Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Perché i siti internet vecchio tipo ora si vedono rimpiccioliti su cellulare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Perché i siti internet vecchio tipo ora si vedono rimpiccioliti su cellulare?

    Salve da molti anni ho un sito internet vecchio tipo, fatto anni fa ed estremamente semplice:
    https://infogiochi.altervista.org/
    Si è sempre visto bene da cellulare, le scritte venivano presentate in modo grande e leggibile.
    Da tempo però il sito internet viene visto male dai cellulari, praticamente le scritte sono tutte rimpicciolite, ed è come se si vedesse in versione da PC desktop anziché da versione mobile.

    Come mai accade questo? è cambiato qualcosa? Soluzioni?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Salve,
    a me da cellulare non mi sembra che le scritte siano tanto piccole. Forse dipende dalla risoluzione video del dispositovo o dal browser usato nel medesimo.

    Può mostrare una schermata di come lo vede?

    Come mai accade questo? è cambiato qualcosa? Soluzioni?
    Non saprei, ma il sito in questione è di tipo classico in html, non dovrebbe essere influenzato da modifiche lato AlterVista. La grafica vedo che è gestita tramite css, quindi lato client. E' più probabile che dipenda dal browser.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    a me da cellulare non mi sembra che le scritte siano tanto piccole. Forse dipende dalla risoluzione video del dispositovo o dal browser usato nel medesimo.

    Può mostrare una schermata di come lo vede?


    Non saprei, ma il sito in questione è di tipo classico in html, non dovrebbe essere influenzato da modifiche lato AlterVista. La grafica vedo che è gestita tramite css, quindi lato client. E' più probabile che dipenda dal browser.

    Cordiali saluti.

    Io lo vedo così da cellulare, quindi minuscolo:
    https://infogiochi.altervista.org/screenshot.jpg

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Una soluzione può essere di creare con i css dei beackpoint, in modo da variare a seconda della risoluzione video, le dimensioni dei caratteri.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Una soluzione può essere di creare con i css dei beackpoint, in modo da variare a seconda della risoluzione video, le dimensioni dei caratteri.

    Cordiali saluti.
    Questa soluzione implica il dover rifare daccapo tutte le pagine del sito?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    No, generalemnte basta creare un file css e farlo caricare nelle pagine.
    Esempio:
    Codice:
    @media only screen and (max-width: 600px) {
      body {
        font-size: 15px;
      }
    }
    @media only screen and (max-width: 1024px) {
      body {
        font-size: 25px;
      }
    }
    Ho nortato che in moti casi ha usato il tag <font size=""></font> ormai da tempo obsoleto. L'uso del tag font potrebbe quindi inpedire il ridimensionamneto via css.

    Per redere il codice più moderno dovrebbe sostiture il tag font con l'equivalente in css.

    Inoltre, ho notato che nelle pagine prima del tag html manca il <!DOCTYPE html>. Questo va messo sempre nelle pagine html.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •