Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Icone e Copyright

  1. #1
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito Icone e Copyright

    Salve, vorrei sapere un'informazione...più che informazione vorrei togliermi una curiosità...siaccome io utilizzo nel mio sito molte icone della Microsoft...vorrei sapere se non sto facendo nulla di illegale. Vi ricordo che le icone le ho prese dal mio pc con licenza pagata di Windows.
    E' ugualmente necessario citare il copyright?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    penso siano protette da copyright... quindi mi sa che per sicurezza è meglio che cambi icone....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    oppure metti una nota nel tuo copyright dicendo che le icone che usi sono (c) Microsoft Corp. ;) (metti anche un link al sito micro$oft visto che ci sei..); così facendo informi che le le iconcine non sono di tua proprità e ne riconosci la paternità. :)

    Facendo così non credo ti obbligheranno ad eliminare le loro iconcine dal tuo sito
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 08-12-2005 alle ore 19.10.04

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Mah...quelle icone le usano tutti oramai. Non so se è violazione di cr, ma stai certo che nel web ce ne sono quintali di siti con queste icone.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Infatti.
    Diciamo che tecnicamente non sono tue e tu non puoi riprodurle o modificarle.
    In pratica, la Microsoft non intenterà mai una causa legale nei tuoi confronti a meno che tu non inizi a guadagnare qualche migliaio di € grazie anche alle icone di sua proprietà.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Salve, vorrei sapere un'informazione...più che informazione vorrei togliermi una curiosità...siaccome io utilizzo nel mio sito molte icone della Microsoft...vorrei sapere se non sto facendo nulla di illegale. Vi ricordo che le icone le ho prese dal mio pc con licenza pagata di Windows.
    E' ugualmente necessario citare il copyright?

    Grazie.
    Ho appena fatto un salto sul tuo sito.
    Carino!
    Però sappi che oltre ad usare icone di proprietà della Microsoft, usi anche (probabilmente senza autorizzazione) immagini/foto di proprietà di altri autori/aziende come ad esempio la foto del deserto che è di Corbis.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •