Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 158

Discussione: DOMINIO IN REGALO DA ALTERVISTA?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Io sarei dell'idea del reindirizzamento. A me basta solamente avere un nome del tipo:
    www.traffyk.it o traffyk.com,org, e vari (Non ricordo se sono di 1° o 2° livello)
    Non abbandonerei mai Altervista i suoi servizi sono insuperabili. Sarebbe una buona idea comprare un redirect che tolga al povero amichetto dover scrivere .altervista.org!!!

    Mi direte voi: perchè non usi i servizi offerti dal web per avere un nome piccolo?
    Risposta: TK ti impone un pop up. Da.ru è troppo invasivo con il frame. Too.it ti apre una finestra alla chiusura della pagina e così via....

    Vi prego!! Ogni volta che propongo qualcosa mi viene respinta a priori. Sarebbe bello vedere Gianluca apprezzare una mia idea!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ricordo che sono proposte, l'ultima parola spetta a Gianluca, non fatevi strane idee

  3. #3
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    ricordo che sono proposte, l'ultima parola spetta a Gianluca, non fatevi strane idee
    Caro Gianluca , sarebbe buono mettere un dominio gratuito sul web , così anche i più scettici si possono garantire un dominio internazionale da gestire su tutto il web. Oppure una proposta , siccome tu dici che il dominio deve essere pagato (es. attiva un dominio personale) ti leva per es. dal web 2 €;. Però non so se la accettano questa ipotesi cmq sarebbe buona una soluzione per farsi che il web diventi interessante.
    MARCELLO CANNARSA

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per l'appunto ho messo un bel PUNTONE INTERROGATIVO

    Gianluca naturalmente aspettiamo una tua piccola risposta...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mcannarsa1986
    ti leva per es. dal web 2 €;.
    guarda i prezzi in giro... ti dovrebbero levare almeno 10 €, (almeno io a meno di 10 € non ho trovato in giro....)

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    beh... sinceramente se si parla di redirect e basta con anke qualke mail del tipo xxx@dominio.it credo ke tutti noi siamo alla portata di averlo [sono in media 35-40 euro ANNUE] credo piuttosto che se si voglia parlare di concorso con in premio qualcosa si possa parlare direttamente di DOMINIO+HOSTING, che non vuol dire lasciare altervista... ma avere una base in + su cui poggiarsi o aprire una versione light del nostro sito su Altervista.

    Sono d'accordo nel dire che il redirect sarebbe perfetto anche perche' qui ci sono servizi che non tutti ti danno... ma ripeto che il solo redirect forse non e' cosi' "appetitoso" quanto vorrebbe essere il primo premio di un qualunque concorso...

    poi sono sempre opinioni personali :D

    in ogni caso se ne avessi la possibilita' io personalmente parteciperei anche a questo concorso :DDD

  7. #7
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Io sarei dell'idea del reindirizzamento. A me basta solamente avere un nome del tipo:
    www.traffyk.it o traffyk.com,org, e vari (Non ricordo se sono di 1° o 2° livello)
    Non abbandonerei mai Altervista i suoi servizi sono insuperabili. Sarebbe una buona idea comprare un redirect che tolga al povero amichetto dover scrivere .altervista.org!!!

    Mi direte voi: perchè non usi i servizi offerti dal web per avere un nome piccolo?
    Risposta: TK ti impone un pop up. Da.ru è troppo invasivo con il frame. Too.it ti apre una finestra alla chiusura della pagina e così via....

    Vi prego!! Ogni volta che propongo qualcosa mi viene respinta a priori. Sarebbe bello vedere Gianluca apprezzare una mia idea!!
    1.livello (DNS)
    2.livello (DOMINIO REDIRECT)

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Non abbandonerei mai Altervista i suoi servizi sono insuperabili. Sarebbe una buona idea comprare un redirect che tolga al povero amichetto dover scrivere .altervista.org!!!

    Mi direte voi: perchè non usi i servizi offerti dal web per avere un nome piccolo?
    Risposta: TK ti impone un pop up. Da.ru è troppo invasivo con il frame. Too.it ti apre una finestra alla chiusura della pagina e così via....
    Anch'io mi pongo questo problema in mente , io ho il dominio .tk però è conveniente ti da anche e-mail redirect (es. marcellocannarsa@2-3-1986.tk) però la mia vera e-mail è marcellocannarsa@yahoo.it . Altervista secondo me dovrebbe attivare un redirect minore (es . http://nickname.av.it o av.org)
    MARCELLO CANNARSA

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    L'email al momento è perfetta epoi potrebbe essere anche lunghissima tanto si trova sempre sul proprio sito tramite un mailto:tuaemail


    L'importante è avere un nome di dominio il meno impegnativo possibile. Ci sono alcuni miei amici ad esempio che non andavano nel mio sito perchè perdevano sempre l'indirizzo.

  9. #9
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mcannarsa1986
    Anch'io mi pongo questo problema in mente , io ho il dominio .tk però è conveniente ti da anche e-mail redirect (es. marcellocannarsa@2-3-1986.tk) però la mia vera e-mail è marcellocannarsa@yahoo.it . Altervista secondo me dovrebbe attivare un redirect minore (es . http://nickname.av.it o av.org)
    beh guarda che sta cosa la risolvi registrando un dominio più corto su dot.tk.
    In parole povere, che differenza ci sarebbe tra:
    av.it (che dovrebbe registrare altervista) ed av.tk (ad esempio, che dovresti registrare tu ed a cui non avresti neanche bisogno di aggiungere l'alias del nickname?)

  10. #10
    mcannarsa1986 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    08-11-2002
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    L'email al momento è perfetta epoi potrebbe essere anche lunghissima tanto si trova sempre sul proprio sito tramite un mailto:tuaemail


    L'importante è avere un nome di dominio il meno impegnativo possibile. Ci sono alcuni miei amici ad esempio che non andavano nel mio sito perchè perdevano sempre l'indirizzo.
    Ho capito, però sarebbe più facile un dominio gratuito. Purtroppo lo volevo attivare, ma i miei genitori me l'hanno vietato
    MARCELLO CANNARSA

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Da.ru è troppo invasivo con il frame.
    www.m-kolsen.da.ru
    Guarda e dimmi dov'è il frame!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sei l'unico a nn averlo... io quando avevo .da.ru ero perseguitato dalla frame...


    ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io non ho problemi potrei attivarlo in qualsiasi momento un dominio a pagamento. Però io non ho mai speso un'euro su internet e mai lo farò. Per me già bastano le spese che ho tra modem, connessione, scuola (privata) e palestra!!!! Sono una cambiale umana. Non voglio proprio accollarmi altre spese.


    GIANLUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    SE ESISTI DACCI UN SEGNO

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    MKOLSEN ho capito il tuo trucchetto che ho visto anche in molti page-rotators dei servizi scambio visite. Ma credo che se da.ru se ne accorgesse non ti farebbe continuare a sfruttare il dominio...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    MKOLSEN ho capito il tuo trucchetto che ho visto anche in molti page-rotators dei servizi scambio visite. Ma credo che se da.ru se ne accorgesse non ti farebbe continuare a sfruttare il dominio...
    HAHAHA.... ma che storie.... il frame basta disattivarlo dal pannello su da.ru... cambia solo che non ti mantiene l'indirizzo mascherato ma dopo il redirect mostra quello originale....
    ma veramente pensavate che.... hahaha troppo LoL

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho letto il regolamento e mi autocensuro.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    mkolsen veramente si può disattivare il frame di da.ru? Non ci ho mai fatto caso. Casomai dopo se ritrovo la mia vecchia password vado a vedere un po. :D :D

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    mkolsen ho provato a togliere il frame da da.ru e funziona. Cmq una volta attivato il "trans" la pagina non carica il foglio di stile cosa che rende assolutamente impraticabile la mia nuova pagina iniziale appena uppata con tutto il mio sito. Ho dovuto riattivare il frame e rimandare 4ff4ncu10 da.ru. GRAZIE LO STESSO

  19. #19
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Permettetemi un paio di considerazioni....
    mi pare che non si sia ancora risolto il problema del dns
    nel caso venisse deciso di regalare per un tot di ac un dominio .it a nome di chi verrebbe registrato? sapete quanta burocrazia c'è dietro l'attivazione di un dominio .it?

  20. #20
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Parecchia ma i minori lo possono registrare??

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    piuttosto che dare 15 euro alla società XYZ (nome fittizio) perchè mi registri il redirect, li darei volentieri ad AV per lo stesso scopo.
    Nessuno ti regala niente, ed AV mi pare ci stia già dando molto, io non me la sento di chiedere pure un redirect gratis :(

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Quello sì.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Allora traffyk ti spiego:
    dominio di 1 liv --> .it
    dominio di 2 liv --> www.nomesito.it
    dominio di 3 liv --> www.nomesito.altervista.org

    Io consiglio di usare sempre l'indirizzo reale senza redirect perchè quest'ultimo viene rigettato da quasi tutti i motori di ricerca.
    Se non ti interessano le visite dai motori allora può semplificare.
    Ciao!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loghiesuonerie
    Io consiglio di usare sempre l'indirizzo reale senza redirect perchè quest'ultimo viene rigettato da quasi tutti i motori di ricerca.
    Mi suona nuovo, mi spieghi il perchè?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Mi suona nuovo, mi spieghi il perchè?
    in fase di registrazione viene semplicemente non considerato.
    I motivi possono essere vari.
    Diminuiscono lo spam.
    I redirect automatici potevano tentare di sviare il risultato ottimizzando la pagina e dopo ad esempio un secondo reindirizzarla a una nuova.
    Sono sempre meno i motori che li acettano.
    Inoltre se non sbaglio, ma di questo non ne sono sicuro, se metto un link con redirect su un mio sito al tuo non ti passo neanche un pò di page rank.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loghiesuonerie
    Allora traffyk ti spiego:
    dominio di 1 liv --> .it
    dominio di 2 liv --> www.nomesito.it
    dominio di 3 liv --> www.nomesito.altervista.org

    Io consiglio di usare sempre l'indirizzo reale senza redirect perchè quest'ultimo viene rigettato da quasi tutti i motori di ricerca.
    Se non ti interessano le visite dai motori allora può semplificare.
    Ciao!
    Certamente. Ovunque ne abbia la possibilità lascio sempre:http://traffyk.altervista.org.
    Il dominio corto mi serve solamente quando devi farmi pubblicità a voce, tra gli amici e da tutte le varie parti dove ho bisogno di un piccolo nome.
    Pensate che una mia amica sapendo che avevo un sito di nome traffyk si è messa a digitare traffyk.it (naturalmente non sa niente di computer e internet se crede che i domini siano solo .it o .com) il bello che è venuta pure a dirmi che il mio sito non esisteva....

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ghibli
    Permettetemi un paio di considerazioni....
    mi pare che non si sia ancora risolto il problema del dns
    nel caso venisse deciso di regalare per un tot di ac un dominio .it a nome di chi verrebbe registrato? sapete quanta burocrazia c'è dietro l'attivazione di un dominio .it?

    Prima di tutto visto che un dominio di questo tipo costa realmente una bella cifra naturalmente noi dovremmo pagarlo con soldi reali. Visto che noi con altervista guadagnamo anche dei soldini grazie alle pubblcità potremmo sfruttarli per acquistare il dominio passando sempre per altervista. Verranno imposte varie leggi come sempre.
    Per i minori credo che il consenso dei genitori possa bastare e se un mionrenne può guadagnare soldi veri non vedo perchè non possa spenderli!

    I dati di registrazione saranno essattamente gli stessi usati durante la registrazione e il nome sarà lo stesso usato per la registrazione dell'account. In caso di modifica di alcuni dati come indirizzo o varie nel pannello di controllo che ben conosciamo questi dati saranno automaticamente aggiunti ai dati del dominio.

    Naturalmente c'è moltissimo da discutere su queste cose. MA IL NOSTRO BUON AMMINISTRATORE, NE SONO CERTO, SAPRà SICURAMENTE RISOLVERE QUESTI PROBLEMI.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    è quello che avevo detto anch'io...
    un tot di euri + un tot di ac per attivarsi il dominio
    a me basterebbe anche solo di 2° livello

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    è quello che avevo detto anch'io...
    un tot di euri + un tot di ac per attivarsi il dominio
    a me basterebbe anche solo di 2° livello
    l'idea non è male , c'è da sentire gianluca che ne pensa....

    PS per i comuni mortali è quasi impossibile avere un dominio di primo livello

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Dai Giangi.... tocca solo a te

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •