Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Per i midi si paga la siae??

  1. #1
    Guest

    Predefinito Per i midi si paga la siae??

    RAga la domanda è già nel titolo...per i midi è necessario lo stesso pagare la siae?

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Si, qualsiasi riproduzione di un brano coperto da copyright!
    Anche se fischietti un motivetto coperto da copyright e lo metti su internet!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se invece ti cimenti a creare un midi te comunque con quella melodia non li devi paagre i diritti.

  4. #4
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    però se non li paghi ti possono fregare il midi
    ciao ciao

  5. #5
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Se invece ti cimenti a creare un midi te comunque con quella melodia non li devi paagre i diritti.
    Errato, è proprio la melodia che è protetta da copyright!
    @ domenicoragusa: il midi se lo metti su internet te lo possono prendere comunque :p
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Errato, è proprio la melodia che è protetta da copyright
    Se lo crei tu un brano lo puoi inserire su internet senza pagare la siae. sottoscalapunk voleva dire questo. Per tutte le altre musiche, di qualsiasi autore o formato devi pagare la siae.

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Se io fischietto "l'amore conta" di ligabue, e a meta canzone inserisco un pezzo che non c'entra niente con la canzone...non è più la stessa melodia ^^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Se io fischietto "l'amore conta" di ligabue, e a meta canzone inserisco un pezzo che non c'entra niente con la canzone...non è più la stessa melodia ^^
    Se fischietti un'altra canzone coperta da copyright, devi pagare doppio


    Vabbè, basta ot, ho finito!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    io intendevo che se crei una melodia, poi non paghi la siae e la metti su internet te le fregano nel senzo che possono pagare i diritti e quindi farti levare la canzone
    ciao ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    io intendevo che se crei una melodia, poi non paghi la siae e la metti su internet te le fregano nel senzo che possono pagare i diritti e quindi farti levare la canzone
    ciao ciao
    se ho capito bene quello che intendi dire, non possono!
    ...ma se ti spieghi meglio... magari...

  11. #11
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Se io fischietto "l'amore conta" di ligabue, e a meta canzone inserisco un pezzo che non c'entra niente con la canzone...non è più la stessa melodia ^^
    Se fischietti più di 4 battute di fila di ligabue diventa plagio E conseguente violazione del copyright, per quanto ne so

    ^_^

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    non so se sapete che è stato recentemente fatto il conto statistico che visto il numero delle canzoni, melodie, concerti e cose varie, qualunque melodia nuova si crei contiene per forza il numero di battute (ora non ricordo il numero) per cui scatta il plagio..solo che non sempre se ne accorgono. almeno così ho letto.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Che è sto plagio???

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Che è sto plagio???
    In questo caso è la violazione del copyright. Potevi anche vedere sul vocabolario...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ragà scusate ma in pratica tutte le canzoni sono plagiate?
    No?!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ragazzi scusate se posto quì la mia richiesta, ma visto che l'ambito più o meno è quello, mi sembrava inutile aprire un'altro post:
    Allora vorrei sapere se posso mettere nel mio sito la possibilità di scaricare programmi in versione trial che non siano i miei.
    Es.:
    Posso mettere la versione di prova di trenta giorni del programma WinRar??
    E così posso fare anche per altri programmi?
    Per piacere rispondetemi!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    ragazzi scusate se posto quì la mia richiesta, ma visto che l'ambito più o meno è quello, mi sembrava inutile aprire un'altro post
    Hai fatto bene ma per fare una cosa ben fatta potevi evitare i post consecutivi usando il tasto edita nel messaggio #15
    Ciauz!

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    ragazzi scusate se posto quì la mia richiesta, ma visto che l'ambito più o meno è quello, mi sembrava inutile aprire un'altro post:
    Allora vorrei sapere se posso mettere nel mio sito la possibilità di scaricare programmi in versione trial che non siano i miei.
    Es.:
    Posso mettere la versione di prova di trenta giorni del programma WinRar??
    E così posso fare anche per altri programmi?
    Per piacere rispondetemi!
    questo un estratto della licenza di winrar:
    4. La versione di prova non registrata di WinRAR può essere liberamente
    ridistribuita, salvo le eccezioni di seguito indicate, avendo cura che
    il pacchetto di distribuzione originale non sia stato modificato.
    comunque: qui non c'entra la siae, ne i midi, non andiamo OT!
    grazie
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Evcz ti ringrazio per la risposta però pensavo che più o meno l'ambito era quello, preferivo non aprire un'altro post per una semplice risposta, capito?
    Avevo anche fatto la ricerca sul forum prima di ri-postare, ma non sono stato bravo a trovare nulla.....
    Pensavo che trattandosi di copyright andasse bene...
    Scusatemi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •