Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Explorer Destroyer

  1. #1
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito Explorer Destroyer

    http://punto-informatico.it/p.asp?id=1465950

    Certo che anche tra i supporter del software libero ci son le sue degenerazioni ... e questi mi paion proprio ridicoli ...

    Cioe`, se guardate la loro home page in realta` i livelli 1 e 2 sono accettabili, anche io nella mia home page ho messo qualcosa che assomiglia al livello 1 da svariato tempo ... niente in contrario a una cosa del genere, pero` il livello 3 mi pare veramente da buffoni, nonche` contrario alla logica che secondo me sta (o dovrebbe stare) dietro all'idea di software libero.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bah.. direi più da maniaci

    Pure io ho messo un referall di faircocs sul sito, ma mica blocco tutti gli utenti che non stanno usando ie.. e su.. è come un sito che blocca tutti i browser che non sono ie! Stessa logica di pensiero.

    Se un utente vuole cambiare browser lo cambia di sua spontanea volontà, perchè costringerlo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In che cosa saremmo diversi da coloro che fanno il sito compatibile volutamente solo con IE?
    Noi siamo superiori...

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    In che cosa saremmo diversi da coloro che fanno il sito compatibile volutamente solo con IE?
    Noi siamo superiori...
    Eh gia`
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Molti non cambierebbero browser neanche se google non fosse più visibile con IE.
    La superficialità di questi personaggi mi lascia di stucco. Non capiscono che più della metà dei navigatori non sa cosa sia un browser e metà di chi lo sa "si stressa" all'idea di cambiarlo? Chi è più intraprendente usa già firefox o altri browser diversi da IE. gli altri sono duri da convincere. E francamente è comprensibile la protesta (seppur ignorante) di chi guarda siti come http://city.corriere.it/ con firefox e si chiede: con la grande "e" si vede bene, perchè devo usare la volpe?
    Personalmente sto lavorando affinchè le pagine che costruisco siano il più possibile accessibili a tutti, da chi ha firefox a chi ha ie, da chi ha un 56k a chi ha la fibra, da chi naviga con le immagini disattivate a chi le apre con quicktime, da chi ha un pentium 100 a chi ha un 3,4 ghz. in un web già abbastanza incasinato a livello di standard mi sembra inutile attuare delle "rivolte" simili. L'unica cosa è far conoscere firefox agli amici (io l'ho fatto installare a quintali di persone).
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    ...E francamente è comprensibile la protesta (seppur ignorante) di chi guarda siti come http://city.corriere.it/ con firefox..
    complimenti e 10elode al corriere.it!! *_*

    neanche io son d'accordo col livello3. come detto su é la stessa politica idiota di quei webmaster che creano pagine solo per IE. io credo in un web vedibile, visitabile con qualsiasi browser, quindi va contro la mia filosofia!! diventa un dicta!! bleah!!

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Credo che il problema sia alla radice ...
    Io ci ho messo due (2) anni a capire che Firefox è meglio di IE e, francamente, dopo aver aquistato il mio primo PC, neppure io sapevo cosa fosse un Browser: avevo "una cosa" chiamata IE dentro al PC che mi permetteva di navigare e... navigavo, punto.
    Ed è questo il punto cruciale: il nostro "amico" Bill Gate$, ha avuto (purtroppo) la fantastica idea di fornire il Browser insieme al SO ed ecco che tutti siamo costretti ad usare IE ...
    L'unica cosa sensata da fare sarebbe quella (utopia utopia) di non permettere la vendita di PC corredati da Browser ... poi ognuno si installa quello che vuole; in questo modo potrebbe esserci una vera concorrenza, ma, allo stato attuale, credo che sia (come molte altre cose) una battaglia contro i mulini a vento.

    P.S.) In ogni caso sono d'accordo con Nirvana per quanto riguarda la costruzione di siti web.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ma poi sarà vera questa frase...?
    Get this tool for switching people from IE to Firefox.
    For each person you switch, Google gives you $1, Microsoft loses marketshare, and an angel gets its wings.
    ovvero:
    Prenditi questo strumento per fare in modo che le persone passino da IE a Firefox.
    Per ogni persona "convertita", Google ti dà 1 $, Microsoft perde potere di mercato, e un angelo prende le sue ali.
    N.G.P.... statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...L'unica cosa sensata da fare sarebbe quella (utopia utopia) di non permettere la vendita di PC corredati da Browser ... poi ognuno si installa quello che vuole; in questo modo potrebbe esserci una vera concorrenza...
    Un aspetto da non sottovalutare è che la maggioranza della gente che ha un computer non sa come installare un semplicissimo programma in cui devi solo premere sull'eseguibile e premere avanti->avanti->fine. Non mettere nei pc nuovi pacchetti base che includono programmi di uso comune come il browser li metterebbe in crisi a tal punto da far diventare il computer da amico che ti aiuta a nemico che ti ostacola; sembrerà paradossale, ma quanti poi comprerebbero un pc, di fronte alla questione: come lo faccio funzionare?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    L'idea di software libero dice che tutto il software deve essere libero... quindi il livello 3 teoricamente non va contro l'idea di software libero...

    Ad ogni modo non ci vedo nulla di sbagliato... se un webmaster vuole intraprendere questa crociata ben venga... in fondo con tutti i siti che ci sono che si preoccupano solo che funzioni tutto bene con IE non mi sembra un grosso dramma... anzi mi sembra una buona iniziativa che va un po' fuori dal coro...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io personalmente non ritengo che si tratti di una 'crociata' contro il 'malefico' ie, ma semplicemente di una 'guerra' tra due importanti aziende informatiche che ultimamente si sono trovate a rivaleggiare in diversi campi (un esempio http://webnews.html.it/news/3305.htm)... tutta qst 'operazione anti-microsoft' è stata promossa da google e c scommetto 100000$ che ExplorerDistroyer è stato realizzato su commisione

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Ma poi sarà vera questa frase...?
    Si, google ti dà 1 USD per ogni convertito a firefox tramite il programma adsense (firefox referral)

    Che poi microzozz perde potere di mercato.. boh!

    edit: non potete usare adsense su altervista che non sia quello del pannello di controllo, mi raccomando, che poi magari qualcuno desideroso di joinare questa "crociata" finisce con l'andare contro regolamento
    Ultima modifica di metaphor : 01-05-2006 alle ore 14.36.53

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    beh, mica ti obbliga nessuno a metterli....

    si puo anche mettere solo il 1...

    loro ti danno degli strumenti, poi sta a te se usarli o meno

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    é la stessa politica idiota di quei webmaster che creano pagine solo per IE. io credo in un web vedibile, visitabile con qualsiasi browser, quindi va contro la mia filosofia!! diventa un dicta!! bleah!!
    Secondo me non è così, non le creano lo scopo di farle vedere solo su IE (è solo la Microsoft che discrimina gli altri browser), ma semplicemente si trovano ad usare Front Page e magari non sanno nulla di altri browser o di html. Io stesso per il mio primo sito ho fatto così.

    Cmq OPERA rulez!!!

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    riferendomi a quanto ha scritto taita aggiungo, perchè lo vedo in prima persona con molti miei amici o adulti over40 che per loro l'iconcina E che si ritrovano sul desktop é simbolo di internet e che quindi quando gli dici collegati non vanno a cliccare sull'icona di collegamento del modem, ma direttamente sulla E perchè "a tale domanda si esegue quella azione".
    una bruttissima e geniale opera che il gates si é ritrovato a inculcare indirettamente fornendo IE nel pacchetto del sistema operativo.
    se ci rifletto su mi salgono i nervi!!
    perchè poi... come altri hanno detto, vallo a spiegre a chi proprio non ne capisce nulla e non ne vuole capire nulla, basta che funzioni.....

  16. #16
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Un aspetto da non sottovalutare è che la maggioranza della gente che ha un computer non sa come installare un semplicissimo programma in cui devi solo premere sull'eseguibile e premere avanti->avanti->fine. Non mettere nei pc nuovi pacchetti base che includono programmi di uso comune come il browser li metterebbe in crisi a tal punto da far diventare il computer da amico che ti aiuta a nemico che ti ostacola; sembrerà paradossale, ma quanti poi comprerebbero un pc, di fronte alla questione: come lo faccio funzionare?
    ...Beh, sai, credo che ormai siano rimaste in poche le persone che "non sanno nulla" mentre procedono all'aquisto di un PC: son passati più di vent'anni dall'avvento del "Personal" e magari nei "casini" ci potevo essere io che avevo una "certa età" (), ma iragazzini di oggi "nascono" con la tastiera in mano ...
    ...Comunque tralasciando quel discorso, quello che volevo dire è più o meno questo: quando vai a comprare uno stereo, decidi tu cosa comprare oppure te lo impone qualcun altro ? Se devi comprare una camicia, decidi tu il colore oppure la ditta che produce camicie ti impone il colore ? ... Per lo stesso motivo, se compro un PC, decido io cosa metterci dentro ...
    Non vedo perchè se decido di usare un dato OS devo anche "sobbarcarmi" (e pagare) tutta una serie di "amenicoli" che posso reperire tranquillamente gratis da altre parti.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    ...Beh, sai, credo che ormai siano rimaste in poche le persone che "non sanno nulla" mentre procedono all'aquisto di un PC: son passati più di vent'anni dall'avvento del "Personal" e magari nei "casini" ci potevo essere io che avevo una "certa età" (), ma iragazzini di oggi "nascono" con la tastiera in mano ...
    ...Comunque tralasciando quel discorso, quello che volevo dire è più o meno questo: quando vai a comprare uno stereo, decidi tu cosa comprare oppure te lo impone qualcun altro ? Se devi comprare una camicia, decidi tu il colore oppure la ditta che produce camicie ti impone il colore ? ... Per lo stesso motivo, se compro un PC, decido io cosa metterci dentro ...
    Non vedo perchè se decido di usare un dato OS devo anche "sobbarcarmi" (e pagare) tutta una serie di "amenicoli" che posso reperire tranquillamente gratis da altre parti.
    Tu sopravvaluti la diffusione del pc, o meglio, la diffusione della conoscenza del pc. Hai ragione, i ragazzini oggi sanno cose che noi alla loro età neanche ci sognavamo (detto cosi però sembriamo troppo vecchi!! ), però tu non tieni conto di tutte quelle persone che invece sono più grandi e con queste cose tecnologiche non ci capiscono e/o non vogliono capirci niente: a loro basta saper accendere, andare su internet (premendo la E come diceva nowhere), farsi la partitina a solitario, masterizzare i cd, spengere il computer; e non importa come o con quale programma, basta che si fa e facilmente. Quando ti vai a comprare il pc, tu, che sai, fai i confronti tra i prezzi e le prestazioni fornite, "mi servirebbe un pò più di ram", "il disco rigido è abbastanza grande" e non ti fai infinocchiare dalle scemenze dei commessi, ma il neofita (di qualsiasi età) chiede al commerciante "posso masterizzare i cd con questo?e i film li posso vedere?naturalmente è tutto impostato per internet?" e se gli viene risposto si, se lo compra subito bello contento, fregandose se c'è IE o Firefox, basta che c'è e funziona semplicemente! Senza contare che poi non si vede da nessuna parte che tu la licenza per Windows la paghi, sembra un gentile regalo accessorio...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Infatti. Io ho comprato un portatile e come prima operazione l'ho formattato. Al contrario, purtroppo, chi compra un pc lo vuole "internet ready" e - soprattutto in Italia - l'ignoranza è veramente tanta. Ci sguazzano produttori e rivenditori, felici di far soldi sulla superficialità delle persone. Ma d'altronde come si fa a chiedere a tutti di usare il pc in modo consapevole? Tutti noi usiamo "cose" di cui non sappiamo niente. Molti di noi non si preoccupano dei dettagli dell'impianto elettrico di casa, pur azionando gli interruttori quotidianamente; molti guidano un'auto senza saperne niente; molti acquistano quadri o tappeti solo perchè "sono carini" o "stanno bene in quell'angolo", quando un esperto ce li sconsiglierebbe perchè di pessima fattura. Allo stesso tempo, il pc è uno strumento di massa e viene usato anche da profani. E in un certo senso dobbiamo ringraziare tutte quelle persone che hanno reso l'informatica e internet degli strumenti di massa, perchè grazie a loro oggi possiamo usufruire di macchine e software sempre più avanzati, a prezzi sempre più bassi.
    Ultima modifica di nirvana2003 : 01-05-2006 alle ore 23.39.57
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Infatti. Io ho comprato un portatile e come prima operazione l'ho formattato.
    Ho fatto di meglio. Appena preso il pc gli ho tolto tutte le pecette di winzozz, poi ho formattato e ci ho montato su la fedora

    ...La licenza l'ho pagata lo stesso però... -.-

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    perchè devo usare la volpe?
    Non è un panda?

    Gente mia.. e se la facessimo noi una cosa del genere?
    Una pagina nel sito dove spieghiamo il perchè abbandonare ie e passare a un altro browser, magari non servirà a molto, ma magari un utente su cento lo "evangelizziamo" (per usare un termine usato da ff)

    La gente guarda male al cambiamento, quel che è peggio si fida di microzozz... in fondo funziona, ci vado su internet, ci scrivo con word, ha le lucette ( ), a che mi serve cambiare? E sono disposto a formattarlo ogni sei mesi perchè i virus inpappano il pc che manco riesco ad aprire notepad, sono disposto a svariati crash quotidiani.

    Questo è più o meno l'utente medio-basso che usa un pc. Magari ha anche un solo account, amministratore, con il quale va su internet.
    Noi che stiamo su questo forum, bene o male le cose abbiamo capito come vanno, e allora non installiamo quel detto programma, usiamo un antivirus degno di essere chiamato tale, un buon firewall.. ecc... Tutto questo una persona "comune" non lo sa, e non lo potrà mai sapere se nessuno gli dice nulla!!

    Poi vabbè, c'è l'utente che sa, e con windows ci gioca, perchè non potrebbe essere altrimenti. Non ho ancora sentito di nessuno che è riuscito a far girare WoW su linux...


    N.B: Questo non è un post pro-linux.
    Ultima modifica di metaphor : 02-05-2006 alle ore 00.08.45

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Non vedo perchè se decido di usare un dato OS devo anche "sobbarcarmi" (e pagare) tutta una serie di "amenicoli" che posso reperire tranquillamente gratis da altre parti.
    e non é neanche così. aspetto che mi arriva il portatile, bello, fighissimo, ma nel pacchetto del portatile, nel prezzo compreso ci sono anche una sfilza di software 'utili' [ma che diamine me ne farò mai di works?!!! -.-''] fra cui il sistema operativo già preistallato e tante belle cose, quindi vai a immaginare anche che tutte le impostazioni primarie e di base soaranno anch'esse già belle che settate con browser IE, posta outlookexpres e via dicendo... =__=
    quando ho chiesto al negoziante se poteva prima che mi arrivasse parlare con chi di dovere per non far istallare dei programmi [o addirittura non far istallare nulla, neanche il SO] lui mi ha risposto ridacchiando con un aria di superiorità "ma a me arrivano così"

    ..grandissima cosa il computer di massa, grazie, ma però -passatemela!! ^^- ha un risvolto della medaglia devastante!!

    #metaphor, io in quasi tutti i miei siti&co. o un bannerino o una nota nei credit su FF la inserisco sempre!! prima o poi qualcuno si incuriosirà!!

  21. #21
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Il problema dell' "ignoranza in materia" è dato dal fatto che qui da noi, come il solito, basta vendere, non importa cosa ... Purtroppo chi "viene a sapere" determinate cose, le viene a sapere sul web quando ormai, ha già fatto il suo aquisto ...
    Quello che voglio sottolineare io è che dovrebbe esserci una "cultura" diversa fin dalla base: qua da noi nessuno sa che un PC si può aquistare con le caratteristiche che vogliamo noi... quasi nessuno sa che il PC si potrebbe benissimo aquistare "vuoto" e poi (appunto come ha scritto NoWhere) installarci quello che vogliamo noi... Tutte queste cose dovrebbero essere portate a conoscenza delle persone che vogliono procedere all'aquisto, prima di farlo, e dovrebbero essere i negozianti stessi ad indicare le diverse strade percorribili ... Lo sò che è un'utopia ... ma mi andava di dirlo lo stesso
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  22. #22
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Stiamo andando un po' OT .. pero`, rimanendo sul tema degli acquisti, qualcuno e` mai andato al PC City provando a comprare una delle loro maxy offerte?

    Se volete farvi quattro risate andate, si inventano di tutto per propinarti un qualsiasi altro mezzo diverso da quello in offerta (che e` normalmente valido, se uno non ha particolari esigenze professionali) ... si va dal banale "Ma pero` questa marca non mi risulta molto affidabile" a "ma ci deve anceh masterizzare? ma allotra questo non le conviene assolutamente!" (NdR: Pentium da 2,6 Ghz con 512Mb RAM, dotato di masterizzatore DVD Samsung) o "ma e` proprio sicuro? conosce qualcuo che se si rompe glielo sa riparare? perche` non so quanto le potra` durare ... e la garanzia che danno non e` un gran che quindi dato che e` poco affidabile ne avra` bisogno" (NdR: poi alla cassa, con una stupida domanda sulle estensioni di garanzia, scopri che la garanzia e` la stessa per tutti i modelli)".
    Ultima modifica di gve : 02-05-2006 alle ore 16.34.08
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    [OT PC CITY]
    @gve: a me ha fatto molto ridere il loro pacchetto "pc perfetto".

    Vorrei proprio sapere se io acquisto un pc portatile di 3000-4000€ distruggendolo "sbadatamente" 1-2mesi prima che scada il loro "contratto di assistenza" se me lo sostituiscono con un modello dello stesso valore commerciale iniziale

    [/OT]
    [OT Licenze SO & Co.]
    @Nowhere: puoi acquistare anche il portatile con il SO già installato; ti basta cliccare su "NON ACCETTO" al primo avvio, quando ti compare la licenza d'uso da accettare, spegnere il pc ed andare dal negoziante. Restituirai i CD di installazione del SO e loro, per il contratto di licenza di Win, sono tenuti a RIMBORSARTI ;)
    [/OT]
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 03-05-2006 alle ore 13.46.00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •