Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 121 fino 139 di 139

Discussione: [Forum AV] Perché qualcosa non va?

  1. #121
    Guest

    Predefinito Forse...

    Ciao a tutti... però! Il titolo della discussione dice una cosa e poi leggi leggi impari 2-3 anni di avvenimenti tra users e di gente che reputa un sesso inferiore come capacità tecnico/matematiche rispetto ad un altro... dove andrete a finire? Allora per stemperare un pò la situazione vi racconto la mia storia:
    Io ho conosciuto AV perchè qualcuno me ne aveva parlato come Hosting per immagini che poi potevo linkare da altrove... (E son contento che ora questo non funziona più)... percaso questo cambio di temperatura è da associarsi a questo evento? Io ho riletto il regolamento cercando di trovare quello che ricordo forse male... il mantenimento dell'Hosting non era garantito anche dalla partecipazione al forum?

    NOTA BENE non tutti siamo uguali (per fortuna) e quello che ho detto è solo un mio parere personale... non voglio con questo togliere credito a nessuno!

  2. #122
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    Io ho conosciuto AV perchè qualcuno me ne aveva parlato come Hosting per immagini che poi potevo linkare da altrove... (E son contento che ora questo non funziona più)... percaso questo cambio di temperatura è da associarsi a questo evento?
    oddio, non credo che gli screzi e il clima freddo o meglio di guerra fredda dipenda da questo cambio di politica aziendale.
    cmq quoto e noto anche io questo senso di confusione su cosa discutere prima. ordine ordine.. ma che ne pensate di metterci in stand-by e con calma riparlarne?? non vi sembra una buona idea?

  3. #123
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da b4art
    insomma BAN, una settimana, su questo argomento ho già espresso privatamente in modo piuttosto ampio tutte le mie perplessità e che dire.. il ban si, ci stava, ma fino ad un certo punto.. a volte si è lasciato correre su cose molto piu' pesanti e su utenti che son semrpe stati nocivi alla community
    il problema è che siamo esseri umani e abbiamo ognuno dei limiti diversi.. per me una cosa è nei limiti, per un'altro no!
    Citazione Originalmente inviato da b4rt
    e c'è meta dello staff morto così il lavoro di moderazione rimane concentrato in poche persone.. è giusto questo
    mod e super mod, non hanno un limite ben preciso,la parte di moderatori "morta" può stare li senza che dia fastidio a nessuno... l'importante è che ci siano moderatori attivi, sufficienti a svolgere tale attività... cioè, se si parla di qualità è un conto, allora li puoi dire tizio non riesce a moderare,caio invece è ottimo (ma certe cose è meglio dirle in privato )
    se si parla di quantità.. ci possono essere 100 moderatori di cui solo 10 attivi... non vedo cosa interessi agli utenti... sono admin e super mod a decidere se c'è bisogno di altri moderatori, senza dover obbligatoriamente eliminarne qualcuno!

    ad akarak, quando mi sono registrato io, non si poteva usare av come semplice deposito immagini, e credo anche prima...
    e non ho mai letto che l'hosting era garantito solo a chi partecipava al forum...
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #124
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    tocca a me... precedentemente mi ero affezionato a questa community... poi a causa di alcune circostanze mi sono allontanato... e ora preferisco starmene in disparte postando qualche volta...

    Come la penso? cercate i discorsi di ModdingWOrld sui moderatori... ecco così la penso!

    WS
    Ultima modifica di webscript : 01-03-2006 alle ore 12.48.46

  5. #125
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    ...Io ho riletto il regolamento cercando di trovare quello che ricordo forse male... il mantenimento dell'Hosting non era garantito anche dalla partecipazione al forum?
    ...Si, fino a un pò di tempo fa era così; ma "tecnicamente" parlando, la partecipazione al forum non era poi di per se obbligatoria: praticamente equivaleva ad un login nel tuo pannello di controllo (anche perchè, se non ti logghi, non puoi rispondere nel forum).

    ...Il problema di base è che, come l' "utente" vorrebbe una moderazione più elastica e meno restrittiva, il "moderatore" gradirebbe un' utenza più tranquilla e meno propensa al flame gratuito... L'utente che si preoccupa in primis del suo comportamento senza andare a vedere cosa è stato fatto in "casa d'altri" (tipica usanza italiana), sicuramente avrà meno problemi.

    ...Detto questo concordo che questo thread potrebbe portare a qualcosa di utile se si evitasse di andare a rivangare il passato: quello che è accaduto in passato, è accaduto e basta. Cerchiamo magari di parlare del futuro.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #126
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Qualcuno ha scritto che in fin dei conti non interessa a nessuno delle proposte...
    Sarà, ma vi ricordo alcune proposte comunitarie che ricordo essere state lanciate da quando sono iscritto.

    AVday
    Un'idea nata male già in partenza, ma solo perché è mancata la base di serietà, concretezza, e coordinazione.

    QuelliDi.Altervista.org
    Un progetto ancora "coming soon" per motivi credo in parte organizzativi dell'ideatore, e gran parte di poco e costante entusiasmo da parte della restante comunità.
    Spero comunque che non sia lasciato morire!

    chatRaduno
    E' il mio tentativo di far dialogare "dal vivo" i membri di AV.
    Ieri alcuni membri hanno deciso di provare già a collegarsi.
    Eravamo pochi ma buoni: pieni di entusiasmo.
    Qualcuno ha protestato del fatto che il canale chat di AV non sia mai stato pubblicizzato di recente.
    Altri hanno espresso piacere nel poter finalmente avere un rapporto un po' più in tempo reale con i propri vicini di spazio web.

    Altri progetti io al momento non ne ricordo... Qualcuno ne vuole aggiungere?
    Ovviamente questo è il momento di "riproporli" e magari farli realmente decollare!




    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #127
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    e se a dirtelo fosse proprio un tuo collega? un moderatore come te? come ti sentiresti? cosa penseresti di lui?
    E' successo... ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #128
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ok, chiedo scusa per il post di prima... non avevo pensato prima di scrivere. Per quanto riguarda questo 3d, comunque, qualche utente sta continuando a discuterne sulla nuova chat: http://forum.altervista.org/showthre...059#post400059

    Qualcuno ha scritto che in fin dei conti non interessa a nessuno delle proposte...
    Beh, ora almeno a uno interessano. Secondo me la chat Raduno è partita bene. Trovate qui sopra il collegamento alla discussione apposita.

    1) Altervista è troppo grande per fare la community dei "pappa e ciccia", la vita privata non è per forza collegata alla community...io posso sentirmene parte attiva senza aver mai incontrato nessuno di voi.

    2) I moderatori e lo staff sono 2 gruppi di persone distinte e separate. Lo staff del forum non è lo staff di altervista, e viceversa.

    3) Come facevano notare, il forum rimane...la gente va e viene.

    4) Il non intervenire non significa "indifferenza", ma forse significa proprio che c'è un tentativo di "ascolto momentaneamente passivo" di tutto quello che pensano gli utenti.
    Quoto. E ripeto: secondo me va tutto benissimo.

  9. #129
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ragazzi qualcosa sembra davvero muoversi.
    E' stato aperto un topic per uno dei tre raduni di AV.
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=49966

    Quindi la comunità inizia a muoversi.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #130
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    E' successo... ;)
    Twist, non mi hai risposto...

  11. #131
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    In quel caso io mi comporto così:

    Eventualità 1 - Alzo i tacchi perchè non sento che lo staff mi da fiducia. Se mi si reputa capace di tali atti, non mi sento più in dovere di aiutare la community.

    Eventualità 2 - Prendo posizione e sottolineo a quel moderatore che nn si deve permettere e che deve pensare a come modera lui...sfoderando i suoi palesi errori (se ne trovo...altrimenti cmq gli faccio notare che sbaglia anche lui, anche se io non ho sbagliato e mi sta accusando ingiustamente).

    Le due eventualità dipendono da "chi" ti accusa e da come lo fa. Se l'accusa parte da una persona che stimo allora mi comporto come il primo caso detta, altrimenti come suggerisce il secondo. Sicuramente non mi comporto in modo molto differente da questi due "ipotetici" casi...
    Spero di essere stato chiaro, cmq questa è OT palese...ma tanto il thread oramai è un po un "cozzare" di qualsiasi argomento ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #132
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Screzi personali a parte, c'è qualcosa che non va nella comunità di AlterVista?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  13. #133
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Screzi personali a parte, c'è qualcosa che non va nella comunità di AlterVista?
    Si ! tutte le discussioni serie, cadono nel nulla, e non cambia mai niente !!
    Evitate di farle !!!
    e di questo mi ha un pò deluso MAK!

    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !

  14. #134
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da muroF
    Si ! tutte le discussioni serie, cadono nel nulla, e non cambia mai niente !!
    Evitate di farle !!!

    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    Quoto quasi pienamente!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  15. #135
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ciao rgate :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  16. #136
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ecco un esempio di utente che è capace solo di criticare, lo si vede sul forum solo quando capitano questi hot thread...
    E ciò nonostate il fatto sia bannato in modo permamente dal forum.
    E per dire cosa?
    Assolutamente niente...

    Rgate tanto per essere chiari: questa discussione non verrà chiusa ogni tuo ulteriore thread di critica gratuita & co. verrà eliminato e comporterà anche il ban di questo nick.

  17. #137
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da muroF
    Si ! tutte le discussioni serie, cadono nel nulla, e non cambia mai niente !!
    Evitate di farle !!!
    e di questo mi ha un pò deluso MAK!

    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    ciao twister.

    rock, dimostrami il contrario!

    p.s. x il "CHIUDIAMO Piazza Centrale !" era riferito al sondaggio anche se effettivamente sarebbe l'unico modo per liberarsi di me

  18. #138
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh vedi se fossi stata un po' più attenta al forum negli ultimo periodi avresti notato che non solo si sono affrontate discussioni serie, ma tu forse ti riferisci solo a discussioni che riguardino seriamente il forum; ecco se fossi stata ancora un pochino più attenta, avresti notato che da qualche sera la chat di altervista è ben popolata di utenti e mod, e all'interno della stessa si discute di varie cose riguardanti anche la vita sul forum.
    Probabilmente tu fai prima a passare, dare un'occhiata e non appena trovi un thread che ha nel titolo "ma questo forum..." o simili entri e spari a destra e a manca.
    Ma se una volta funzionava e i thread dopo lunghe discussioni (con te) venivano chiusi, adesso invece qualcosa è cambiato.
    Quindi per cortesia, se hai da fare un commento in merito alla discussione ok altrimenti evita di prenderne parte.

  19. #139
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da muroF
    Si ! tutte le discussioni serie, cadono nel nulla, e non cambia mai niente !!
    Evitate di farle !!!
    Molte cose anche se piccole si sono fatte, molte altre verranno fatte a breve.
    Citazione Originalmente inviato da muroF
    e di questo mi ha un pò deluso MAK!
    Se ti ho deluso mi spiace, ma invece di criticare e dire "qualcosa non và" cominciate a presentare delle proposte serie e concrete, già strutturate.
    io farei così:
    1 -2- 3- 4
    allora potremo meglio sapere COSA volete.
    Citazione Originalmente inviato da muroF
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    CHIUDIAMO Piazza Centrale !
    Ottima proposta e ben strutturata ....

    Ottimo anche il sondaggio ... ma forse leggermente scontato, oppure è solo una mia impressione?

    rgate ... porta delle proposte serie se vuoi fare qualcosa, se come detto ti và solo passare e criticare ... evita per cortesia.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •