Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Google Talk

  1. #1
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito Google Talk

    http://www.swissinfo.org/sit/swissin...=1124825176000
    http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...oogletalk.html

    SAN FRANCISCO - Icq, Yahoo! Im e Msn Messenger hanno un nuovo concorrente: Google, il motore di ricerca più famoso del mondo sta per lanciarsi nel settore della messaggistica online. Secondo indiscrezioni riportate dal Los Angeles Times, la società di Mountain View annuncerà domani Google Talk un nome dietro il quale dovrebbe celarsi un software per dialogare su internet in tempo reale per iscritto, e non solo.

    Stando a quanto riportato dal quotidiano californiano, Google Talk permetterà ai suoi utenti di comunicare anche a voce, utilizzando le cuffie e il microfono del computer. Un servizio già presente in altri programmi analoghi. Ma, visto che il motore di ricerca americano è abituato a fare le cose in grande e per bene, c'è chi vede in questa "espansione" del servizio un primo passo nella telefonia online "Voip". In altri termini, Google potrebbe seguire un percorso simile a quello di Skype, la compagnia che prima ha lanciato un software per dialogare da computer a computer, e ora è leader nel settore delle telefonate tramite protocollo Ip.

    In ogni caso, Google Talk è una nuova tappa nel percorso che sta trasformando il motore di ricerca in un marchio omnicomprensivo. I servizi di Google spaziano ormai dalla posta elettronica alle mappe satellitari, e lo pongono in diretta competizione con giganti come Yahoo!, Microsoft e America Online. Solo ieri, Google ha rilasciato una nuova versione del servizio Desktop, che permette di ricercare file nel computer ma anche di avere sempre a portata di mano notizie e informazioni personalizzate, veicolate direttamente dal motore di ricerca.
    Adesso anche il Google Talk..dove andremo a finire? Al google w.c. o al chicken mc. google? C'è solo da sperare che nell'installazione non ci sia quel pop-up che autorizzi google a salvare le tue conversazioni come già fà con gli url visitati nella nuova Google Toolbar :eyes:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    UAU!
    Se è come ce l'aspettiamo e come siamo stati abituati da google, allora ci sarà un bel parto!! :D

    E presto sentiremo dire: "Liscia? Gasata? Ferrarelle? No, Google!"


    Ciaooooo!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    benvenga! sono sempre aperto a queste nuove scoperte :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    http://www.swissinfo.org/sit/swissin...=1124825176000
    http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...oogletalk.html



    Adesso anche il Google Talk..dove andremo a finire? Al google w.c. o al chicken mc. google? C'è solo da sperare che nell'installazione non ci sia quel pop-up che autorizzi google a salvare le tue conversazioni come già fà con gli url visitati nella nuova Google Toolbar :eyes:
    La cosa è ottima, però effettivamente come dici tu ormai google non è solo il classico motore di ricerca che era originariamente, ma sta diventanto sempre di piu un portale o anche di piu.. non che sia un male, ma col tempo potrebbe perdere le caratteristiche e la semplicità e originalità di adesso.. e allora diremo:
    quando c'era ancora il vecchio zio google :(

    PS: azz avevo appena pensato a skype...

    ciao!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'idea mi alletta! Io uso molto skype, ma voglio proprio vedere come sarà questo nuovo programma!
    [ot] Mi piace perché marcio ha messo un sito di informazioni svizzero ehehe[/ot]

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    In effetti Wrestlingforum non ha tutti i torti ... neppure io vorrei che il "buon vecchio zio Google" si allarghi troppo e cominci ad offrire cose che poi, magari, necessiteranno di un lento abbandono alle funzionalità per le quali lo "zio" è nato ... non sò ... sono scettico ... poi magari faranno miracoli, però per ora rimango un pò ... sulle mie.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    gia la pagina delle news si sta avvicinando a sembrare un portale..
    http://news.google.it/nwshp?hl=it&tab=wn&ie=UTF-8&q=
    :(

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=54551
    Il programma è adesso disponibile e lo trovate qui: http://www.google.com/talk
    bisogna avere un account gmail ed è in inglese ed in fase beta..forza con le prove ;)

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=54551
    Il programma è adesso disponibile e lo trovate qui: http://www.google.com/talk
    bisogna avere un account gmail ed è in inglese ed in fase beta..forza con le prove ;)



    Ecco perfetto! "Provatelo" e fatevi sapere com'è! :eyes: OLD OLD OLD :eyes:

  10. #10
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Provato...capisco che è beta ma è molto scarno,non ci sono smiles o altro,si possono effettuare chiamate via microfono e chat testuale ma nulla di più,non ci sono stanze i contatti come su msn li devi aggiungere tu..aspettiamo i futuri aggiornamenti

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma sarà gratuito il prog completo? (zio google.....)

  12. #12
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    visto che usa un protoccolo gratuito e opensource (jabber) questo sistema ha un roseo futuro davanti a se ;)

    http://talk.google.com/

    Log information.

    When you use Google Talk, we may record information about your usage of Google Talk, such as when you use Google Talk, the size of your contact list and the contacts you communicate with, and the frequency and size of data transfers. Information displayed or clicked on in the Google Talk interface (including UI elements, settings, and other information) is also recorded. We use this information internally to deliver the best possible service to you, such as improving the Google Talk user interface and maintaining a consistent and reliable user experience. We delete all personally identifiable information from our logs after a period of time reasonably necessary to do so. We do not store any of the content of your text or voice communications in our logs.
    Ultima modifica di Evcz : 24-08-2005 alle ore 14.37.54
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  13. #13
    Guest

    Talking

    Si, va bene ma sto account gmail è gratuito???? Se lo è mi potete dare un link per potermelo fare? Grazie, Harry

  14. #14
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Si, va bene ma sto account gmail è gratuito???? Se lo è mi potete dare un link per potermelo fare? Grazie, Harry
    dimmi la tua email che te lo invio (è ad inviti)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io qua non la metto la mail perchè mi è stato detto che ci sono dei programmi che automaticamente ti mettono pubblicità.... ma si deve creare una nuova casella o si tramuta quella esistente in uma gmail?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    sto provando anch'io
    figata!
    scarno proprio come piace a me!


    sottoscalapunk per inviare la tua mail a marcio esistono i messaggi privati
    per la seconda domanda, devi crearti un account gmail non si tramuta niente in gmail!

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cliccate qui per scaricare Google Talk.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ..could not authenticate to servere :( voglio provarlo!!

  19. #19
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    dava anche a me quel problema..

    fai 3 o 4 tentativi di fila... finchè non ti bloccano l'account e ti aprono una pagina per sbloccarlo... una volta sbloccato riesci a loggarti ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    dava anche a me quel problema..

    fai 3 o 4 tentativi di fila... finchè non ti bloccano l'account e ti aprono una pagina per sbloccarlo... una volta sbloccato riesci a loggarti ;)
    ..non ne vuol sapere nemmeno così proverò in un secondo momento

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    visto che usa un protoccolo gratuito e opensource (jabber) questo sistema ha un roseo futuro davanti a se ;)
    allora perché non usare jabber normale, magari su server migliori? :p
    io uso www.jaim.at

  22. #22
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    allora perché non usare jabber normale, magari su server migliori? :p
    io uso www.jaim.at
    con le potenzialità, i cervelli e i $$$$ che ha google ne può uscire un prodotto davvero ottimo ;)

    già la prima versione beta rispetto al protocollo standard ha aggiungo la possibilità di fare comunicazioni audio ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno gentilmente mi può inviare un invito per la posta gmail all'indirizzo seguente? Gliene sarò molto grato ed anche mio cugino che ascolta i clash sarà certamente vostro debitore!

    raccontibrevi chiocciola libero.it
    Ultima modifica di raccontibrevi : 24-08-2005 alle ore 21.16.30

  24. #24
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da raccontibrevi
    Qualcuno gentilmente mi può inviare un invito per la posta gmail all'indirizzo seguente? Gliene sarò molto grato ed anche mio cugino che ascolta i clash sarà certamente vostro debitore!

    raccontibrevi chiocciola libero.it
    hai posta ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio infinitamente Moderatore! Mio cugino ha detto che quasi quasi ti regala un vinile rarissimo dei clash che custodisce gelosamente sotto il suo armadio contenente esso tutti i più grandi successi della musica rock mondiale.

  26. #26
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da raccontibrevi
    Ti ringrazio infinitamente Moderatore! Mio cugino ha detto che quasi quasi ti regala un vinile rarissimo dei clash che custodisce gelosamente sotto il suo armadio contenente esso tutti i più grandi successi della musica rock mondiale.
    tranquillo... penso sia più utile che lo tenga lui :P
    e poi ormai un invito gmail lo si trova in fretta ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    la posta gmail funziona anche su messenger?
    in caso affermativo sapete dove trovare la mia mail

    ciao!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Un invituccio ci sta all'indirizzo sottoscala"chiocciola"hotmail.it ??
    (al posto di "chiocciola" mettete la @, ho scritto "chiocciola" per la pubblicità automatica....)

  29. #29
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    @sottoscalapunk: leggi la posta che c'è un invito per te.
    Ciao

    P.S.
    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    .. sottoscala"chiocciola"hotmail.it ??
    (al posto di "chiocciola" mettete la @, ho scritto "chiocciola" per la pubblicità automatica....)
    potevi scrivere anche user@[nospam]dominio.it
    Ultima modifica di domenicoragusa : 25-08-2005 alle ore 15.59.27

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Uao!! Grazie!!! Un problema però..... come si fa un invito? Grazie.

    CIAO!!! E ancora grazie 1000

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •