Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: consiglio per adsl

  1. #1
    Guest

    Predefinito consiglio per adsl

    Avrei bisogno di un consiglio. La zona dove abito è stata da poco raggiunta dall'adsl e di conseguenza non fanno che arrivarmi valanghe di telefonate con offerte e promozioni. Non ci capisco quasi niente, so solo fare i conti e non ho altri punti di riferimento per scegliere il provider. Alice? Fa davvero meraviglie? Fastweb l'ho escluso a priori perché in giro nel forum ho letto cose turche (se le ho capite, e non è detto). C'è qualche anima pietosa che potrebbe darmi un consiglio? Non so nemmeno se una richiesta del genere sia legittima (in televisione non lo sarebbe ;)), nel qual caso, sorry. Grazie anticipate.
    www.shangrila.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scegli qualcosa come tiscali, tele 2, ma ti consiglio di prendere in considerazione le oggerte che fanno...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tiscali, Tele 2 e Libero sono spesso instabili (specialmente se usi programmi p2p).
    Ora come oraAlice e' la migliore anche se costa. Ah... ovviamente prendi la flat.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si pure io ti consiglio Alice, per l' esattezza Alice 4Mega vai a 4mbps ed è flat, credo sia a 35€ al mese

    cià!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bah... io con fastweb non ho MAI avuto nessun problema.
    Viaggio che è una bellezza con una connessione a 6Mb...

    Io 'ste cose turche non so proprio cosa siano...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io uso la flat di libero, e a parte ieri che era down tutto va sempre ok!

    ciao!!
    giaco

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    o ho tin.it è va che è una meraviglia....( a parte ogni tanto qualche disconnessione evabbè) peccato il prezzo....

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Bah... io con fastweb non ho MAI avuto nessun problema.
    Viaggio che è una bellezza con una connessione a 6Mb...

    Io 'ste cose turche non so proprio cosa siano...
    Con FastWeb non bisogna che il comune abbia le fibre ottiche?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si, non dappertutto arriva... qui da me non arriva per esempio...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Con FastWeb non bisogna che il comune abbia le fibre ottiche?
    infatti lei ha detto di avere l' ADSL e nn la fibra ottica

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    tin.it! in due anni mai una disconnessione, mai un problema
    sto da dio, a parte il prezzo :grin:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    La migliore offerta è un'Alice flat a meno di 20 euri/mese. O si tratta davvero di meraviglie o è una fregatura. Mah. Grazie a tutti comunque.

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    19,95 € per la precisione

    Però :
    Punti in alto, ma mantieni giù il prezzo: il più basso tra le offerte Adsl di Telecom Italia per navigare senza limiti a 640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.
    ...Ovvio che se non hai problemi di P2P vanno benissimo anche i 640Kb ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io ho alice ma ho sentito parlare molto bene di tiscali

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    19,95 € per la precisione

    Però :


    ...Ovvio che se non hai problemi di P2P vanno benissimo anche i 640Kb ...
    A occhio e croce non dovrei averne, visto che non so nemmeno cosa siano i P2P ;-) Ora però m'informo.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Fast 6mbit/s e va da dio

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    voto per fastweb anche se ogni tanto mi da dei downtimes ieri ad esempio mi segnalava un ip diverso.. ci ho messo 2 ore per rimetterlo a posto(causa ipc interno) ma questo capita raramente

  18. #18
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Io alice640 l'ho avuta finchè non è aumentata automaticamente, ma a breve ci tornerò per pagare un po' meno. Penso che, a meno che non si abbiano pretese particolari di download via pirl2pirl (tipo l'intera serie di Beautiful in divx OLD ) sia di gran lunga l'offerta migliore in termini di qualità/prezzo

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Anche da me è arrivata da poco e fra qualche giorno mi attivano la flat di libero...
    Diego

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Guarda io Alice non la cambierei neanche se le altre me la regalassero, sono anni che ce l'ho mai avuto un problema, c'è stato una volta che andava un pò lenta ho chiamato un numero che ho trovato sul sito e in 5 minuti andava che è una meraviglia, so di altri che con altri gestori dopo giorni non riuscivano a prendere contatto con i gestori, costa qualche cosa in più ma per me lo vale, anche perchè sono amico con un tecnico che ha un negozio e mi dice che continuano a chiamare lui per risolvere i problemi, che con Alice non escono, magari poi và da zona a zona io sono nel basso piemonte.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    In questi giorni ho un po' studiato :-) e sono arrivata alla conclusione che tutto dipende dalle esigenze che uno ha. A me interessa un discreto equilibrio qualità/prezzo perché non sono mica come voi giovani che scaricate il mondo 24 ore su 24. In pratica scarico solo files midi perchè mi servono per il sito. L'Alice flat a meno di 20 euri per me, e per ora, è perfetta. Ho nicchiato fino a ieri perché mi scocciava parecchio tornare sotto le grinfie del Tronchetti Provera (ho il telefono fisso con infostrada e pago due bollette: a volte spendo più per il solo canone/nolo Telecom che per il traffico effettivo!), poi, appunto ieri, è successo il miracolo. Mi hanno telefonato da telecom annunciandomi il rimborso di un paio di bollette (storia infinita di dialers e dintorni). Appena arriva - ché li voglio prima vedere i miei euri- firmo lo stato di non belligeranza e mi prendo alice. La quale, a onor del vero, un merito ce l'ha: ha abbassato i prezzi quasi a livelli francesi e potrebbe, o almeno si spera, far da traino ad altri. Poi se c'è sotto qualche altro trucco, ci attrezzeremo, che ci volete fare?

    www.shangrila.altervista.org

  22. #22
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    Guarda io Alice non la cambierei neanche se le altre me la regalassero, sono anni che ce l'ho mai avuto un problema, c'è stato una volta che andava un pò lenta ho chiamato un numero che ho trovato sul sito e in 5 minuti andava che è una meraviglia, so di altri che con altri gestori dopo giorni non riuscivano a prendere contatto con i gestori, costa qualche cosa in più ma per me lo vale, anche perchè sono amico con un tecnico che ha un negozio e mi dice che continuano a chiamare lui per risolvere i problemi, che con Alice non escono, magari poi và da zona a zona io sono nel basso piemonte.
    ...Ma allora esiste qualcunaltro che è soddisfatto !
    Temevo di essere l'unico : in tre anni di contratto l'unico problema riscontrato è stato un mese dopo l'installazione, tecnico a casa il giorno dopo, due ore di smanettamento (da parte del tecnico) e problema risolto.... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •