Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: host da scoprire

  1. #1
    Guest

    Predefinito host da scoprire

    Come si fa a scoprire l'host di un sito con dominio di primo livello? Vorrei capire come è hostato www.cisisonoio.net il webmaster m'ha detto che è il dominio l'ha avuto gratis con altervista ma altervista non da questo servizio gratis ma lo farà tra un po' a pagamento... mi potete dare consigli?

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    www.cisisonoio.net il webmaster m'ha detto che è il dominio l'ha avuto gratis con altervista

    e ti ha detto una balla!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'host è una cosa, il dominio è un'altra.
    Può benissimo essere che si appoggia ad AV per lo spazio e ha comprato il dominio.


    Ciaooo!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi sono sbagliato, l'url è www.cosisonoio.net ma mi ha assicurato che è hostato da altervista... (vedete voi andandoci c'è proprio www.cosisonoio.net/index.php)... non c'è un modo per scoprire l'host??? Se magari l'ha fatto con aruba o tol?

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non ti è venuto in mente un sano PING? 62.193.228.120
    Cmq bastava un po' di fantasia...
    Vabbè, l'host è HostPlanet :)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Un ping a un sito? Mai provato a fare... comunque grazie!

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Certo, per scoprirne l'ip. Poi da quella risali all'host...anche se si risale direttamente con l'url. Cmq se prima sono sembrato "so tutto io" scusa, ma sono in tensione per il Milan...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nono, sta tranqui non mi sei sembrato un "so tutto io" dato che essendo vero non lo devi dimostrare

  9. #9
    Ricsca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Madonna se siete omplicati! :)

    Basta un semplice whois alle varie autoriti di competenza (www.nic.it - www.nic.com - www.nic.net -www.nic.info ecf)

    Nel suo caso:

    https://secure.registerapi.com/services/whois.php

    Ciao ciao

  10. #10
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ammazza...chiamalo complicato il ping dal prompt dei comandi. "Ping" ...4 lettere sono


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •