Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: come abbandonare altervista?

  1. #1
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito come abbandonare altervista?

    Cari frequentatori del forum,

    dopo anni che il mio sito è ospitato altervista (che anzi ringrazio per avermi dato l'opportunità di far crescere e sviluppare il mio sito) tra qualche tempo lo spostero' altrove cercando di farlo camminare da solo.

    Qual è la maniera miglire di farlo? Una volta che il sito copia sarà attivo mi suggerite un meta refresh per far rimbalzare i visitatori dal vecchio sito al nuovo oppure un javascript?

    Inoltre, è regolare lasciare un sito in cui ogni pagina è un redirect ad un altro sito oppure il regolamento di altervista lo proibisce?

    M.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Codice HTML:
    <script language="Javascript" type="text/javascript">
    document.location="http://www.nuovoindirizzo.com";
    </script>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    No, i sistemi per farlo penso di conoscerli; volevo capire i vantaggi e gli svantaggi nel scegliere l'una o l'altra soluzione.

    M.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dopo un po' il sito su AlterVista ti verrà chiuso, quindi credo che ti convenga mettere una scritta tipo "Ci siamo trasferiti su www.nuovosito.com" e metti un refresh a tempo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il refresh a tempo credo sia la cosa migliore cmq non è detto che venga chiuso se continua ad avere il numero minimo di visite (oppure non vengono soddisfatte le altre condizioni per chiuderlo)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    vantaggi e svantaggi:
    con javascript gli utenti che non hanno lo javascript attivo non verranno reindirizzati, con i meta tag invece funziona sempre
    o altrimenti lo puoi fare con php:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("Location: http://www.tuosito.it");
    ?>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dimenticate che tutto ciò è vietato dal regolamento.


    Ciao!

  8. #8
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ho provato a guardarci e forse mi è sfuggito dove il regolamento ne parli. Tieni presente che il redirect lo farei per le pagine interne mentre la pagina principale continuerebbe ad esistere (solo che i link punteranno fuori). Questo dovrebbe assicurarmi un numero sufficiente di pageview.

    M.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    3.4 Non e' consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare files da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso.
    ...
    3.9 Il servizio offerto non e' di semplice hosting, ogni account infatti costituisce la cellula di una grande comunita' virtuale, pertanto ogni sito deve essere accessibile dall'url ad esso assegnato.
    In sostanza AlterVista offre un servizio gratuito per permettere di avere un sito personale, qualunque altro fine è escluso.
    Se il tuo account serve solo come "porta" di accesso al vero sito che è al di fuori del tuo account si può ritenere mirroring.


    Ciaooo!

  10. #10
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    I figli crescono e quando escono di casa è sempre un po triste!

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    questa cosa m'interessa

    come informare i visitatori del cambio di url senza violare il regolamento ?

    escludendo la soluzione "tanto me ne vado... anche se non lo ripetto più non importa"

    potresti tenere quella pagina di redirect per un tempo limite (ad esempio 2 settimane, un mese) informando i visitatori e l'eventuale staff di AV che quella pagina e tutto il sito saranno rimossi allo scadere del tempo da te indicato sulla pagina stessa

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ... beh, secondo me altervista potrebbe anche concedere deroghe in questo caso.
    Nel senso:
    1) il tutto viene fatto alla luce del sole, chiedendone il permesso;
    2) il sito è nato e cresciuto in altervista; se ora può viaggiare per conto suo vuol dire che è un gran buon sito e quindi fino ad ora ha portato lustro ad altervista;
    3) se altervsita si dimostrerà comprensiva con chi ha fatto quel sito probabilmente lui ne farà nascere e crescere altri sempre su altervista portando ulteriore fama a quest'ulmina;
    4) un eventuale accordo potrebbe portare ad un rapporto di scambio di utenze;
    5) il link sarebbe ad un sito autonomo e non ad un sito ospitato da concorrenti di altervista;
    6) il "mirror" sarebbe a tempo (dopoun po' il sito potrà essere completamente autonomo)

    ... penso proprio che per questi casi potrebbe essere auspicabile una modifica del regolamento senza intaccare minimamente le finalità di altervista ANZI proponendola ulteriormente come vera incubatrice di siti web.

  13. #13
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    In effetti non ho l'intenzione di fare niente di nascosto ed è anche vero che ho fatto almeno un proselita su altervista passandogli tutto il mio codice che gestisce il sito.

    A questo punto penso che farò così: lascio il sito così com'è qui su altervista, semplicemente tutti i link li faccio puntare al nuovo. Sul mirroring penso che il regolamento riguardi i siti interni ad altervista.

    A parte questo qual è la maniera migliore per avere un chiarimento dallo staff?

    M.

  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ti invio un MP
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Poi com'è andata a finire la storia?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ho lo stesso problema di incuso e vorrei sapere come risolverlo. Ho provato a contattare in privato Makpaolo ma non ha spazio nei MP. Dunque la domanda è:
    il regolamento di AV consente che un sito che si sta spostando su un hosting esterno tenga un redirect 301 (temporaneamente) per non perdere la posizione acquisita nei motori di ricerca?
    Spero che possiate aiutarmi! Sto andando via solo per far crescere il mio sito, ma con AV in due anni non ho mai avuto problemi.
    Ciao a tutti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •