Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: I "miti" di Firefox

  1. #1
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito I "miti" di Firefox

    molto interessante da leggere! in pratica prende in esame alcuni "miti" sorti su Firefox, confutandoli o avvalorandoli a seconda del caso!

    Buona Lettura!


    http://mywebpages.comcast.net/Suppor...efoxMyths.html

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I bambini dormono a quest'ora, dodi.

    Cmq evviva!!!!!!!!!!!!!!
    OPERA RULEZ!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Bella storia! ognuno dice la sua! vediamo quante ne escono ancora!

  5. #5
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    leggete il secondo link che ho postato, con i commenti all'articolo...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Possono dire quello che vogliono. Io li ho provati tutti e tre, e con Opera il caricamento è davvero allucinante. Per il momento tra IE, Firefox e Opera, questo è il più comodo in tutto. :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quoto tabboz... Per adesso è il migliore, vedremo se IE7 porterà novità...

  8. #8
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Opera ha delle cose che Ffox non ha, e Ffox ha delle cose che Opera non ha... bene io preferisco le cose che ha Ffox al contrario di opera, e perciò scelgo Firefox.

    Dire che Opera è il più comodo in tutto mi pare eccessivo... (ma molto eccessivo)...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    bah, provate a fare questa modifica e poi ditemi :)

    firefox può anche essere più lento di opera, ma ha alcuni vantaggi:
    - è open source
    - ha una comunità di sviluppatori molto più ampia (dagli sviluppatori del motore gecko a quelli che realizzano semplici estensioni)
    - ha un'interfaccia migliore (questo però secondo il mio parere)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh è veloce, blocca più facilmente popup anche tra i più noiosi che firefox non bloccava (tipo winfixer). Ha un password manager stupendo, il mouse gesture, è elegante, skinnabile, ha la funzionalità dizionario ed enciclopedia, il "go tu url", non serve nemmeno usare la tastiera, nella barra degli indirizzi faccio paste and go, ha un client di posta integrato, un manager di download con il supporto per il resume integrato, la possibilità di validare qualsiasi pagina web. Insomma ha tutto quello di cui ho bisogno :P



    EDIT:
    firefox sarà pure Opensource, ma io francamente che me ne faccio?
    Ultima modifica di Tabboz : 29-01-2006 alle ore 13.26.49

  11. #11
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    il fatto di essere opensource è direttamente collegato con il fatto delle estensioni...

    -blocca più facilmente popup anche tra i più noiosi
    --> si può risolvere con estensioni

    Ha un password manager stupendo
    --> non mi serve a niente ma con estensioni si può rendere stupendo

    il mouse gesture
    --> non ricordo di estensioni, ma mi pare na funzione inutile

    è elegante
    -->ffox no? a me pare esistano temi per tutti i gusti

    skinnabile
    --> vedi sopra

    ha la funzionalità dizionario ed enciclopedia, il "go tu url", non serve nemmeno usare la tastiera, nella barra degli indirizzi faccio paste and go
    --> non capisco cosa intendi

    ha un client di posta integrato
    --> si puô utilizzarne uno esterno, personalmente un client esterno non disturba, anzi ci tengo a tener le cose separate

    un manager di download con il supporto per il resume integrato
    -->vedi password manager

    la possibilità di validare qualsiasi pagina web
    --> con estensioni appropriate si può fare...

    E non venitemi a dire che bisogna installare tutte le estensioni per aver questi, etc...
    Ffox da il minimo, per tutti i gusti... per i raffinati ci sono le estensioni... (della serie, io voglio questo ma nn quello)
    WS

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    bah, provate a fare questa modifica e poi ditemi :)

    firefox può anche essere più lento di opera, ma ha alcuni vantaggi:
    - è open source
    - ha una comunità di sviluppatori molto più ampia (dagli sviluppatori del motore gecko a quelli che realizzano semplici estensioni)
    - ha un'interfaccia migliore (questo però secondo il mio parere)
    Provato, leggermente più veloce...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    il mouse gesture
    --> non ricordo di estensioni, ma mi pare na funzione inutile
    Fidati serve parecchio, specie per le finestre di popup della mia università

    ha la funzionalità dizionario ed enciclopedia, il "go tu url", non serve nemmeno usare la tastiera, nella barra degli indirizzi faccio paste and go
    --> non capisco cosa intendi
    Provalo, e lo amerai. Sisi devi provarlo assolutmante, è comodissimo


    ha un client di posta integrato
    --> si puô utilizzarne uno esterno, personalmente un client esterno non disturba, anzi ci tengo a tener le cose separate
    Io uso spesso pc pubblici, avere il client integrato nel browser mi srve moltissimo, visto che io uso Opera su chiavetta.


    E non venitemi a dire che bisogna installare tutte le estensioni per aver questi, etc...
    Beh lo hai detto tu questo in pratica
    Tralaltro io a firefox toglierei il fatto che si possono aprire finestre separate, e terei solo il tabbed browsing.

    Altre cose comodissime sono il zooming delle pagine, la possibilità di scegliere di non caricare le immagini o i suoni, chat irc integrato (ma nn l'ho ancora provato). Beh sono gusti.

  14. #14
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    mi sa che qualcuno ha frainteso il senso di questo mio topic! io non stavo mettendo in dubbio la validità di Firefox!!! difatti io sono un suo utilizzatore! e con o senza modifiche per me è cmq velocissimo e ben fatto!

    Era solo per mettere in luce quello che "Il mondo" dice dell'acerrima rivalità fra i browser in corcolazione! tutto qua.

  15. #15
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript

    ha la funzionalità dizionario ed enciclopedia, il "go tu url", non serve nemmeno usare la tastiera, nella barra degli indirizzi faccio paste and go
    --> non capisco cosa intendi
    In Opera, quando incolli sulla barra degli indirizzi qualcosa puoi far sì he direttamente si diriga al link incollato, come se tu avessi fatto "incolla" + "vai a"

    Io sono rimasto affascinato da Opera, ma tuttora preferisco Firefox

    Trovo eccezionale i Segnalibri Live che ci sono in FF 1.5, ossia segnalibri rapidi sotto la barra degli indirizzi che contengono feed rss di blogs e simili... Praticamente FF diventa un news aggregator ambulante

    Hum, dopo essere andato un po' OT, torniamo relativamente IT

    funziona veramente la modifica segnalata da Rommel? Qualcuno l'ha provata?

    P.S. in tema di leggende urbane: http://www.snopes.com/

    Per quanto riguarda le leggende:

    velocità: personalmente ho trovato IE molto più lento di firefox
    supporto W3C: """Internet Explorer has very good support (87%) for the most important web standard, HTML 4.01.""" HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA che bella battuta
    rendering dei siti: """15% of web sites aren't completely compatible with Firefox."""
    """Web sites that depend on ActiveX or were only tested in Internet Explorer (which there are many) will only render and work properly in Internet Explorer based browsers"""
    Appunto: i siti mal visualizzati sono quelli codati da cani, per quello che ho potuto vedere finora sperimentalmente
    Se uno vuole scrivere un sito compatibile con IE deve scrivere parecchie scorrettezze che vengono puntualmente fatte impietosamente notare da browser decenti
    Ultima modifica di pietrovischia : 29-01-2006 alle ore 14.46.44

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    La modifica di rommel l'avevo messa anch'io con Firefox, comunque a me sembra che dia solo l'illusione di un caricamento più veloce, perchè la barra di caricamento vada prima. Non aumenta moltissimo in effetti.

  17. #17
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    io direi che per il discorso più generale dei browser sia meglio continuare qui:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48662
    dove ho anche messo un'estensione per velocizzare ffox senza mettere mano nelle configurazioni

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •