Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 151

Discussione: Forum caduto in basso

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    io mi sono intromesso perchè secondo l'autore del thread questa discussione era una cazzata! si vede che non riescono a vedere al di la del loro naso. Se fanno posts idioti e non se ne accorgono non si risolverà mai la faccenda

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    quoto in toto le discussioni su diminuizione netta (ormai sono perle rare) dei post che ruotano attorno a discussioni e progetti veramente interessanti, e sulla conseguente poca voglia che viene nel rispondere.

    proposte??

    - pulizia (e non solo chiusura) del database di tutte le sezioni, da tutte le discussioni palesemente inutili/ripetitive

    - riorganizzazione della categoria dei mod (vedendo il link "leaders del forum", un buon 50% non si vede in giro da tempo)

    - (questa è la migliore secondo me) eliminazione dal template dei post della dicitura "messaggi : xxx": penso che molti utenti aprano post non tanto per avere una risposta, ma solo per incrementare quel magico numeretto

    - (estrema/radicale) istituire l'approvazione da parte dei mod sulle nuove discussioni (ma richiederebbe un folto gruppo di mod per poter essere attuata)

    chiudo elogiando l'operato dei mod del forum, secondo me sono sempre attivi, pronti, disponibili e sopratutto PAZIENTI

    bye
    mavericck

  3. #63
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Come amministratore ( direi aiuto amministratore) del Forum posso dirvi che una "riorganizzazione" dei moderatori è già in atto, infatti alcuni nuovi moderatori verranno nominati in questi giorni e alcuni moderatori passeranno all'incarico di super-moderatori verso metà mese prossimo, questo per avere una "forza" maggiore, in particolare per la possibilità di intervento "ovunque", dato che già i mod hanno delle sezioni assegnate e i super-mod gestiscono l'intero forum oltre alla possibilità di ban / multe.

    Un'ulteriore revisione dei moderatori certamente si farà ... inoltre già al regolamento è stata aggiunta una spiegazione ( spero migliore) delle varie aree del forum, e un'aggiornamento dello stesso verrà apportato a breve.

    per quanto riguarda un discorso più generale del forum e via libera mi quoto da solo ...
    via libera dovrebbe essere un punto per pubblicizzare il proprio sito, punto.
    Le discussioni dovrebbero riguardare aggiornamenti importanti fatti, non essere a livello .... oggi ho aggiunto 1 articolo, oggi ho cambiato il pulsante ...

    ricordiamoci che il forum è un servizio aggiuntivo ad Altervista e come tale dovrebbe essere considerato ...

    Le sezioni di ritrovo sono un punto per tutti dove chiaccherare e scambiarsi idee, ma ricordiamo che qui non siamo al mercato
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #64
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    quoto in toto le discussioni su diminuizione netta (ormai sono perle rare) dei post che ruotano attorno a discussioni e progetti veramente interessanti, e sulla conseguente poca voglia che viene nel rispondere.

    proposte??

    - pulizia (e non solo chiusura) del database di tutte le sezioni, da tutte le discussioni palesemente inutili/ripetitive

    - riorganizzazione della categoria dei mod (vedendo il link "leaders del forum", un buon 50% non si vede in giro da tempo)

    - (questa è la migliore secondo me) eliminazione dal template dei post della dicitura "messaggi : xxx": penso che molti utenti aprano post non tanto per avere una risposta, ma solo per incrementare quel magico numeretto

    - (estrema/radicale) istituire l'approvazione da parte dei mod sulle nuove discussioni (ma richiederebbe un folto gruppo di mod per poter essere attuata)

    chiudo elogiando l'operato dei mod del forum, secondo me sono sempre attivi, pronti, disponibili e sopratutto PAZIENTI

    bye
    mavericck
    Mi intrometto anch'io
    -La pulizia del forum, non so fino a che punto può essere una cosa utile, servirebbe solo ad alleggerire il database, ma il forum va perfettamente, nn vedo rallentaementi o altro!

    - molti mod sono attivi nel forum, ma poco attivi nella loro carica di mod, quasi tutti i mod li vedo quasi ogni giorno, ma solo 3-4 lavorano attivamente chiudendo post e facendo rispettare il regolamento, nn dico che gli altri nn fanno il prorpio dovere, sicuramente saranno impegnati in altre faccende!

    - Eliminare la dicitura "messaggi:XXX" non penso sia utile, levando il contatore dei messaggi di piazza e via libera, nn vedo il motivo di levarlo completamente!

    -si fanno decine di discussioni nuove al giorno, è improponibile caricare i mod di così tanto lavoro, e non si possono mettere neanche 20 moderatori, il troppo stroppia, si verrebbero a creare guerre fra mod, meglio pochi ma buoni!

    Non è colpa dei mod se la comunità sta vivendo un ribasso, se esistono i cretini che fanno spam e flame, i mod non possono farci nulla, li puoi bannare quanto vuoi (vedi wider) ma loro continueranno a rompere i maroni e in quel caso un mod si può dannare la vita a fare il suo dovere, ma il rompiballe continuerà a fare il suo!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #65
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Non si può chiedere l'impossibile ai moderatori, sta anche agli utenti agevolare il loro lavoro.
    E' vero che proposte concrete finiscono sepolte sotto una valanga di messaggi di relativo interesse ma soprattutto è vero che la "gara" a metter messaggi a tutto spiano porta ad eccessi al limite del surreale: ho visto in più occasioni un "quoto" accompagnato da mezza pagina di pubblicità al proprio sito... è eccessivo! Ricordo che negli anni 90 era considerata regola di educazione mettere una firma non ingombrante ed in ogni caso non superiore come dimensioni al testo del messaggio vero e proprio.
    Se non si sa cosa dire, beh si può sempre tacere no?

    Tra l'altro l'ottima impostazione di questo forum prevede accanto al nome utente una sferetta che cliccata consente di accedere a messaggio personale, web della persona, profilo etc. quindi se il link al sito c'è già metterlo nuovamente è superfluo, ingombrante e per chi non ha l'adsl può essere addirittura motivo di pesante rallentamento.

    Per quel che mi riguarda d'ora in poi limito la mia firma al solo tag, niente link, niente grafica e sono curioso di vedere chi farà altrettanto.

    Riguardo ai messaggi in stile chat sarebbe buona cosa evitarli, la battuta di una parola o poco più non aiuta la discussione, la rallenta per via del traino di pubblicità che si porta appresso, quindi un pò di automoderazione e messaggi più concreti sarebbe un buon punto di partenza.

    Il forum di altervista è uno dei migliori a cui ho partecipato in oltre un decennio, le sue regole sono accettabilissime, la censura riguarda quasi esclusivamente il solo spam, per tutto il resto ho notato un'ampia libertà, quindi sta un pò a tutti far si che questo possa continuare nel miglior modo possibile.

    Io non corro appresso all'incremento del numeretto messaggi, scrivo se ho qualcosa da dire, da proporre o da chiedere e non sempre le mie proposte cadono nel vuoto come sembra, l'ultima che ho fatto ha avuto un buon riscontro e naturalmente ora lo scambio di messaggi relativi è a mezzo email, senza appesantire il forum.

    Sono qui da pochi mesi, ma sono in internet da oltre un decennio, quindi so bene quanti newsgroup (un tempo quelli erano i veri forum) sono defunti per spam, risposte superflue e flames.

    I moderatori qui fanno l'impossibile, cerchiamo di dar loro una mano evitando i messaggi superflui.
    Duke
    Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

  6. #66
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hwmod
    l'operato dei mod è incontrastabile
    Adesso non esageriamo, eh... Chiunque può avere momenti di insicurezza e di conseguenza sbagliare. Non esiste l'infallibilità moderatoriale.

    Io non sono per imporre tante regole come in altri forum: firma max 200x300, niente avatar politici o religiosi, vietato parlare di argomenti politici ecc... Il buon senso dovrebbe far evitare gli eccessi. Nel caso dei nuovi arrivati una buona schiera di moderatori dovrebbe aiutare a capire come ci si comporta in una community. Bisogna solo crederci.

  7. #67
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhmmmm....posso ?
    Ho letto tuuuuuuuuuutta la discussione (mi è scaduto il "log", nel frattempo").
    Senza stare a quotare questa o quella frase, ho notato molti passaggi interessanti che potrei racchiudere in questo mio pensiero :

    se in un forum c'è una persona (o più, ovviamente) che continua imperterrita a "non capire" determinate regole, credo che la cosa migliore da fare per tutti è quella di ignorarla...
    Al personaggio che entra in un forum per "farsi vedere", per creare "malcontento" in generale, non interessa minimamente il fatto di venire ripreso dai Mod. o meno, a lui interessa solo che si parli di lui, che si risponda ai suoi post (siano anche la "stupidaggine" più assurda) ...
    Ed è qui che dovrebbe "intervenire" il buon senso da parte di tutti gli altri iscritti : ignorare, ignorare, ignorare ...
    Forse è più costruttivo l'ignorare in toto certi personaggi che bannarli e/o comunque, rispondergli per le rime.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #68
    Ospite Guest

    Predefinito

    certo, nessuno è impeccabile ognuno secondo me si puo' trovare su delle indecisioni, fare il moderatore secondo me non è tanto fare quello che ha il coltello dalla parte del manico, ma fare quello che innanzitutto cerca di dare una piega positiva all' andamento del forum e inoltre cercare e dico cercare di far capire dove uno ha sbagliato in modo da non far sollevare polemiche inutili.. io su quanto fanno i mod attuali [i piu' attivi .. alcuni nn si vedono da mesi] li trovo davvero pazienti e come ho detto qualche post fa molto attenti a quanto succede.. e a sua volta trovo molto pesanti alcuni commenti fatti .. cioè io non capisco perchè un moderatore deve venire contestato per quello che fa.. cioè attenersi a un regolamento .. e ripeto io il lavoro dei mod / suopermod lo trovo molto intenso, sempre nei limiti del possibile pero' .. moderare è difficile perchè devi essere sempre neutrale e comunque non puoi fare diciamo """""favoritismi""""" nei confronti di un utente.. e anche di queste cose su altervista non ne ho mai viste.. ho visto sempre tutti gli utenti pesati allo stesso modo ..

    si lo so qualcuno che sta leggendo questo post dira' "non è vero, io sono visto male dai mod" .. forse i comportamenti un po' piu' rigidi nei confronti di alcuni sono dati da comportamenti scorretti nei loro confronti e nei confronti della community no? e a sua volta si è instaurato con il tempo il sistema di "azione -> reazione" ..

    il calo del rendimento a livello di community è dato da tantissime cose, che purtroppo per me al 60 xcento sono andate in fumo e saranno difficilemente recuperabili .. pero' c'è in gioco un altro 40 xcento e non vedo perchè buttare anche quello nel gabinetto ..

    quoto in pieno quanto detto sul forum o meglio la piazza usata come chat .. ci sn dei post veramente simpatici ma altri del tutto inuntili, il piu' simpatico trovato ultimamente è stato "come tagliarsi la barba senza farsi male" e il piu' insensato quello sulla pubblicita' fastweb che mi sembra proprio un post da msn .. ognuno poi puo' restare sulle sue idee che un forum è fatto per discutere.. cmq io penso che un forum è fatto per discutere in modo "intelligente" ... non dico che bisognerebbe stare tutti sull' attenti, ma almeno fare post un po' simpatici e costruttivi e cmq da cui possa nascere una discussione tra tutti gli utenti.. cosa che non si vede da tempo.. i 3d a cui hanno partecipato tutti ultimamente sono veramente pochi.. e discussioni un po' simpatiche e luogo di discussione ne ho visto poche ma poche .. il resto è tutta immondizia che è stata creata..

    poi ultimamente si vede gente che gira a doppio nick o collaboratori che fanno up a vicenda .. oppure si postano aree di forum loccati e sei costretto a registrarti .. tutto queste cose fan parte dei famosissimi metodi subdoli ..

    magari qualcuno mi ha frainteso, ma voglio soltanto dire che in questo forum si puo' stare benissimo in sintonia con tutti e divertirsi passando le ore di tempo libero .. senza instituire una "monarchia" ..

    ora mi è tornato alla mente anche un secondo tipo di flame: i post mirati a determinate persone/siti web concorrenti e si cerca di infagarli.. negli ultimi mesi se ne sono visti parecchi [vedi tema grafico.. ]

    la cosa migliore oltre che al raffornzamento staff e altre modifiche, sarebbe bello che cominciassimo a diventare tutti un po' piu' costruttivi e magari di ritornare la grande famiglia di un tempo, certo queste cose non si fanno in un giorno, pero' magariiiii cominciare piano piano.. [come al solito IMHO e me per primo]

    poi se uno non ha niente da dire o a che pensare sarebbe bello smetterla di aprire i post con scritto " cosa avete mangiato?" [ per togliere i fraintesi.. si fa per dire.. ]

    mi preparo alla mutilazione

  9. #69
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Premetto di aver letto solo il primo post.

    Il mio parere?
    I mods non possono vievere 24h su 24 sul forum, quindi il problema non sono loro.


    Allora di chi è la colpa di questo decadimento?
    Semplicemente nostra e ripeto nostra, perchè anche io da 'piccolo'OLD ho postato qualche stupidaggine.

    Io, però, essendo qui da molto e avendo visto l'epoca d'oro del forum posso dirvi che non c'erano grossi problemi perchè gli utenti postavano soprattutto per fare discussioni serie, perchè avevano veramente qualcosa di cui discutere.

    Passando i giorni però, i miei vecchi compagni di forum se ne sono andati lasciando il posto ad altri più 'giovani', che però man mano non hanno fatto altro che abbassare il livello di questo forum, perchè??

    Perchè non avevano niente di serio di cui discutere, postavano tanto per farlo.

    Quindi la colpa è solo NOSTRA!
    Ultima modifica di mythologia : 31-05-2005 alle ore 14.54.39

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    mamma mia... mi sto stufando... già 5 persone che parlano che i mod nn hanno tempo... se aveste letto la discussione vi sareste accorti che non diamo colpa ai mod...

    cmq grazie a chi ha spostato questa discussione... era dedicata particolarmente a via libera...
    Spostate i topic importanti inutilmente... mah

    cmq qui si sta andando in ripetizione.. fino a nuovo avviso io sto fuori dal thread

  11. #71
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    avevo premesso di non aver letto tutti i messaggi anzi, ho letto solo il primo

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Mi intrometto anch'io
    -La pulizia del forum, non so fino a che punto può essere una cosa utile, servirebbe solo ad alleggerire il database, ma il forum va perfettamente, nn vedo rallentaementi o altro!
    non parlo solo di post vecchi ma anche quelli inutili che vengono creati ogni giorno
    Citazione Originalmente inviato da powser
    - Eliminare la dicitura "messaggi:XXX" non penso sia utile, levando il contatore dei messaggi di piazza e via libera, nn vedo il motivo di levarlo completamente!
    ti assicuro che lo spam non avviene solo in piazza e via libera. ci sono un bel po' di discussioni in cui un utene fa una domanda, e altri 5 gli rispondono dicendo sempre la stessa cosa come se non ci fosse niente tra il primo e il loro post
    Citazione Originalmente inviato da powser
    -si fanno decine di discussioni nuove al giorno, è improponibile caricare i mod di così tanto lavoro, e non si possono mettere neanche 20 moderatori, il troppo stroppia, si verrebbero a creare guerre fra mod, meglio pochi ma buoni!
    per quello ho contrassegnato la proposta come radicale/estrema
    Citazione Originalmente inviato da powser
    Non è colpa dei mod se la comunità sta vivendo un ribasso, se esistono i cretini che fanno spam e flame, i mod non possono farci nulla, li puoi bannare quanto vuoi (vedi wider) ma loro continueranno a rompere i maroni e in quel caso un mod si può dannare la vita a fare il suo dovere, ma il rompiballe continuerà a fare il suo!!
    non mi sembra di aver mai dato la colpa ad alcun mod

    mavericck

    Citazione Originalmente inviato da hwmod
    fino a nuovo avviso io sto fuori dal thread
    ti seguo
    Ultima modifica di mavericckweb : 31-05-2005 alle ore 16.11.29

  13. #73
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    e io? certo che dovevo scrivere...
    io faccio parte dei vecchietti [bada bene, dei vecchietti. non dei vecchietti rimbambiti!!] e posso dirvi che Prima, prima di tutto questo, prima ancora che dweb diventasse anti-community questo forum, in ogni sua singola sezione era davvero Interessante. non bello, non figo ma interessante.

    Avevi davvero viglia a leggere e scrivere, c'erano i 3d seri e i 3d càzzòni e tutto coesisteva in maniera pacifica e raramente c'erano 3d di malcontenti e lamentele...
    Poi, senza capire tuttò cambiò in peggio, sempre più...
    [questo il sunto del passato e presente.]

    Ora grazie al cielo, la situazione non la vedo così tragica.
    Certo, se ci fossero un paio di utenti in meno, un paio di nuovi mod in più e argomenti più interessanti - qui dobbiamo prendercela con gli avvenimenti del resto del mondo, grazie al cielo!!] il forum potrebbe tornare quasi piacevole... ma questa si chiama società virtuale. e credo che sia più reale di quella reale.
    - gli utonti che non leggono i regolamenti, che non cercano quello che vogliono, che pretendono a priori e in buona sostanza che non sanno una pippa e che non sanno comportarsi nei forum, ahimè esistono e purtroppo esisteranno. Ma qui é compito NOSTRO di educarli. ma un uomo ineducato o maleducato NON può istruirne un altro.

    Ho letto bene la prima pagina del 3d, le altre 2 più velocemente. Non mi va di quotare nulla tranne l'unica cosa che mi sta veramente a cuore:
    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    si ma quanti se ne sono andati nell' ultimo annetto?
    troppi purtroppo.
    aggiungo: i migliori. - e non mi riferisco di certo a dweb.

    per tutti i niubbi invece - solo perchè siete arrivati a quota 1000 messaggi non vuol dire che siete vecchi - questo forum é una comunità virtuale. rendetela tale da emanare il piacere di leggerci e scriverci!!

    avrei altre cose da dire, ma ultimamente mi stufano subito i post troppo lunghi e prolissi!! [fossero scritti da Stephen King allora...] quindi smetto qui.

    Lasciatemi aggiungere una cosa, la promozione di mak é stata la più grande cosa che il forum potesse ricevere negli ultimi tempi!! [badate bene, non è lecchinaggine, non vi credo.]

  14. #74
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Hai ragione NoWhere, ma i tempi passano e non tutto può rimanere uguale

    OT
    se conti che mi sono registrato il 5 gennaio 2004 io sono o non sono vecchio?

  15. #75
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Mi viene da sorridere a leggere questi messaggi, ho una sorta di deja-vu...

    Purtroppo, mettetevi l'anima in pace, quella che chiamate "età dell'oro", non tornerà più. Semplicemente perchè siamo in troppi; aumenta il numero di persone, e aumenta l'anarchia... poi è ovvio che chi non sopporta il disordine se ne vada altrove, visto che la rete è piena di alternative.

    Devo dire però che se chi viene qua a cazzeggiare, lo andasse a fare altrove, perlomeno si potrebbe convivere pacificamente (e la rete è piena di chat e di programmi di messaggistica, non c'è scusa che tenga).
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  16. #76
    Guest

    Predefinito

    Vorrei dire una cosa, però vorrei essere capita.
    Non è mia intenzione accendere flame, né offendere alcuno, né rompere le palle, insomma... vorrei dire la mia ed essere capita.

    Questo è il Forum che gli utenti di AV hanno voluto.
    Abbiamo provato (parlo dell'ultimo mio periodo in cui ero assidua frequentatrice) ad aprire (in piazza, ovviamente) discussioni "serie".
    Le stesse sono state... boh?
    Fraintese?
    Forse, sì... fraintese...
    Fatto sta che, quando noi eravamo nel bel mezzo della discussione, venivano puntualmente chiuse, con motivi tipo "prevedo flame"...
    Ora... è chiarissimo a tutti, credo, che quando si trattano argomenti "delicati" o, come preferite chiamarli, "seri", si possono avere delle forti divergenze.
    Ben vengano, nel senso che si discute proprio per scambiarsi delle opinioni.
    Questo non cambia il fatto che io posso rimanere della mia e tu della tua.
    Può accadere, invece, che ci si possa riflettere insieme.
    Su AV questo non è possibile, perché arriva sempre lo stupidotto di turno a piantar pieni... e ovviamente poi, arriva il mod si incazza e chiude.

    Se rileggete la mia frase in testa a questo msg, potete capire perché me ne sono andata...
    Io non posso pensare di scrivere un messaggio e fare gli scongiuri perché lo stesso non venga frainteso...

    Ho detto... :-)

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    quoto chi scrive che non bisogna essere Alterguru per essere vecchi.. io dall'alto dei miei 17 anni sono iscritto da 2.. circa prima di Lilafel ^__^

  18. #78
    Ospite Guest

    Predefinito

    Purtroppo è vero, questo forum sta iniziando a spopolarsi. Per fare un esempio, a dicembre (al mio arrivo sul sito) tu mettevi un topic e già qualche secondo dopo andavi a vedere e c'erano 2-3 risposte...
    Adesso, invece, un messaggio per avere risposta deve aspettare il giorno successivo. Saranno gli utenti ormai troppo bravi? Ci sono un sacco di AlterGuru!!!

  19. #79
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    No, non centra alterguru o no, nessuno è più bravo!

    Il problema è ciò di cui si parla!

    Ricordo che un po di tempo fa si aprivano solo topic
    'come ti chiami?' 'dove abiti?'
    Topics senza senso!!! diciamo che più o meno da quel momento il forum ha cambiato atmosfera, almeno per me

  20. #80
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    io faccio parte dei vecchietti [bada bene, dei vecchietti. non dei vecchietti rimbambiti!!] e posso dirvi che Prima, prima di tutto questo, prima ancora che dweb diventasse anti-community questo forum, in ogni sua singola sezione era davvero Interessante. non bello, non figo ma interessante.
    su questo darò una sola risposta, adto che parlare di chi non è presente non mi và ...
    dweb può essere stato visto come anti-community, antipatico rompiscatole ... ma ha sempre tenuto al forum forse più di chiunque altro.
    Che i suoi tentativi di riordinare il forum, di istruire i nuovi utenti siano falliti o siano stati fraintesi è ovvio .... ciò non perchè conosco benissimo dweb ma perchè scrivendoci sia in privato che sul forum credo di aver capito che persona si cela dietro al nick, nonostante la "giovane età" una persona seria.
    ora chiudo la "parentesi".


    Lilafel -> fà piecere rivederti


    Come è stato detto ... se il forum è "sceso di livello" non è colpa ne degli admin ne dei mo ma di tutti noi ....
    Questa è una community, in ogni community ci sono regole che devono essere rispettate ed è compito di tutti farle rispettare.

    per tutti i niubbi invece - solo perchè siete arrivati a quota 1000 messaggi non vuol dire che siete vecchi -
    se ritenete che il problema sia solo del numero di post ... togliere il counter non costa nulla, 1 solo click! ( nessuna faccina, sono serio e mi riferisco a TUTTI)

    spero che da questo post escano proposte per migliorare il forum oltre che a ripetizioni, accuse o altro.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    se ritenete che il problema sia solo del numero di post ... togliere il counter non costa nulla, 1 solo click! ( nessuna faccina, sono serio e mi riferisco a TUTTI)

    spero che da questo post escano proposte per migliorare il forum oltre che a ripetizioni, accuse o altro.
    io proverei a togliere il counter visto che molti postano per aumentare il numerino dei post, io lo eliminerei per tutto il forum tanto che cambia?secondo me gia sarebbe una miglioria, poi secondo me il regolamento va interpretato in maniere diverse, vedi regolamento http://forum.altervista.org/announce...nouncementid=1 è un po vecchiotto a quanto vedo, perchè non modificarlo nuovamente?

  22. #82
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    secondo me il regolamento va interpretato in maniere diverse, vedi regolamento http://forum.altervista.org/announce...nouncementid=1 è un po vecchiotto a quanto vedo, perchè non modificarlo nuovamente?
    su questo si stà lavorando
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #83
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Proposte??

    Per l'amministrazione:

    A mio parere bisogna che i mod siano più rigidi, e se non si riesce, aumentarne il numero.

    Per tutti noi:

    Dobbiamo essere più seri e coerenti con quello che stiamo dicendo qui!
    Ultima modifica di mythologia : 01-06-2005 alle ore 11.18.27

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Lilafel -> fà piecere rivederti
    Fa tantissimo piacere anche a me


    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Come è stato detto ... se il forum è "sceso di livello" non è colpa ne degli admin ne dei mo ma di tutti noi ....
    Questa è una community, in ogni community ci sono regole che devono essere rispettate ed è compito di tutti farle rispettare.
    Ecco appunto.
    Però come ho già scritto, a me davano fastidio gli atteggiamenti troppo dispotici che erano venuti di moda.
    Perché, Mak, se tu mi chiudi un 3d io ho il diritto di avere una spiegazione plausibile e non accetto una tua "previsione" di flame... non è plausibile.
    Con questo, per non avere ulteriori casini, ho preferito allontanarmi.
    Però questa discussione mi interessa, come molti altri, in prima persona.
    La mia personalissima opinione è che ci siano davvero pochi mods... questo è un Forum ENORME con un'utenza da paura... e sappiamo bene che i mod hanno soprattutto una vita loro...
    Per questo credo che se ci fosse un numero maggiore di mod, tutti (o quasi) gli orari sarebbero coperti.
    E poi, direi che un po' di pugno di ferro ci voglia. Ora le xsone che postano 3d tanto scemi quanto irritanti, hanno avuto la loro "catechizzazione". Continuano a sbagliare sapendo di farlo? ti banno.

    Io la penso così...


    EDIT: dimenticavo una cosa importante: prima di andare via, avevo preso a far notare cosucce tipo "guarda che hai postato nella sez sbagliata" e amenità simili. Mi sono sentita mandare in vacca perché, secondo loro, non essendo mod, non avevo il diritto di scrivere queste cose...
    Quindi credo sia difficile, essendo Utente normale, poter aiutare i mod in questo senso... :-)
    Ultima modifica di Lilafel : 01-06-2005 alle ore 11.22.07

  25. #85
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  26. #86
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lilafel
    EDIT: dimenticavo una cosa importante: prima di andare via, avevo preso a far notare cosucce tipo "guarda che hai postato nella sez sbagliata" e amenità simili. Mi sono sentita mandare in vacca perché, secondo loro, non essendo mod, non avevo il diritto di scrivere queste cose...
    Quindi credo sia difficile, essendo Utente normale, poter aiutare i mod in questo senso... :-)
    Purtroppo questo perchè troppi non accettano i "consigli" o le osservazioni degli altri ...

    E poi, direi che un po' di pugno di ferro ci voglia. Ora le xsone che postano 3d tanto scemi quanto irritanti, hanno avuto la loro "catechizzazione". Continuano a sbagliare sapendo di farlo? ti banno.
    questa a mio avviso è una "questione delicata" ...
    ok che moltissime discussioni sono senza senso, irritanti e altro, ma ogni utente ha il diritto di dire la sua purche non infranga il regolamento ... l'unica cosa che si può fare è ignorare, non rispondere.
    Decidere se una discussione è intelligente / interessante è cosa ardua, certo, post come "età degli utenti" o "da dove venite" o del genere, possono essere chiuse subito, dato che sono state proposte più volte ....
    La mia personalissima opinione è che ci siano davvero pochi mods... questo è un Forum ENORME con un'utenza da paura... e sappiamo bene che i mod hanno soprattutto una vita loro...
    più che pochi mod c'è stato un grosso ricambio in poco tempo ... certamente un qualche mod in più non guasta, infatti, anche ieri si sono aggiunti 2 moderatori e negli ultimi giorni 2 moderatori sono stati promossi a super-moderatori ....
    Ultima modifica di makpaolo : 01-06-2005 alle ore 11.42.53
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #87
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Proposte??

    Per l'amministrazione:

    A mio parere bisogna che i mod siano più rigidi, e se non si riesce, aumentarne il numero.
    A volte, l'essere troppo rigidi, per come la vedo io, porta ad accrescere il malcontento ... io credo che ci voglia più ... buon senso ? ... "lasciar correre" un infrazione a chi infrazioni non ne ha mai fatte, non è un delitto... mandare un MP ad un utente per riprenderlo invece che scriverlo "in pubblico", potrebbe essere più utile in quanto (a seconda dell'utente, chiaro) lo stesso non si vede messo "alla berlina" e quindi non può in alcun modo replicare in pubblico aprendo delle inutili discussioni ... ovvio che se lo fa lo stesso, allora... il discorso cambia...
    Insomma, dal mio punto di vista, bisognerebbe essere nell'ordine :
    1°) utenti
    2°) psicologi
    3°) moderatori
    [edit]
    E sono gli ultimi due punti che mi terrorizzano (già mi stavo allargando troppo).
    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Per tutti noi:
    Dobbiamo essere più seri e coerenti con quello che stiamo dicendo qui!
    Su questo non ti posso dare che ragione, chiaramente compreso il sottoscritto.
    Ultima modifica di Taitaonline : 01-06-2005 alle ore 11.45.32
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  28. #88
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    grazie taita

    mak, chi sono i nuovi mod promossi ieri??

    Ci saranno nuovi mod allora??
    Chi è stato promosso a smod??

  29. #89
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    grazie taita

    mak, chi sono i nuovi mod promossi ieri??

    Ci saranno nuovi mod allora??
    Chi è stato promosso a smod??

    http://forum.altervista.org/showgroups.php? :winkOLD:
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  30. #90
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    animevts2 ??chi è??
    twisterdark ??che fine ha fatto??


    Chi sono i nuovi?
    ci saranno nuovi mod come proposto?
    Io proporrei Lilafel
    Ultima modifica di mythologia : 01-06-2005 alle ore 12.02.46

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •