Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Mi hanno bannato!!!

  1. #1
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Mi hanno bannato!!!

    Mi hanno bannato!!!

    Naturalmente vi starete chiedendo: Se ti hanno bannato come fai a scrivere nel forum???

    infatti sono stato bannato da un sito (http://www.nuke-evolution.it/) a cui sono iscritto e che per lo piu' linko in homepage!!!

    e' successo tutto x un malinteso:
    apro il mio phpstats e mi vedo qualcuno che era entrato da quel sito... allora che faccio, senza guardare clicco sul refer ma poi mi accorgo che era una pagina della sezione admin.php di nuke e per questo sono stato bannato!!!

    ora questo e' quello che vedo se tento di entrare nel sito.

    ho contattato l'admin ma non mi risponde...
    dato che c'e' scritto che i miei dati verranno comunicati alle autorita'.... sto cominciando a sudare freddo!

    non e' buffa come cosa???

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Bannato.. de che??
    Anche se avessi un account (premetto che non conosco il sito) su nuke-evol.. come fanno ad associarlo alla tua visita da quell'url?
    Avranno messo in black list il tuo ip non penso altro..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    scusami non mi sono spiegato bene... mi hanno bannato l'ip!

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    vabé ma sarà una cosa che esce in automatico... cmq c'è scritto appunto di contattarli.
    cmq se loro hanno il tuo link nell'admin non vedo tu che c'entri..anch'io clicco da phpstat quando vedo i refer..una volta sono andata a finire nel pc di un tizio che evidentemtne aveva messo un mio script in locale e da lì era arrivato al sito...e che non bloccava il locale con firewall evidentemtne.
    secondo me non ti devi preoccupare

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    capita anche da me se tenti di accedere a certe pagine passando keywords particolari... :)

    pure io minaccio azioni legali etc... ma non l'ho mai fatto :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    pure io minaccio azioni legali etc... ma non l'ho mai fatto :)
    Allora ti posso copiare il sito?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    ...ora questo e' quello che vedo se tento di entrare nel sito.

    ho contattato l'admin ma non mi risponde...
    dato che c'e' scritto che i miei dati verranno comunicati alle autorita'.... sto cominciando a sudare freddo!
    no dai stai tranquillo! di certo non possono "incriminarti" perchè hai cliccato su un link (non essendo un eD2k link )
    che dirti... aspetta una risposta dall'amministratore

  8. #8
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Bannato.. de che??
    Anche se avessi un account (premetto che non conosco il sito) su nuke-evol.. come fanno ad associarlo alla tua visita da quell'url?
    Avranno messo in black list il tuo ip non penso altro..
    Semplicemente perchè ogni visita di utenti anonimi o registrati viene perfettamente tracciata, cosi come vengono bloccati tentativi di accesso non autorizzati. Ah....mi presento sono uno degli amministratori del sito di cui si parla in questo 3D. L'ip tracciato è stato bloccato automaticamente dal sistema, vi chiederete come faccio a sapere che quell'Ip corrisponda proprio a phpone , semplicemente perchè lo stesso ip è trascritto tra gli Ip tracciati sia come utente che come anonimo. Non voglio denunciare nessuno, ma una cosa mi sembra strana "l'accesso amministrativo voleva autorizzare l'inserimento di un bannerino in home page, quello dei Supporters", infatti phpone aveva fatto richiesta di essere inserito tra i supporters (a questo proposito comunico che il bannerino è attualmente stato disattivato). Pertanto, puoi stare tranquillo non denunciamo nessuno, al massimo (avrei contattato l'abuse di MCLINK-NET), ma visto che ti sei esposto fino al punto di scrivere qui su questo forum, ti invito a stare più attento e di evitare ogni tentativo perchè ogni movimento è perfettamente registrato, e documentabile.
    Saluti a tutti, e Buon Natale
    Ultima modifica di luckyluciano : 23-12-2005 alle ore 21.54.49

  9. #9
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luckyluciano
    ti invito a stare più attento e di evitare ogni tentativo perchè ogni movimento è perfettamente registrato, e documentabile.
    Io non ho fatto nessun tentativo... ho solo cliccato senza leggere....

    cmq per non continuare qui' ti ho mandato un mp!

    ciaooo!

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    phpone... pensa che pure google dovrebbe essere bello preoccupato... su di un sito che amministro abbiamo adsense in tutte le pagine (comprese quelle di admin) e mi sono ritrovato varie volte con nukesentinel che bannava google salvando i dati per denunciarlo (google visita tutte le pagine in cui viene esposto un banner adsense)... :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    phpone... pensa che pure google dovrebbe essere bello preoccupato... su di un sito che amministro abbiamo adsense in tutte le pagine (comprese quelle di admin) e mi sono ritrovato varie volte con nukesentinel che bannava google salvando i dati per denunciarlo (google visita tutte le pagine in cui viene esposto un banner adsense)... :)
    Infatti, anch'io gli ho detto di non preoccuparsi, anche perchè ribadisco e sottolineo per chi non avesse ben letto, che il tentativo non era un'atto confezionato per arrecare danni, ma solo per tentare di atorizzare l'inserimento di un banner 88x31 pendente nel pannello amministrativo. E' ovvio che sentinel blocca tutti, e confonde in taluni casi una normale visita come un tentativo di attacco, anche solo con la pagina index potrebbe bloccare l'IP, certo possono essere abbassate le difese, ma sinceramente preferisco avere qualche visita in meno, anzicchè svegliarmi la mattina con il sito attaccato da un "lamerone del cavolo". Non è il caso di phpone, che ingenuamente o solo per curiosità ha cliccato un link, anzi ...visto che mi si chiede in privato (perchè poi visto che ha scritto lui il post qui ) di essere sbloccato l'IP, lo sblocco subito per dimostrargli che da parte nostra e quindi di tutto lo Staff di Nuke Evolution Italia non vi è alcun pregiudizio, tutti possono sbagliare, ....ma perseverare è diabolico

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    luckyluciano phpone ha cliccato sul link che ha trovato come referer...

    faccio la mia ipotesi:

    lui propone il link, un vostro admin guarda la pagina dei pendenti, ci clicca sopra per vedere dove porta, phpone registra il referer, guarda le statistiche, per curiosità (lo faccio spesso pure io) clicca sui referer strani e si trova bannato e voi vedete qualcuno che tenta di accedere ad una pagina riservata pur non essendo loggato da admin: scatta il ban... :)

    è molto comunque sui nuke quel comportamento... infatti io metto sempre "blocco" e non "ban"... altrimenti ci si trova in fretta strapieni di persone bannate :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Com'è la procedura lo so anch'io, per la tua ipotesi potrebbe essere, ma potrebbe anche non essere, e per quest'ultima cosa preferisco non approfondire ulteriormente il discorso e questo nello stesso interesse di phpone, visto che questo è un forum pubblico. E per terminare questa inutile polemica, non credo che il processo all'intenzione debba essere fatto ad esclusiva difesa degli utenti di altervista, visto che il 3d non è stato aperto nè dal sottoscritto nè da altri utenti membri, nè dal Team di Nuke Evolution Italia, e visto che l'illecito sia pure per link, referrer o per altro è comunque stato compiuto.
    Ultima modifica di luckyluciano : 24-12-2005 alle ore 00.54.10

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma quale illecito?? Phpstat traccia tutti i referrer, sono dei link cliccabili, ora se una persona
    si guarda le statistiche è normale che clicchi sui refer..oppure prima deve meditare mezz'ora sul referrer?

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Confermo che a chi è aduso a controllare i referrer alle proprie pagine capita come minimo una ventina di volte all'anno di seguire un referrer strano e scoprire che si tratta di un url di area privata, pannelli di controllo vari.

    Quindi "illecito" non mi sembra forse la parola più appropriata, sempre nel caso che non stia mentendo alla grande e nel caso in cui, pur avendo phpone un'approfondita conoscenza della struttura del CMS in questione (tale da formulare di proprio pugno un url del genere), si sia curiosamente dimenticato che tali accessi vengono tracciati con consecutivo blocco/ban.

    Scusa luckyluciano, prova a chiedere ai tuoi collaboratori se in quella data e ora -circa- uno di loro abbia visto le applicazioni ai supporter e abbia acceduto direttamente dal link al sito di phpone.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Forse "illecito" non è la parola più adatta alla questione, ma è ovvio che prima di postare qui, abbia gia controllato e verificato, in ogni caso preferisco di gran lunga i toni "pacati" ed "obiettivi" di heracleum, e giusto per precisare anch'io guardo le statistiche, ma chi conosce la struttura del Nuke, riconosce immediatamente se determinati links portano a pagine private o pubbliche, a meno che non ti metti a cliccare links senza nemmeno leggere cosa stai cliccando.

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    a me sembra che qui tutti abbiano usato toni pacati, certo che cercavamo di rassicurare una persona che dice..sudo freddo..tra un po' teme l'ergastolo solo perchè ha cliccato sulle statistiche.

  18. #18
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luckyluciano
    ... è ovvio che prima di postare qui, abbia gia controllato e verificato, ...
    Beh...
    se hai contattato tutti (non so quanti siete) i collaboratori e TUTTI giurano di non essere passati nella pagina in questione, in quella data, cliccando il link verso il sito di phpone..
    allora mi sembra chiaro, se avete un rapporto di fiducia tra di voi (tale dal non nascondere di aver cliccato dal pannello admin su di un link diretto verso un altro sito, lasciando trasportare il referrer -cosa che in effetti può generare un pizzico di imbarazzo, diciamocelo- ),
    se siete certi,
    avete tutto il diritto di ritenerlo un accesso "malizioso" e lasciare il ban.
    Poi certo l'azione legale è risibile in questo caso
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #19
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    mha adesso si può denunciare per un click?.... se metto sul mio sito un link con scritto cliccami e i miei utenti lo fanno, accedendo tutti a quell'area banni tutti l'ip o l'account(in caso fossero iscritti) dei miei utenti?

    Sicuro che un click sia reato?

    Ti ricordo che per incriminare una persona devi avere delle prove, e un log su chi è entrato in quella pagina non è una prova... lui può inventarsi quello che vuole avendo SEMPRE ragione, poichè tutto può succedere e in dubbio vince l'accusato.

    A volte proteggendo il proprio sito si fanno più danni che altro... e di certo quella su questo forum non è "buona pubblicità"...


    P.S. Il referer lo puoi nascondere, per l'ip c'è il proxy e per l'user agent lo si può modificare... che dati reali ti restano in mano all'utente per denunciarlo?

    Fai fare la ricerca dell'ip per il fine di trovare il cliccomane?

    WS
    Ultima modifica di webscript : 24-12-2005 alle ore 09.02.37

  20. #20
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luckyluciano
    ... ribadisco e sottolineo per chi non avesse ben letto, che il tentativo non era un'atto confezionato per arrecare danni, ma solo per tentare di atorizzare l'inserimento di un banner 88x31 pendente nel pannello amministrativo
    A parte il fatto che non conosco il modulo nsn suporters, la mia visita sulla pag. admin.php?op=SPPending non era assolutamente per "autorizzare" il mio bannerino... io ho cliccato come clicco su quasi tutti i refer!
    Appena ho visto il refer nuke-evolution.it non ho guardato il resto del link ma ho cliccato pensando :"dai che mi hanno accettato il banner!"
    Dato che nessuno dello staff ha cliccato sul mio sito nei siti pendenti del modulo supporters, e' da spiegarsi allora la visita del 22 Dicembre 2005 alle ore 20:36:47,
    con refer: ht tp://www.nuke-evolution.it/admin.php?op=SPPending (non seguite questo url senno' verrete bannati!!!)
    con IP della TELECOM-ADSL-6 Telecom Italia S.p.A. TIN EASY LITE
    con Windows XP Explorer 6.0 e risoluzione 1024x768 32 bit...
    credi me le stia inventando queste cose?
    Non sono mica stupido! Tento di entrare in un sito e poi lo vengo a dire su un forum pubblico??? dai....
    Confermo pero' che il ban e' stato revocato.
    Ultima modifica di phpone : 24-12-2005 alle ore 09.54.26

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    c'è anche un'altra considerazione da fare: le statistiche potrebbero essere pubbliche: visto che tutti tracciano tutto non vedo perché non posso tracciare i refferrer e renderli pubblici, a questo punto non vedo come possa essere un illecito cliccare sulle statistiche visto che potrebbero anche essere pubbliche.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Vedo che avete deciso di fare un caso nazionale di un post che tra l'altro non ho inserito io, e inoltre giusto per precisare non ho mai parlato di crimini, denuncia o quant'altro. Ho solo voluto far notare, che chi come me ha un sito nuke o con qualunque tipo di cms è destinato ad essere attaccato su più fronti, e non mi venite a dire che non ve ne "fregherebbe" niente se un lamerone tenta di inserire stringhe sul browser allo scopo di creare danni al vostro lavoro? Questo non è il caso di cui si parla, ma non riesco a capire perchè continuate a polemizzare su quest'argomento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •