Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Qualche domanda: banda, email ed altro

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, sto usufruendo dei servizi altervista da qualche mese, ormai, e sono molto soddisfatto, volevo solo avere qualche info:

    1) L'indicatore di banda consumata è fisso sullo 0 su 10 Gb da sempre, e mi sembra strano, potrebbe essere non vero?

    2) Uso PHPBB2, nella versione da voi installata in automatico; ogni tanto ho degli errori "Failed sending mail" al post.. credo sia dovuto al fatto che non è possibile inviare più di una mail in un certo periodo di tempo, e se ci sono due o più persone sottoscritte ad un thread credo possa succedere; avete qualche suggerimento per la soluzione?

    3) Banner inclusi nel vostro forum PHPBB; ho installato il vostro forum in automatico e mi sono ritrovato ovunque il banner; poichè ho superato il numero minimo di AC necessari per poter mantenere i servizi attivati, ed in altri siti mantengo i banner per il vostro sostentamento (ed i miei guadagni, a cui, personalmente, non tengo), vorrei eliminarli dal forum, ma non capisco su quali file agire. Non mi dilungo oltre avendo aperto un thread apposito nella sezione Livello3.

    Grazie e grazie del servizio. :)

    LuVi

  2. #2
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    L'indicatore funziona a numeri interi perciò se entro la fine del mese non riesci a consumare almeno 1 giga intero di banda lo vedrai sempre a 0.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    L'indicatore funziona a numeri interi perciò se entro la fine del mese non riesci a consumare almeno 1 giga intero di banda lo vedrai sempre a 0.
    Meglio così, sto più tranquillo di non sforare. ;)

    Le altre domande? Qualcuno sa rispondere? ;)

    LuVi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Volevo chiedervi se, per risolvere il problema di cui al punto 2, è possibile, nelle opzioni di PHPBB, inserire un server SMTP esterno.
    Pensate che sia possibile? Ne conoscete uno "aperto" che è possibile utilizzare per spedire le mail dal forum senza incappare nelle limitazioni dettate dalla policy di Altervista (che condivido, ovviamente. ;) )?

    LuVi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LuVi
    Volevo chiedervi se, per risolvere il problema di cui al punto 2, è possibile, nelle opzioni di PHPBB, inserire un server SMTP esterno.
    Pensate che sia possibile? Ne conoscete uno "aperto" che è possibile utilizzare per spedire le mail dal forum senza incappare nelle limitazioni dettate dalla policy di Altervista (che condivido, ovviamente. ;) )?

    LuVi
    Up ;)

    LuVi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    interessa anche a me la storia del server smtp:
    c'è qualcuno che ne offre uno?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Up?

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il limite delle email è di 300 al giorno... se lo supero nn ci sono altre vie di scampo...

    il problema nn sta tanto nel trovare un server SMTP ke accetti connessioni dai servers altervista (attualmente io ne sto usando uno ke previa autenticazione mi lascia mandare email da qualunque IP) il problema è ke su altervista le connessioni server2server non sono disponibili quindi i server altervista non sono in grado di collegarsi direttamente ad un server SMTP...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il limite delle email è di 300 al giorno... se lo supero nn ci sono altre vie di scampo...

    il problema nn sta tanto nel trovare un server SMTP ke accetti connessioni dai servers altervista (attualmente io ne sto usando uno ke previa autenticazione mi lascia mandare email da qualunque IP) il problema è ke su altervista le connessioni server2server non sono disponibili quindi i server altervista non sono in grado di collegarsi direttamente ad un server SMTP...
    Ho capito. :(:(
    Peccato.
    Si potrebbero inserire pacchetti di email dal server, che so, a botte di 1000, a pagamento con AC. ;)
    Forse potrebbe essere una soluzione. ;)

    LuVi

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    il limite delle email è di 300 al giorno... se lo supero nn ci sono altre vie di scampo...

    il problema nn sta tanto nel trovare un server SMTP ke accetti connessioni dai servers altervista (attualmente io ne sto usando uno ke previa autenticazione mi lascia mandare email da qualunque IP) il problema è ke su altervista le connessioni server2server non sono disponibili quindi i server altervista non sono in grado di collegarsi direttamente ad un server SMTP...
    Ho capito. :(:(
    Peccato.
    Si potrebbero inserire pacchetti di email dal server, che so, a botte di 1000, a pagamento con AC. ;)
    Forse potrebbe essere una soluzione. ;)

    LuVi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •