Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Paypal: è efficace?

  1. #1
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito Paypal: è efficace?

    Ciao a tutti! dal thread http://forum.altervista.org/showthread.php?t=47541 si evince che un sito come il mio che ha già banner in ogni pagina può tranquillamente mettere un pulsante "donate" di paypal.

    Quello che vi chiedo è:

    secondo voi è efficace? oppure gli eventuali costi di gestione dell'account paypal (non so come funzioni, se ci siano costi di gestione) rischierebbero di mandare in passivo la cosa?

    C'è molta gente o nessuno che fa donazioni ai siti, in giro per Internet?

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Paypal è gratuito, si prende una percentuale MINIMA su quello che ricevi. Se non ricevi, non ti costa :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Paypal è gratuito, si prende una percentuale MINIMA su quello che ricevi. Se non ricevi, non ti costa :)
    beh.. proprio minima non direi visto che trattiene il 10% su ogni movimento.. cioe' se avresti un prodotto da 1000€ andresti a pagare 100€ e a mio avviso non sono pochi

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    beh.. proprio minima non direi visto che trattiene il 10% su ogni movimento.. cioe' se avresti un prodotto da 1000€ andresti a pagare 100€ e a mio avviso non sono pochi
    non spariamole grosse
    Le tariffe di paypall sono queste:
    Ricevi fondi
    Gratis per i fondi personali
    da 1,9% + €0,35 EUR a 3,4% + €0,35 EUR per i conti premier/business
    paypall a mio avviso è un'ottimo servizio!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusami non voglio essere pignolo ma ti riporto un pagamento su paypal
    Lordo 2,00 EUR Commissione -€0,42 EUR Totale €1,58 EUR Netto €1,58 EUR cioe' su 2€ paghi 42 cents fai la percentuale?

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    no,non devi fare la percentuale, ci sono 0,35€ fissi + una percentuale sull'incasso, ma sempre e solo per i conti business....come avevo già scritto
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    infatti ho ricevuto un pagamento di 52€ senza pagare nulla!

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    beh.. proprio minima non direi visto che trattiene il 10% su ogni movimento.. cioe' se avresti un prodotto da 1000€ andresti a pagare 100€ e a mio avviso non sono pochi


    non spariamole grosse
    AAAARGH!! ..ma se proprio dovresti almeno sparelestri in itajiano cerrejiuto!!
    Ultima modifica di NoWhere : 30-01-2006 alle ore 21.40.39

  9. #9
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Scusate se riporto in alto la discussione, ma sto di nuovo considerando l'idea, e ho riletto il post, e mi son reso conto che tendenzialmente non ho ricevuto risposta:

    è efficace? E con questo intendo: esiste gente che dona usando paypal ad un sito che visita? Grossomodo quando si puo' aspettare di ricevere uno?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    secondo me una versa quando trova il sito realmente utile, e non fa spendere soldi per trovare cose che si potrebbero avere a pagamento!

  11. #11
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Paypal... fino a quando non ho cambiato carta prepagata perchè si era smagnetizzata, non avevo problemi...
    dopo hanno iniziato a dirmi "ci è stato segnalato che la sua carta è stata bloccata. c'invii fotocopia codice fiscale, estratto conto, pagella scolastica, menù del ristorante vicino casa sua, fotocopia della carta d'identità, fotocopia del patentino, l'elenco di tutti i suoi parenti correlato con la loro carta d'identità e codice fiscale, il codice pin del suo cellulare, il codice pin di sua mamma, il codice pin di suo padre[...]" ho detto, "questi sono pazzi...". Gli ho spiegato che ho semplicemente cambiato carta perchè si era smagnetizzata e mi hanno sempre risposto che devo inviargli tutti quei documenti...

    L'assistenza è buona comunque... sono le regole che sono eccessivamente invasive e gliel'ho anche detto. Una cosa è rendere un servizio sicuro e un'altra è far perdere alla gente una settimana per fotocopiare tutta la propria vita e inviargliela.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Paypal... fino a quando non ho cambiato carta prepagata perchè si era smagnetizzata, non avevo problemi...
    Ti confondi con poste-pay o mi son perso la paypal in formato tangibile?

  13. #13
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    All'account paypal assegni il numero della tua carta VISA e io ho messo quello della mia carta postepay. Cosa c'è di strano? :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Nulla chiedevo solo se esisteva una paypal in formato tangibile, da come hai scritto sopra sembri dire: quando la mia paypal si è smagnetizzata... ecc ecc...

  15. #15
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    rock,
    non vorrei venirti contro (sei un super-mod e ho paura--- scherzo)
    ma alesandro1 ha scritto "fino a quando non ho cambiato carta prepagata perchè si era smagnetizzata"
    non "quando la mia paypal si è smagnetizzata"

    eheh

    cmq mi pare un ottimo servizio quello di paypal
    così non devi dare le info della tua carta in giro x il mondo!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io continuo a dire che secondo me e' troppo caro.. su 5 euro si trattengono 0,48 cents.. sempre.. non e' mai successo che non si trattengano nulla.. sempre quella cifra.. mo o forse pensano che sono miliardario.. oppure ho sbagliato conto.. ma fatto sta' che io pago sempre il 10% su ogni pagamento che ricevo..

  17. #17
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    ... in effetti paypal non si puo smagnetizzare, visto che non esiste nessuna carta o simile rilasciata da parte di paypal.

    Comunque esitono 3 tipi di conto paypal (personale, premier, bussines).


    @alibi74 se tu hai un conto personal non paghi nulla!!!!

    Ciao
    Ultima modifica di chrisbiro : 21-06-2006 alle ore 21.20.29

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    io continuo a dire che secondo me e' troppo caro.. su 5 euro si trattengono 0,48 cents.. sempre.. non e' mai successo che non si trattengano nulla.. sempre quella cifra.. mo o forse pensano che sono miliardario.. oppure ho sbagliato conto.. ma fatto sta' che io pago sempre il 10% su ogni pagamento che ricevo..
    che avido che sei

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chrisbiro
    ... in effetti paypal non si puo smagnetizzare, visto che non esiste nessuna carta o simile rilasciata da parte di paypal.

    Comunque esitono 3 tipi di conto paypal (personale, premier, bussines).


    @alibi74 se tu hai un conto personal non paghi nulla!!!!

    Ciao
    cioe' cris? e come dovrei fare per avere quel conto? io non so che conto ho.. ho il pulsante sul sito quello "paga adesso" e si trattengono il 10% cioe' robba da usurai altro che gratis..

    cioe' non mi invento niente.. anzi mo che guardo meglio.. e' piu' del 10% e' proprio na tangente
    Ultima modifica di alibi74 : 22-06-2006 alle ore 01.25.37

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    se la commissione fissa è 0,35 su pagamenti "piccoli", diciamo sotto 10 euro non conviene tanto. Comunque non ci sono alternative da tenere in considerazione.
    In alto a sx c'è modifica conto, ma credo che se hai la versione bussiness o premier non puoi tornare indietro. Con il conto personal, è gratis, ma non puoi ricevere pagamenti da carte di credito. Quindi potresti ricevere solo da chi ha dei soldi sul fondo paypal

  21. #21
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    come ti dicevo prima, paypal non si prende più del 10% ma si prende 35centesimi + una percentuale, per ogni pagamento ricevuto, per i conti business
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Azz, sta cosa vorrei farmela anche io... non è che bisogna essere maggiorenni però?

    Comunque vorrei sapere in un sito con 10 visite uniche giornaliere, quanto potrebbe arrivare in media in un mese o in un anno? Lo so che dipende, ma vorrei sapere tipo se è questione di 10€ al mese o è già raro che ci sono donazioni in un anno...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    per registrarsi su paypal si deve essere magigorenni...mia madre ha un account ed io qualche votla uso il suo...potresti fare anche tu così...comunque sinceramente credo che sia molto difficle che qualcuno faccia una donazione....alla fine perchè dovrebbe farla? perchè dovrei dare dei soldi ad un tizio che non ho mai visto e che ha l'unico meerito di aver fatto un sito?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ma guarda che se ti riferisci a me quelle non sono donazioni.. se e figurati se la gente mi donasse 5€ a botta per cosa poi? quelli lo possono fare che so.. tipo lila.it oppure emergency, o altri siti che offrono servizi gratuiti di importanza strategica ma sempre se hanno un bel 1000gliaio di utenti unici che ci girano sopra.. senno' campa cavallo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •