Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Quanto sono stupido!!!

  1. #1
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Quanto sono stupido!!!

    E finalmente rieccomi!!!!
    Che è successo? La mia stupidagine stavolta mi ha fatto un danno!!!
    Come ben sapete avevo il masterizzatore non funzionante, mentre il resto del PC (acquistato 4 mesi fa circa) funzionava perfettamente.
    Si tratta di un PC Fujitsu Siemens, quindi coperto da garanzia biennale a condizione che non venga però aperto.
    Io, la prima cosa che ho fatto ancora oltre un mese fa è stata quella di aprire il PC, e constatare che il masterizzatore non funzionava. Poi, venerdi scorso, dopo aver finito di navigare, a notte inoltrata, mi sono deciso a riaprire il tutto, poi, molto intelligentemente, ho estratto il masterizzatore, scollegato tutti i cavi del PC, tranne quello di alimentazione e ho iniziato ad alimentare il masterizzatore e a togliergli l’alimentazione, a PC acceso, per vedere cosa non funzionasse.
    Ad un certo punto, durante la fase sperimentale, il pc si è spento, ma non le ventole. Ho continuato fino a quando ho nuovamente constatato che il masterizzatore non funzionava . Poi ho tentato di riaccendere il PC.
    Niente, non dava segni di vita, non bootstrappava più. Voglio subito comprare un altro PC, non resisto senza, ma mi fermano e mi consigliano di chiedere a qualcuno.
    Alché, il sabato, vado da mio cugino, che se ne intende, e mi dice che deve andare in laboratorio per vedere cos’ha, ma devo attendere il lunedì pomeriggio.
    Il lunedì pomeriggio è arrivato il verdetto: ho bruciato la scheda madre, una Asus. Ma per la riparazione serve qualche giorno, se scelgo una scheda madre simile a quella che avevo, mentre se optassi per una Micro Star International ATX, dalle caratteristiche identiche a quella da me bruciata, me l’avrebbero preparato entro giovedì sera.

    Ieri mi dicono che colui che era stato incaricato di riparare il mio PC era malato. Ero delusissimo, non ce la facevo più ad attendere oltre.

    Invece a serata inoltrata appare mio cugino con il PC funzionante!!! Ho anche cambiato il masterizzatore. Gioia immensa.

    Ciao
    Ultima modifica di powser : 13-01-2006 alle ore 19.53.04

  2. #2
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Che dire....sei un grande ! Hai fatto tutto tu

    Ciao

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    @ Olist: ti droghi vero?

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non ti si accende il pc nuovo dopo 4 mesi e tu prendi e te ne vuoi comprare un altro? mi piace la tua filosofia! problemi 0!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    non ti si accende il pc nuovo dopo 4 mesi e tu prendi e te ne vuoi comprare un altro? mi piace la tua filosofia! problemi 0!
    e soldi da buttare 20000

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Che dire, almeno non hai tentato di metterci una santino dentro e, dopo aver aspettato una notte, tentato di riaccenderlo! (l'ho visto fare )


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Che dire, almeno non hai tentato di metterci una santino dentro e, dopo aver aspettato una notte, tentato di riaccenderlo! (l'ho visto fare )
    che bello

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sei un grande!

    Io una volta ho bruciato alimentatore, hd e mb dando un calcio alla presa!

    La prox volta che non mi parte il pc ci infilo accanto alla cpu San francesco

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    comunità di AV, riunitevi tutti intorno a me e accendiamo un cero per il computer di metaphor

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Al mio vicino di casa è successa una cosa molto peggiore, sabato scorso ha acquistato un pc portatile (1.700€), arriva a casa, inserisce presa e tutto il necessario, accende il pc e sorpresa delle sorprese invece che accendersi cominciò ad uscire fumo, il pc si era bruciato, in sintesi e ritornato al negozio e gli hanno cambiato immediatamente il pc!

  11. #11
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist
    ho estratto il masterizzatore, scollegato tutti i cavi del PC, tranne quello di alimentazione e ho iniziato ad alimentare il masterizzatore e a togliergli l’alimentazione, a PC acceso, per vedere cosa non funzionasse.


    Manuale dell'hardware. Pagina 1: Cosa non fare mai.
    "Metodo sicuro e infallibile per la distruzione della vostra scheda madre è quello di effettuare qualunque collegamento o scollegamento mantenendo il pc collegato alla corrente [...] eventualmente, con questo metodo, è possibile tentare di bruciare anche ram, dischi rigidi, santini e quant'altro".

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    comunità di AV, riunitevi tutti intorno a me e accendiamo un cero per il computer di metaphor
    Mi unisco disperato nella speranza di salvarlo

    edit: da quando non si può inserire neanche una immagine 61x106???
    Ultima modifica di nirvana2003 : 14-01-2006 alle ore 12.07.17
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ....e un bel girettino anche a Lourd??

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    http://images.google.it/images?q=tbn...ges/candle.gif

    edit: da quando non si può inserire neanche una immagine 61x106???
    OT: Le immagini che hanno nell'indirizzo dei parametri non vengono aperte come immagini ma compare solo l'URL.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ecco delle belle immagini della mia ex scheda madre puzzolente e della causa dei miei guai (ovviamente la prima causa sono io, ma il masterizzatore entra comunque nel concorso di colpa)!!!

    http://olist.altervista.org/Cartella...3Image0002.JPG

    http://olist.altervista.org/Cartella...3Image0003.JPG

    http://olist.altervista.org/Cartella...3Image0005.JPG

    se no i 56kappiani si "arrabbiano
    Powser
    Ultima modifica di powser : 14-01-2006 alle ore 13.50.26

  15. #15
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    A uno che conosco il pc nuovo si è spento in estate (38° all'ombra) dopo 24 ore che lo usava...

    Al che essendo profondamente esperto di hardware, ha aperto il pc e ha estratto il processore per portarlo in negozio.

    Digraziatamente la sua profondissima esperienza di hardware si fermava al "dentro il pc c'è il processore infilato nello slot apposito": non aveva la piu' pallida idea che esistesse il fermo che blocca al suo posto il processore...

    Quindi lui, vedendo che il processore opponeva resistenza all'estrazione, ha STRAPPATO con uno strattone il tutto.

    Risultato: il processore è stato effettivamente estratto. Vi lascio comunque immaginare le conseguenze per scheda madre e processore
    (non parliamo poi di quello che ha fatto nel mettere e togliere il dissipatore dal processore... Per la serie "la pasta termoconduttrice:questa sconosciuta")

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •