Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: R.I.P. excom... deceduta...

  1. #1
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito R.I.P. excom... deceduta...

    ragazzi!! sono io o la excom.it ha un down ipermegagalattico?? non sia accede + a nessun sito ospitato da loro...

    www.excom.it
    www.magicwizards.it

    ecc...

    niente di nietne....

    si accettano scommesse... cosa sarà mai accaduto??

    (vediamo chi inventa la storia che fa + ridere)
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Praticamente è successo questo.....(era su tutti i giornali!!).

    Il 15 di Febbraio di quest'anno il cane Pissi della signora Terrazzi (responsabile degli aspetti tecnici delle società) si trovava con la signora in visita all'interno dell'edificio nel quale si trovano i server dei due siti.
    Entrambi stavano verificando lo stato dei server....che tutto funzionasse alla perfezione.
    A un certo punto squilla il cellulare alla Signora Terrazzi (era il marito) e la signora deve scappare a casa perchè si era scordata di un appuntamento importante.
    La signora non sapendo dove lasciare il cane lo lascia Smingo il portiere della palazzina il quale verso sera non vedendo più arrivare la signora si è addormeto..... e pensate un po' cosa ha combinato Pissi.....
    Non ce la faceva più!!! Dopo ore di attesa è andato dietro al server e pisssssss sul server e cracckkk.

    Questo è quello che è realmente accaduto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' scattato l'allarme anti incendio, e vigili del fuoco un pò incompetenti hanno riempito i server di acqua, causando la rottura degli stessi, ma anche delle palle dei clienti...

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma tutti i loro siti sono realmente in down da 24 ore, e da parte dell'azienda NESSUNA comunicazione
    e i numeri di telefono usati per registrare il sito excom.it (dati whois) sono inesistenti...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi sa che sono scappati coi miei soldi. Fra qualche ora contatterò un amico, avvocato, vedremo di prendere qualche provvedimento. E' un mese praticamente che i siti sono rallentati.......

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Veramente una strana situazione, poveri i proprietari della ditta individuale excom... non essendo una società a resp. limitata, se succede qualcosa, ci rimettono anche i loro beni personali :S

    Poverelli, se sono in buona fede.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 16-02-2006 alle ore 19.24.44

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Spero per loro che abbiano almeno la buona fede. Non è così che si tratta la gente. Non fosse così lontano endrei a Viterbo di persona...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per curiosità ho eseguito un whois sul loro dominio...hanno cambiato l'email di riferimento legata al mnt...

    changed: roberto.leandrini@excom.it 20050428
    changed: anaconda@linux.it 20060216 (leggete 16/02/2006)
    source: IT-NIC

    Hanno preferito cambiare quella più che attivare un server di emergenza in altra webfarm.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    A sto punto non so più che pensare. Tu che sei del settore cosa pensi sia successo? Conta che è più o menop un mese che ci sono rallentamenti impressionanti sull'ordine dei 10 sec per aprire una normale pagina...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Penserei subito a 4 cose:

    1) Problema di rete visto che usano un sono Carrier, retelit (che qualcuno, a cui serviva un pò di fibbra, sia andato lì, con un bel paio di cesoie, e si sia portato a casa qualche metro di cavo?? ). [probabile]
    2) Grave Problema all'hw che si occupa di routing (questo significa che non hanno una rete rindondata o che sono defunti insieme tutti i loro router) [poco probabile]
    3) Visto che c'erano problemi di connettività già da prima, forse stanno ricevendo un massiccio attacco DDos. [improbabile, avrebbero avvertito i clienti]
    4) Hanno deciso di andare alle Maldive [non credo visto che, da voci di corridoio, dovrebbero dare comunicazioni a breve].

    Non posso avanzare altre ipotesi perché non so in quale situazione si trovino lì a Viterbo anche se una cosa è sicura, ci devono essere problemi gravi.

    L'unico consiglio che posso dare a quelli di excom è di avere SEMPRE almeno un server, per le urgenze, situato in un'altra webfarm, dal quale sia possibile ripristinare il loro sito principale e un DNS Server per i domini dei clienti.

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 16-02-2006 alle ore 19.16.33

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    non è un problema di retelit perchè a quanto ho sentito dire anche lei sta cercando di contattare excom

    cmq è arrivato un comunicato di excom: http://www.prozone.it/forum/index.ph...ic=1148&st=105

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mki
    non è un problema di retelit perchè a quanto ho sentito dire anche lei sta cercando di contattare excom

    cmq è arrivato un comunicato di excom: http://www.prozone.it/forum/index.ph...ic=1148&st=105

    Infatti avevo detto che, da voci di corridoio, si diceva fosse in arrivo un loro comunicato


    PS: Sposto in piazza...
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 16-02-2006 alle ore 20.07.25

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    'ca miseria... 72ore???

    stanno spostanto tutte le macchine in un altra serverfarm "a spalla"? :D

    PS: penso il cambio mail sia stato fatto in quanto linux.it risiede da tutt'altra parte... e quell'indirizzo email è usato sempre dalla stessa persona del precendente ;)

    forse temono di perdere pure il dominio principale se restano "non raggiungibili" per tanto tempo :D

    AngelinoAnt qua mi sa che erano invidiosi di Aruba e si sono messi a farle concorrenza

    PS: ma già che hanno aggiornato il whois... sprecarsi per mettere online una macchina in qualche altra server farm (non loro) almeno per il loro sito principale per informare gli utenti era troppo costoso??? :/
    Ultima modifica di Evcz : 16-02-2006 alle ore 21.03.39
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Vabbo tanto siamo abituati ai loro comunicati "strategici".

    Poi li chiamo (azz anche una interurbana) e mi faccio spiegare un pò. poi vi faccio sapere...

    Ciao

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    mah.. mi sa che per parlare con qualcuno ti tocca stare al telefono per una settimana :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    'ca miseria... 72ore???

    stanno spostanto tutte le macchine in un altra serverfarm "a spalla"? :D

    PS: penso il cambio mail sia stato fatto in quanto linux.it risiede da tutt'altra parte... e quell'indirizzo email è usato sempre dalla stessa persona del precendente ;)

    forse temono di perdere pure il dominio principale se restano "non raggiungibili" per tanto tempo :D

    AngelinoAnt qua mi sa che erano invidiosi di Aruba e si sono messi a farle concorrenza

    Ti correggo...sono 72h LAVORATIVE; quindi circa 6 giorni .

    Logico che hanno cambiato email perché la seconda era funzionante (non credo si siano ancora rincitrulliti )

    Cmq, 6 giorni sono pochi e molti, dipende da cosa devono fare di preciso: riprogettare e "ricostruire" tutta la rete non è una operazione che si fa in poche ore.

    L'unica cosa che non mi spiego, se è quello il prob, è perché:
    1) non hanno deciso di lavorare a zone, è mai possibile che non abbiano una rete rindondata nella quale possono "staccare" e lavorare "a tappe"?
    2) Hanno bisogno di rispondere ed inviare comunicazioni tramite un forum che con loro non ha nulla a che fare? Non potevano puntare altrove il dominio excom.it, attivando un altro server se i lavori erano programmati? (non credo abbiamo riprogettato la rete e abbiano chiamato "manovalanza" in 24h)
    3) Ma se il datacenter è della Retelit (da quello che si è potuto capire), non spetta a loro effettuare questi interventi?
    4) Se hanno problemi di "rete", e non di connettività, non avrebbero potuto chiudere un pò o del tutto il rubinetto ai servizi meno vitali (limitare la banda max in download ai server/vps) per cercare di contenere il problema ed, intanto, approntare un'altra rete interna su cui ricollocare parte dei server?


    Sarei curioso di leggere precisamente su cosa stanno lavorando i tecnici di excom :).

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 16-02-2006 alle ore 21.27.08

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    L'unica cosa che non mi spiego, se è quello il prob, è perché:
    1) non hanno deciso di lavorare a zone, è mai possibile che non abbiano una rete rindondata nella quale possono "staccare" e lavorare "a tappe"?
    2) Hanno bisogno di rispondere ed inviare comunicazioni tramite un forum che con loro non ha nulla a che fare? Non potevano puntare altrove il dominio excom.it, attivando un altro server se i lavori erano programmati? (non credo abbiamo riprogettato la rete e abbiano chiamato "manovalanza" in 24h)
    3) Ma se il datacenter è della Retelit (da quello che si è potuto capire), non spetta a loro effettuare questi interventi?
    4) Se hanno problemi di "rete", e non di connettività, non avrebbero potuto chiudere un pò o del tutto il rubinetto ai servizi meno vitali (limitare la banda max in download ai server/vps) per cercare di contenere il problema ed, intanto, approntare un'altra rete interna su cui ricollocare parte dei server?


    Sarei curioso di leggere precisamente su cosa stanno lavorando i tecnici di excom :).

    Bye.
    1) o non hanno preso queste precauzioni (grave), oppure il problma è talmente grosso che non possono applicare questa soluzione

    2) la mancanza di comunicazione è la cosa più grave, in quanto l'unico comunicato che ho visto in giro è stato quel mezzo messaggio sul forum, ma almeno sembra che non siano scappati via con i soldi

    3) a quanto ho capito la relit fornisce solo la connettività, e questa non dovrebbe avere problemi: questi sono interni al datacenter che è di excom

    4) sempre la solita motivazione: o sono inetti i tecnici (ma non credo, non avrebbero tirato avanti così tanto) oppure si tratta di un problema davvero tragico

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mki
    4) sempre la solita motivazione: o sono inetti i tecnici (ma non credo, non avrebbero tirato avanti così tanto) oppure si tratta di un problema davvero tragico
    Figurati se non posso comprendeli , ma penso sia la soluzione migliore dire a tutti cosa sia realmente accaduto.

    Quello che spaventa tutti, in queste situazioni, è non sapere cosa stia accadendo; pensa a chi ha dei dedicati con decine e decine di clienti, che fanno pressione per sapere cosa sta accadendo, ai quali non sa cosa dire.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Si ma per puntare un cavolo di dns (quantomeno excom.it) a un altro server (anche un computer casalingo) non ci vuole un genio... Io non capisco proprio.
    Ultima modifica di ngforum : 16-02-2006 alle ore 22.07.40

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Si ma per puntare un cavolo di dns (quantomeno excom.it) a un altro server (anche un computer casalingo) non ci vuole un genio... Io non capisco proprio.
    E' quello che ho scritto in uno dei post precedenti, se sapevano di dover staccare tutto ieri, avrebbero potuto approntare un altro server in un'altra webfarm con un DNS server x tenere online il loro sito almeno.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ho comprato un vsb e un dominio da loro...
    Meno male che non lo hanno ancora attivato...

    La cosa piu' ridicola è dover contrabbandare informazioni su altri forum senza nessun comunicato veritiero... basterebbe una cazz di email!!!

    Aspettiamo....

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    ecco un comunicato da parte di excom: http://www.prozone.it/forum/index.ph...240&#entry8837

    nonostante le loro giustificazioni è una cosa inaccettabile: siamo a quasi 48 ore di down

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    uhm...

    un cambio di datacenter senza avvisare i clienti e mettendo offline tutto di botta? Oo

    qui siamo davvero alla frutta O_o'
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Chissà perchè...ma mi vien da pensare a quei poverelli che hanno visto morire WMG qualche settimana fa e si son ritrovati con siti e server in ostaggio. :(

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Mi devono dare almeno 10 anni di hosting gratuto per farmi dimenticare questa batosta...

  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    in effetti credo che la excom si debba dare molto da fare per risollevarsi dopo una batosta del genere. credo che si sia macchiata la reputazione molto gravemente.
    dal comunicato sembra che ci siano solo 3-4 persone che lavorano dietro (quindi quando parla di 3/4 dello staff...) e mi sembra ridicolo che non possano (o non vogliano) comunicare con i clienti o approntare una pagina temporanea sul sito www.excom.it per spiegare il problema
    inoltre mi sembra strano che cambino datacenter senza avvisare il loro fornitore di connettivià...
    misteri della vita °_°

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    inoltre mi sembra strano che cambino datacenter senza avvisare il loro fornitore di connettivià...
    Non è detto che il fornitore della connettivita' non sapesse nulla... è invece molto piu' probabile che non abbia voluto dire nulla...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    A 6 giorni di down la situazione non accenna ad evolversi. In teroria entro stamattina tutto sarebbe dovuto tornare alla normalità, invece niente...

  29. #29
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    ma non si ha nessun tipo di news?
    Ultima modifica di Gianmarco89 : 22-02-2006 alle ore 00.00.06
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Gli unici comunicati sono quelli di prozone.it

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •