Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 120 di 182

Discussione: Moderatori, che moderatori!

  1. #91
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ho un OT che mi dà prurito alle dita... lo devo mettere...

    qui, tra le righe, è in corso una bassa campagna elettorale. C'è un utente che si sta dannando l'anima nella speranza che al prossimo giro lo facciano mod.

    Se indovinate di chi parlo, vi pago da bere...


    Le motivazioni di Tizio o di Caio in questo 3D possono essere o no importanti. Sarebbe però un'occasione importante per un sereno ripensamento sul modo di concepire la comunità di Altervista.

  2. #92
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ho un OT che mi dà prurito alle dita... lo devo mettere...

    qui, tra le righe, è in corso una bassa campagna elettorale. C'è un utente che si sta dannando l'anima nella speranza che al prossimo giro lo facciano mod.

    Se indovinate di chi parlo, vi pago da bere...


    Sarai mica tu?
    Dai che se ti candidi, al prossimo giro ti voto!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #93
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Ho un OT che mi dà prurito alle dita... lo devo mettere...

    qui, tra le righe, è in corso una bassa campagna elettorale. C'è un utente che si sta dannando l'anima nella speranza che al prossimo giro lo facciano mod.

    Se indovinate di chi parlo, vi pago da bere...
    Io non ci scommetterei...
    Con quest'aria non è una bella cosa essere moderatore :S
    (vedasi tutta la discussione)

    Almeno credo...

  4. #94
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    ma già te lo dissi in privato o sbaglio, forse era funcool.. non ricordo.
    Sì, avevi scritto a me perché avevi scoperto che ero il nuovo Messia.

    Comunque se volete che non faccia più il moderatore basta che lo dite.

    P.S.: Non solo avevo un sito irregolare, ma sono stato addirittura bannato!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #95
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Ho un OT che mi dà prurito alle dita... lo devo mettere...

    qui, tra le righe, è in corso una bassa campagna elettorale. C'è un utente che si sta dannando l'anima nella speranza che al prossimo giro lo facciano mod.

    Se indovinate di chi parlo, vi pago da bere...


    Vabè, sono io, ma non c'è bisogno che lo facevi notare
    apparte gli scherzi, non è che appena un utente è felice del nostro operato (certo ceh uno su 300.00 è un'ottima media eh ) dobbiamo prenderlo per lecchino, anche perchè sono altri i criteri di valutazione!
    Citazione Originalmente inviato da B4rt
    lo staff valido secondo me è composto da(i nomi ci vogliono oh.. inutile fare discorsi indiretti) :

    makpaolo
    rockaffe
    debug
    evcz
    gve
    radioradianti
    powser
    nowhere
    twisterdark
    ed infine nowhere
    per me tu ami nowhere
    @twister: è sempre bello sentirsi a casa
    Ultima modifica di powser : 09-06-2006 alle ore 10.01.03
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #96
    Guest

    Predefinito Un appello all'Amministratore

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Si è cercato di dare maggiore felssibilità al forum dove serviva.


    .
    Il tuo sforzo, in quanto amministratore di dare maggiore flessibilità al forum è encomiabile: il forum è da un lato un prezioso aiuto tecnico ai bisogni di una comunità di 300.000 utenti, dall'altro punto di aggregazione tra gli utenti.
    Il mondo degli inserzionisti si sente rassicurato se la comunità è forte e coesa.
    Non entro nel merito delle decisioni dei singoli mod o supermod: Tutti a volte, possono sbagliare e alcune scelte possono essere dettate dalla fretta, dagli equivoci, e, perchè no, da una punta di permalosità. Sono cose umane e vanno messe in conto, anche perchè i mod sono dei volontari che sprecano il loro tempo per gli altri, con i loro pregi, con i loro difetti.
    Quello che chiedo, all'amministratore è un messaggio "forte" di conferma di una linea di apertura, almeno nelle sezioni così dette di "svago", che sono però essenziali per far nascere uno spirito di gruppo. Deve cessare, a mio avviso, quell'atteggiamento che identifica gli utenti di Altervista in una massa di bambini dell'asilo. La scelta di offrire domini di secondo livello comporta, infatti, un'attenzione maggiore ad un mondo di siti professionalizzati o semiprofessionalizzati, intendedo per tale termine non tanto i siti graficamente piacevoli, ma quelli che hanno per destinatari settori importanti, anche se spesso di nicchia, dei navigatori del web. E' questo il segmento di mercato della pubblicità che può rappresentare il futuro di Altervista.
    Il consiglio è dato in modo spassionato: sarebbe un peccato buttare al vento una potenzialità enorme per la miopia di pochi.
    Ultima modifica di itempi : 09-06-2006 alle ore 10.42.54

  7. #97
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Come già detto il passato di AV non è stato dei migliori... per chi non ci crede non posso citare niente perchè non ricordo più bene... ma ne abbiamo già parlato una volta con Makpaolo... (l'abbiamo tartassato di critiche, ma sembra che a qualcosa sia servito...) .
    Cosa sia adesso AV sta uscendo da questo Thread... lo devo ammettere ancora: non tutti i mod mi stanno simpatici... ma è normale no? Di solito io e Bart abbiamo le idee molto simili su questi argomenti... mi ricordo che anchio avevo disapprovato un'azione di funcool o jostock (pure io non ricordo)... non chiedetemi di citare perchè ho solo ricordi vaghi... forse Bart potrà delucidarmi (non ricordo). Io ripeto ora voglio provare a fidarmi e partire da 0... da adesso... e da questo thread potrò confermare o ricredermi sul mio giudizio su alcune persone... sono in fase di analisi.

    Dodi:
    e dalla parte degli utenti?
    Io non andrei a parare sugli utenti... si, se fossero più disciplinati sarebbe molto meglio... però in un forum non ci si può basare sull'affidamento degli utenti... è inpensabile.
    Se c'è un problema... lo si risolve prima sul corpo della moderazione e poi questo porterà conseguenze sugli utenti.

    Non so più chi ha detto che c'è gente che vuole diventare moderatore in questo thread... volevo solo dire che se il messaggio era riferito a Bart... è impossibile... conosco troppo bene Bart e (sempre se era riferito a lui) se vuole diventare moderatore non utilizzerebbe questa strada... è troppo intelligente per farlo.

    WS
    Ultima modifica di webscript : 09-06-2006 alle ore 11.00.01



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  8. #98
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    Io non andrei a parare sugli utenti... si, se fossero più disciplinati sarebbe molto meglio... però in un forum non ci si può basare sull'affidamento degli utenti... è inpensabile


    al paese mio si dice "vuoi la moglie ubrica e la botte piena!" senza offesa, ma penso che quello che dici sia totalmente privo di fondamento (ribadisco, dal mio punto di vista!) perchè come sempre succede su questo forum, e sta succedendo tutt'ora, quando c'è da mandare al rogo i mod sono tutti pronti e fanno i nomi in maniera precisa dicendo "quello non mi piace e quell'altro non è bravo" mentre quando il mod X banna Tizio perchè ha fatto questo e quello si aprono i thread kmetrici per lamentarsi!

    E no, troppo facile e comodo, e come gia detto poco sopra, a lamentarsi e a tirare le frecciatine sono bravi tutti! è a fare i fatti che ci vuole veramente il fegato e riescono a farlo veramente in pochi per non dire nessuno!

    Personalmente ti dico, da un lato il fatto che gli utenti mostrino un forte attaccamento a questa Community lo trovo encomiabile, significa che tutto sommato AV (Gianluca) e (concedetemelo) anche i MOD che nel tempo si sono succeduti hanno fatto qualcosa di buono in questi anni! (anche se poi sono pochi a vederlo ma amen) mentre dall'altro leggo fiumi e fiumi di parole, sempre le stesse, e sempre piu spesso dalle stesse bocche che vengono buttate li come foglie al vento ma che poi sono destinate solo a volare via senza alcun contenuto reale! è questa la cosa che inizia a darmi veramente fastidio!

  9. #99
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    ma se si fa affidamento agli utenti non cambierà mai niente... gli utenti "rivoluzionisti" come quelli "rompiscatole" e altri ci saranno sempre... fra un anno, fra due... fra mille... e i moderatori servono a questo... a moderare... Se gli utenti fossero disciplinati no ci sarebbe bisogno di moderatori... Come dici tu "si tirano freccette contro i moderatori"... bene è anche compito dei moderatori ricevere queste freccette... Ci sarà sempre chi si metterà in discussione con un mod in pubblico... e non è facendo le vittime che si risolve... Perchè qua tutti fanno le vittime... gli utenti e i mod...

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  10. #100
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    e non è facendo le vittime che si risolve...

    ma non penso proprio guarda! non credo di aver mai fatto la vittima anzi....

    in ogni caso non era questo quello che intendevo dire, se rileggi bene vedrai che il succo del discorso era un altro, i vittimismi sono una cosa che non prendo neanche in considerazione! tanto più che me ne sono dovuto sorbire diversi in privato per via delle sanzioni date.

  11. #101
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    ma se si fa affidamento agli utenti non cambierà mai niente... gli utenti "rivoluzionisti" come quelli "rompiscatole" e altri ci saranno sempre... fra un anno, fra due... fra mille... e i moderatori servono a questo... a moderare... Se gli utenti fossero disciplinati no ci sarebbe bisogno di moderatori...
    Perdonami se dico una cretinata, ma allora di cosa stiamo parlando? Tutta la discussione è nata per un thread chiuso giustamente (e non ho letto nessuno che ha dato appoggio a bluray); si dice "più libertà in Piazza" e zone di svago, ma finora ho letto solo critiche per due moderatori della zona tecnica, dove si sa che le regole sono ferree e i "rompiscatole", come li chiami te, al 90% sono nuovi utenti che non si degnano di leggere il regolamento; si parla tanto ma nessuno, tranne un eccezione che è meglio sorvolare (leggasi Fedemarkez per evitare equivoci), ha dato esempi di continuata prevaricazione dei mod nelle zone di svago.


    Citazione Originalmente inviato da webscript
    Come dici tu "si tirano freccette contro i moderatori"... bene è anche compito dei moderatori ricevere queste freccette... Ci sarà sempre chi si metterà in discussione con un mod in pubblico... e non è facendo le vittime che si risolve... Perchè qua tutti fanno le vittime... gli utenti e i mod...
    E' giusto che le critiche siano a doppio senso, ma non vedo mod che stanno facendo le vittime. Anzi, che se ne dica, siamo qua a rispondere invece di fregarcene e far finta di niente.
    Ultima modifica di seneca : 09-06-2006 alle ore 12.28.34


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #102
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    non era riferito a te... ma in generale... cmq concludendo... la soluzione più semplice sta nella disciplina dell'utente... che però risulta la cosa più complicata...

    su AV secondo me c'è stato un moderatore perfetto... Numerone... non so perchê se ne sia andato... non voglio saperlo... so solo che secondo me lui era perfetto...



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  13. #103
    Ospite Guest

    Predefinito

    non sono cosi scemo dachiudere i thread come mi piace e pare ma seguo una certa logica.
    ne sei così sicuro? sarà .. ma io la tua logica ancora non l'ho capita. me la spieghi pls?
    su cosa ti basi per dire "risolto" ? se per te un problema è risolto significa che non ci sia una soluzione migliore di quella che hai dato? significa che non si può costruire una discussione su quanto detto?



    @dodi:

    hai ragione, sono sempre le stesse cose dette dagli stessi utenti, la mia versione dei fatti penso che ormai tu la conosca fin troppo bene, se sbaglio:

    cerca -> "moddingworld" , e dovrebbero uscire tutte le parole che ho "buttato al vento" negli ultimi anni.
    E sopratutto se qualche utente ci tiene a farvi notare le cose non è per cattiveria o per accanirvi contro di voi, che ripeto, per me siete al 70/80 % un gruppo di persone validissime, ma è per farvi capire che -secondo noi- si potrebbe dare di più "se.." e sopratutto perchè ci teniamo alla community, per te magari il mio comportamento fa soltanto male, bè come hai detto anche tu "è il mio punto di vista"..

    se ho fatto dei nomi è perchè ci tengo a non fare discorsi indiretti dicendo " se quello , forse, ma , quello che fa così" .. i discorsi di questo genere non mi piacciono e solitamente sono abituato a dire le cose in modo diretto senza usare doppi sensi o altro.

    tantebellecose
    bart

    edit @powser:

    lo ammetto, lo amo

  14. #104
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    quello che ho scritto sono solo le mie impressioni sulle discussioni che ho letto da 1 mese a questa parte sul forum probabilmente mi saro' sbagliato.... ma sicuramente non su debug troppi i suoi interventi con tono di sfottimento.
    Rockaffe nn ho capito a cosa ti riferisci di punto informatico... segnalato cosa?
    Cmq se ci sono degli utenti un po scontenti su qualche mod, non credo che la migliore cosa sia quella di continuare a difenderli e a snaturalizzare gli interventi con le accuse, ma cominciare a fare atto di coscienza che cè da migliorare il rapporto mod-utente

  15. #105
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il repporto mod-utente non dovrebbe nemmeno esistere ...
    i mod come il sottoscritto sono prima di tutto utenti e il fatto che occupino una "carica" non vuol dire che siano intoccabili, e su questo la storia insegna.

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    ma sicuramente non su debug troppi i suoi interventi con tono di sfottimento.
    con riferimento a quanto scritto a pag.2 da altri
    prima di dare "sentenza" facciamoci un esamino di coscenza, quello che tu dici di debug altri lo dicono di te ... la ragione e il torto difficilmente stanno solo da una parte ...

    Si sono nominati moderatori specifici, in particolare 2 che, come da loro scrittooccupano zone tecniche dove il regolamento e le direttive sono più severe, inoltre sono mod da relativamente "poco" perciò certamente cresceranno ulteriormente ... non giudichiamo alunni delle "elementari" come si giudicherebbero "universitari" (tanto per fare un'esempio ... ).

    Quanto al fare le vittime ... scusatemi, ma vedo molte altre vittime fuori dal team di moderazione ... anzi, mi pare che spesso (a volte anche troppo) ci siamo messi in discussione, tante volte in pvt si è chiesto scusa per errori o spiegato con molta calma le motivazioni ... Molti possono confermare che anche al di fuori del forum si è cercato un "dialogo" per capire, spiegare, trovare rispote ...

    Questa discussione mi pare che di costruttivo abbia ben poco ma sia una "scusa" per punzecchiarsi e basta.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  16. #106
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Makpaolo nessuno ha detto che gli utenti non fanno le vittime... anzi si è detto pure il contrario...



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  17. #107
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    Makpaolo nessuno ha detto che gli utenti non fanno le vittime... anzi si è detto pure il contrario...
    era una risposta generale per "alcuni" ... dovreste saperlo che non mi piace indicare ma cercare di far meditare gli utenti ... poi se non capiscono MP e via ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  18. #108
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    ........Tutta la discussione è nata per un thread chiuso giustamente (e non ho letto nessuno che ha dato appoggio a bluray); si dice "più libertà in Piazza" e zone di svago, ..................ma finora ho letto solo critiche per due moderatori della zona tecnica, dove si sa che le regole sono ferree e i "rompiscatole", come li chiami te, al 90% sono nuovi utenti che non si degnano di leggere il regolamento; si parla tanto ma nessuno, tranne un eccezione che è meglio sorvolare (leggasi Fedemarkez per evitare equivoci), ha dato esempi di continuata prevaricazione dei mod nelle zone di svago.


    .
    Noo scusa, Gli interventi di EDIT e di ban, proprio in concomitanza con questo 3D, sono proprio della zona di svago, ma per rispetto delle persone la segnalazione esplicita all'Amministratore è avvenuta tramite MP, che ha chiesto tempo per esprimersi al riguardo.
    Ho cercato, per buttarla sul ridere, qualche passo di Seneca sul delitto di lesa maiestatis, ma la ricerca è stata vana. Seneca per troppi anni è stato troppo amico di Nerone.
    Ultima modifica di itempi : 09-06-2006 alle ore 14.51.35

  19. #109
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itempi
    Noo scusa, Gli interventi di EDIT e di ban, proprio in concomitanza con questo 3D, sono proprio della zona di svago, ma per rispetto delle persone la segnalazione esplicita all'Amministratore è avvenuta tramite MP, che ha chiesto tempo per esprimersi al riguardo.
    Ho cercato, per buttarla sul ridere, qualche passo di Seneca sul delitto di lesa maestatis, ma la ricerca è stata vano. Seneca per troppi anni è stato troppo amico di Nerone.
    Ti assicuro che gli EDIT sono di gran lunga maggiori in sezione tecnica, per i ban ti devo dare ragione, non posso aggiungere altro visto che non sono a conoscenza di questa lista nera passata a Mak in privato.
    Per rispondere alla "provocazione" ilare, ti rispondo con un'altra, sempre di tono scherzoso: chi ti dice che io sia seneca il giovane (quello che citi te)? potrei anche essere seneca il vecchio, vissuto al tempo di Cesare Augusto, uno degli imperatori più amati e acclamati per la sua dote innata nel governare!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  20. #110
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Immagino anch'io che mettere un link o farsi pubblicità su un forum da 300.000 utenti faccia gola, ma non è questa la sua filosofia, per far crescere i siti esistono altre decine di modi.

    System in particolare, un annetto fa mi trovai costretto al 7° uo in un thread a mandarti un pm in cui ti dicevo "se proprio devi fare un up, chiedi ad un amico di rispondere al thread e nel ringraziarlo approfitta per aggiungere quello che vuoi".
    Questo per dimostrare che la flessibilità c'è e la presa per il sedere e la polemica gratuita soprattutto di persone che stanno qui da meno di tre mesi a infastidire
    Ho capito che ci sono altri modi per pubblicizzare un sito (anche se vorrei conoscerli ), ma resta il fatto che se quella sezione c'è si potrà pur utilizzarla in qualche modo, no? Naturalmente bisogna farlo con equilibrio...
    Se avessi uppato una discussione molto vecchia o avessi aperto più discussioni nel giro di pochi giorni ti darei ragione, ma non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'aprire un altro thread dopo un mese e in relazione ad un altro argomento.
    Tra parentesi, una volta esageravo (l'ho verificato tramite una ricerca) e lo ammetto, ma ora faccio molta più attenzione.
    In sintesi, chiedo indicazioni precise (da parte dei mod e degli admin) circa il modo in cui bisogna trattare queste cose. La domanda fondamentalmente è questa: un utente "di vecchia data" ( ) può farsi pubblicità ogni tanto nell'apposita area? Se sì, ogni quanto e in che termini? Se no, vuol quindi dire che solo i newbies possono farlo? Infine, si potrebbero aggiungere queste informazioni nel regolamento dell'area "Pubblicità e collaborazione"?
    Queste considerazioni, lo ribadisco, partono dall'esperienza personale ma penso possano riguardare molti altri utenti che, come me, desiderano comportarsi correttamente in questo forum.

  21. #111
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    ne sei così sicuro? sarà .. ma io la tua logica ancora non l'ho capita. me la spieghi pls?
    su cosa ti basi per dire "risolto" ? se per te un problema è risolto significa che non ci sia una soluzione migliore di quella che hai dato? significa che non si può costruire una discussione su quanto detto?
    Citazione Originalmente inviato da Jostock
    Aggiungo solo una cosa:
    Mi sono rotto di discutere sulle mie capacità di moderatore. Se per te io non sò moderare un forum, mi sta benissimo, ma tienitelo per te.
    mi autoquoto! :neutral:
    Ultima modifica di jostock : 09-06-2006 alle ore 14.40.26

  22. #112
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Ti assicuro che gli EDIT sono di gran lunga maggiori in sezione tecnica, per i ban ti devo dare ragione, non posso aggiungere altro visto che non sono a conoscenza di questa lista nera passata a Mak in privato.
    Per rispondere alla "provocazione" ilare, ti rispondo con un'altra, sempre di tono scherzoso: chi ti dice che io sia seneca il giovane (quello che citi te)? potrei anche essere seneca il vecchio, vissuto al tempo di Cesare Augusto, uno degli imperatori più amati e acclamati per la sua dote innata nel governare!
    In questa discussione dovrebbe vigere il principio, tanto caro ai latini, della libertatas fori cioè un'eccezione "liberale" alle regole ordinarie. Perciò oso dirti che, amico Seneca, caschi veramente male: Augusto, pur essendo amatissimo, è proprio il massimo responsabile dell'introduzione del delitto di lesa maiestatis. Basta dare una rapida lettura http://www.dirittoestoria.it/iusanti...-Maiestate.htm Probabilmente Seneca il Retore nulla c'entra con questo, ma Augusto certamente si se non altro perchè la legge si chiama appunto Julia.
    Venendo a noi, a costo di essere bannato di nuovo, nonostante averlo già detto a Mak, io come TVlocali sono stato bannato solo per aver chiesto ad un mod che aveva detto che ero andato OT se lo aveva constatato direttamente oppure gli era stato riferito. Tieni conto che era appunto una sezione doe l'OT è ammesso, sa pure ovviamente con moderazione. Caso lampante di lesa maiestatis.
    Ultima modifica di itempi : 09-06-2006 alle ore 14.49.27

  23. #113
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itempi
    ...io come TVlocali sono stato bannato solo per aver chiesto ad un mod che aveva detto che ero andato OT se lo aveva constatato direttamente oppure gli era stato riferito. Caso lampante di lesa maestatis.

    Oh my God!

    Giuro che non voglio spezzare una lancia a favore di una parte o dell'altra...
    Ma credimi che se non sono stato bannato io in questa comunità per alcune storie accadute, la vedo difficile che tu sia stato bannato solo perché per vie private abbia dubitato dell'operato di un moderatore.

    Se qualcuno a conoscenza dei fatti avesse voglia di parlare, questo sarebbe uno spunto sul quale dibattere.

    EDIT
    Aggiungo che il processo per bannare un utente non è una cosa rapida e decisa solo dal "boia".
    Si dichiara un ban solo in seguito ad una votazione dello staff di moderazione.
    Se fate una ricerca nel forum potete vedere quante volte è stato spiegato questo metodo.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 09-06-2006 alle ore 14.53.53
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  24. #114
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer

    Oh my God!

    Giuro che non voglio spezzare una lancia a favore di una parte o dell'altra...
    Ma credimi che se non sono stato bannato io in questa comunità per alcune storie accadute, la vedo difficile che tu sia stato bannato solo perché per vie private abbia dubitato dell'operato di un moderatore.

    Se qualcuno a conoscenza dei fatti avesse voglia di parlare, questo sarebbe uno spunto sul quale dibattere.
    No, non per aver dubitato in vie private , ma in un post. Usciti allo scoperto meglio dire tutto
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=53404
    Non posso mandarti oggi la parte editata, perchè ricopiata su un MP a cui, come bannato ora non posso accedere
    EDIT non vorrei aver generato equivoci. Ban per 48 ore
    Quanto poi alla questione che il ban non è opera di un moderatore solo, vale l'osservazione che non tutte le decisioni degli organi collegiali sono migliori di quelli di una persona sola. Caso mai, se errore c'è stato (e sottolineose) vuol dire che è frutto di una mentalità difusa.
    Ultima modifica di itempi : 09-06-2006 alle ore 15.10.14

  25. #115
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Questa discussione mi pare che di costruttivo abbia ben poco ma sia una "scusa" per punzecchiarsi e basta.
    no, dai mak, non dire così.. io ho trovato l'amore:

    Citazione Originalmente inviato da B4RT
    lo ammetto, lo amo
    ammmovve!!

    e poi é stato utile spendere circa 40 minuti della mia giornata per leggere tutto il topic e ritrovare le solite parole che con puntuale scadenza svizzera appaiono sul forum!! come dire, qualche polverone per colorare lo statico momento di quiete!!

    [a proposito, un'appunto: qualche pagina fa leggevo utenti - uno o due, non di più, ma non ricordo i nick, chiedo venia - che scrivevano la loro risposta e la cominciavano così "non ho letto tutta la discussione ma volevo dire.." ringrazio anche questi utenti per aver pompato la discussione con loro pensiero senza prima sapere il pensiero degli altri e così creando più confuzione!! grazie!! ... dico io, se vuoi rispondere, é rigor di logica e di rispetto per se stessi e gli altri che hanno già scritto leggersi tutte le risposte, no? -_-]

    però in conclusione anche io ribadisco il primo quotedi questo post.

  26. #116
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    [a proposito, un'appunto: qualche pagina fa leggevo utenti - uno o due, non di più, ma non ricordo i nick, chiedo venia - che scrivevano la loro risposta e la cominciavano così "non ho letto tutta la discussione ma volevo dire.." ringrazio anche questi utenti per aver pompato la discussione con loro pensiero senza prima sapere il pensiero degli altri e così creando più confuzione!! grazie!! ... dico io, se vuoi rispondere, é rigor di logica e di rispetto per se stessi e gli altri che hanno già scritto leggersi tutte le risposte, no? -_-]
    NoWhere -> Forse uno di questi sono io: scusami se ti sono sembrato "irrispettoso"...

    Makpaolo -> Per la questione di cui si parlava prima allora ti contatto via PM?

  27. #117
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tvlocali (itempi), intanto stai qui a far la vittima e sai bene che da utente bannato non potresti stare sul forum dato che il ban è alla persona e non al nick.
    Non ti banno l'account per evitare che la polvere si alzi ulteriormente ma da regolamento potrei farlo.
    Ora siccome è da tempo che adotti la strategia del "resto sul vago e faccio la vittima" e in aggiunta ti diverti ad usare linguaggi forbiti "o" per far veder che sai "o" per sfottere il tuo interlocutore.
    Come fu per il raduno tu hai la tua idea e hai ragione punto.
    Qualsiasi altra cosa venga scritta neppure la consideri.
    Ti ho editato 2 post per Offtopic e non venirmi a parlare di "ot moderato concesso" perchè OT su quell'argomento in quella sezione ce n'è pure troppo; da regolamento qualsiasi spiegazione in merito decisioni dei mod va fatto in forma privata e tu hai chiesto a funcool spiegazioni nel thread.
    Se ci avessi ragionato un po' di più non ti avrei bannato, solo perchè era quello che volevi, in modo da poter venire qui a piangere vittimismo da tutte le parti.
    Sai bene che io sono stato sempre fintroppo corretto con te arrivando a segnalarti privatamente che il tuo sito era totalmente irregolare piuttosto che segnalarlo all'abuse e rischiare di fartelo trovare chiuso.
    Basta, rischi di diventare patetico!

  28. #118
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itempi
    ...Perciò oso dirti che, amico Seneca, caschi veramente male: Augusto, pur essendo amatissimo, è proprio il massimo responsabile dell'introduzione del delitto di lesa maiestatis. Basta dare una rapida lettura http://www.dirittoestoria.it/iusanti...-Maiestate.htm Probabilmente Seneca il Retore nulla c'entra con questo, ma Augusto certamente si se non altro perchè la legge si chiama appunto Julia...
    La tua verità storica non è detto che sia LA verità storica, nel tuo stesso articolo vengono riportate innovazioni incredibili per l'epoca dal punto di vista legislativo che vanno a favore della figura di Augusto. E, tanto per rimanere all'introduzione di questa tanto citata lesa maestà, ti invito caldamente ad informarti a fondo sul perchè sia stata introdotta (ti dò uno spunto per una molto più ampia riflessione: come è morto il padre?). Che poi durante e soprattutto dopo altri (vedi Tiberio - citato nel tuo stesso articolo se non erro) ne abbiano approfittato, questo non posso negarlo. Un'ultima precisazione: derivare il nome dell'autore dal solo fatto che la legge si chiami Julia è una cosa un pò superficiale e riduttiva, la Giulia era una famiglia abbastanza numerosa!



    Citazione Originalmente inviato da itempi
    Venendo a noi, a costo di essere bannato di nuovo, nonostante averlo già detto a Mak, io come TVlocali sono stato bannato...
    A costo di essere ripetitivo, come ha detto Rock, tu non dovresti nemmeno postare... e questo non lo dico a te, ti sfrutto come esempio per chi dice che su AV non c'è democrazia e ci sono 10 moderatori arroganti pronti SOLO a far fuori chi sgarra!
    Ultima modifica di seneca : 09-06-2006 alle ore 19.57.12


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  29. #119
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi così non va bene (sono serio).
    Rock, tu sai che itempi=tvlocali, quindi dovresti bannarlo, visto che abbiamo modificato a questo proposito il regolamento!
    Ora io sono a lavoro e non posso, ma invito chi può a farlo quanto prima, altrimenti quando sarò a casa lo farò io stesso.
    Il regolamento va rispettato.


    Ciaoo!!

  30. #120
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Ragazzi così non va bene (sono serio).
    Rock, tu sai che itempi=tvlocali, quindi dovresti bannarlo, visto che abbiamo modificato a questo proposito il regolamento!


    assolutamente giusto! ho provveduto io!

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •