Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Allegati in Gmail

  1. #1
    Guest

    Predefinito Allegati in Gmail

    Dopo aver appena scoperto che non è possibile inviare file .exe ["per ragioni di sicurezza"]...vorrei sapere, se sapete, quanti Mb al massimo di allegato si possono inviare(e ricevere(?))...
    Grazie...

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io non saprei ma..... i .exe non si possono zippare e poi allegare ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ciao!
    Io uso Gmail e non mi pare che ci siano limiti di dimensioni dell'allegato... (ma controllerò).
    Per il tipo di allegato, invece, Gmail non accetta i *.exe nemmeno se compressi in un archivio.
    Soluzione: rinomina il file e al posto dell'estensione *.exe scrivi *.rinominato (o simili).
    In questo modo Gmail non controlla il file e ti permette di inviarlo.
    Ovviamente devi informare il destinatario, che deve rinominare il file in *.exe.
    Questa tecnica è utile per qualcunque file che Gmail sembra non accettare.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Avrei un problemino con gmail...se invio una mail con allegato da outlook non va...esce un errore che dice che il server non accetta allegati di così grandi dimensioni (4,23kb), ho scoperto che è 10Mb sia in invio che ricezione di allegati...cosa pensate possa essere il problema?

    [EDIT]
    Ho capito...il firewall di xp non aveva aperto la porta 465...cmq grazie x le info...
    Ultima modifica di Taitaonline : 15-08-2005 alle ore 18.54.20 Motivo: Cerchiamo di usare la funzione "edita", grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •