Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: come faccio a trasformare....

  1. #1
    Guest

    Predefinito come faccio a trasformare....

    Ciao a tutti sentite quancuno mi sa dire come faccio a trasformare un file comune di word in modo da poterlo mettere in un telefonino?
    io o il videofoninno della 3 lgU8080
    Vi prego aiutatemi è importante

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Che io sappia i file di word sono leggibili (e modificabili) solo con un apposito programma per symbian. Al massimo penso che potresti "fotografarlo" con il tasto STAMP e inviartelo al cellulare opo averlo salvato in jpg.

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì anche io sapevo che c'era una specie di Word per dispositivi mobile con sistema Symbian...
    Visto che un doc non è un formato di testo semplice (ma RichText), se ti serve principalmente il testo puoi copiarlo e incollarlo in un .txt a quel punto hai solo testo, niente formattazione, se invece vuoi mantenere il "look" del documento (immagini e altri elementi grafici) a quel punto segui il consiglio di tuttoeniente2, fatti una bella immaginetta (di dimensioni ridotte ovviamente) e inviala al cell come .jpg
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io sul mio nokia ho quickword.......quindi penso si possa leggere

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh sì tu,
    ma avrai sicuramente un nokia (serie 60?) con sistema Symbian o altro...
    se lui sul suo LG non ce l'ha come fa?

    Ho provato a cercare "LGU8080" o "LG U8080" ma google dà scarsissimi risultati (nell'ordine della decina il secondo criterio, il primo solo DUE... in coreano


    terencebud:
    visto che è importante come sottolinei...
    perché non aggiungi altre informazioni, tipo cosa esattamente ti serve, se bastano escamotage come quelli sopracitati...
    Visto che
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    azz si non avevo letto....pensavo si parlasse di cellulari serie 60 nokia

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io sul mio telefono ho scaricato da internet un libro intero. cmq mi basterebbe sono il testo ma se c'è la formattazione sarebbe meglio
    il libro l'ho scaricato da questo sito:
    www.webset.it

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusate o sbagliato il sito è www.websed.it

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per le correzioni esiste il tasto Edit!
    Poco utile cmq postare il link perché richiede la registrazione (e sinceramente...)
    ad ogni modo nel menu leggo almeno qualche indizio utile:
    "Ebook Java"
    Hai preso uno di questi? il fatto che si chiamino Ebook Java fa pensare che sia un'applicazione Java, che estensione aveva questo ebook?
    (al di là del fatto che magari era zippato)
    era per caso un .jar o .jad ?

    Se è veramente un Ebook java perché nel primo post chiedevi come aprire un file WORD??
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per aprire un file Word si dovrebbero pagare delle licenze, per mantenere la formattazione (ammettendo che esista un programma che legga i file di testo formattati) dovresti salvare il file con l'estensione RTF (Rich Text Format).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    heracleum si il formato è .jar .jad alora mi potete aiutare?

  12. #12
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Oooh bene,
    allora non hai bisogno di leggere formati tipo word o altro...

    .jad : è un file descrittore che contiene dati sull'applicazione Java (Micro edition, quindi per cellulari con supporto java) e l'URL al quale il file .jar può essere trovato. Di solito NON è essenziale, anzi, dovresti tranquillamente poterne fare a meno, visto che il jar già ce l'hai sul pc in locale.
    .jar : è un archivio (il formato è di tipo zip, infatti volendo si può anche aprire e vedere il contenuto) che contiene le classi Java ed eventuali risorse.
    Edit: Precisazione, non devi scompattare il jar per farlo funzionare ANZI.

    Ora non conosco AFFATTO gli LG, ho sempre avuto Nokia, e in tutti i cellulari Nokia con supporto java basta inviare -in vari modi, via cavo, bluetooth o infrarossi- al telefono un file .jar che questo viene riconosciuto subito e parte l'installazione dell'applicazione Java per i mobile device. Poi ci sono le applicazioni per PC apposite (sempre nokia, le PC-Suite) per installare direttamente nel cell. le applicazioni Java.

    Se hai del software LG sul tuo pc puoi vedere se c'è la funzione per installare sul cell applicazioni java. Oppure se -come ho riletto ora in un post indietro- l'hai scaricato direttamente su internet via telefonino, dovresti vedere come installare un'applicazione java.

    Insomma di preciso non so dirti perché non conosco gli LG ma la questione fondamentale è che il .jar E' di per se' una applicazione e quindi indipendente, non hai bisogno di altre applicazioni per leggere il file (come invece il .doc ha bisogno di word o altri). Installandola correttamente dovrebbe partire da solo facendoti leggere l'e-book.

    Facci sapere.
    Ultima modifica di heracleum : 08-12-2005 alle ore 21.42.00
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •