Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 89

Discussione: Polizia Postale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Polizia Postale

    Poco fa mi ha contattato telefonicamente la Polizia postale, chiedendomi se gestisco io il sito www.celmania.org, ho risposto di si e mi hanno chiesto se ho un numero di fax perchè vorrebbero entrare in conoscenza e in possesso di alcuni indirizzi ip di alcuni miei utenti, ora mi stanno inviando tutto tramite posta ordinaria(sono di Reggio Calabria quelli della Polizia) cosa dovrei fare?secondo voi posso chiedermi indirizzi Ip?come mi devo comportare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    azz............che notizia..........ma non ti hanno detto altro? tu devi sempre chiedere spiegazioni

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi hanno detto solamente che vogliono indirizzi ip di alcuni miei utenti e che mi mandano le richieste via posta ordinaria tutto qui!
    Sai è la prima volta che ricevo una chiamata di questo tipo, e sono rimasto un po perplesso, onestamente voglio vedere questa richiesta, la farò controllare dal mio avvocato(che sta vicino casa)e vedrò cosa fare!
    La cosa che mi ha stupito è che mi ha detto che vuole solo ip del sito non che il sito è irregolare o altro!
    Ultima modifica di cellularmania : 01-03-2005 alle ore 21.35.59

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il problema potresti averlo tu violando la privacy dei tuoi utenti credo.
    Io ti consiglio intanto di ricontattare la polizia postale per verificare se effettivamente sono stati loro a chiamarti.

    Cià!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh... se è la polizia... daglieli... intanto non ti costa niente... cmq oO
    Diego

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    buh io intanto aspetto questa lettera, da dove prendo il numero della polizia postale di Reggio Calabria?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Il problema potresti averlo tu violando la privacy dei tuoi utenti credo.
    Io ti consiglio intanto di ricontattare la polizia postale per verificare se effettivamente sono stati loro a chiamarti.

    Cià!
    la penso come rockaffe, richiamali nn si sa mai. violando la privacy dei tuoi utenti potresti andare in brutti pasticci ! attento

    ciauz

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora vediamo se trovo il numero domani li richiamo e vediamo cosa mi dicono loro, e magari chiedo anche spiegazioni sulla loro chiamata

  9. #9
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Wink

    chiama la polizia per una conferma perche potrebbe essere pure una fregatura, come fai ad essere sicuro che chi ti ha chiamato e delle polizia??
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    azz......questa mi è nuova.........Controlla bene prima di darglieli e poi vedi...Ma come hanno fatto a rintracciarti a casa???

    mah....ke storia strana.....

    Napster

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    guarda che se sono veramente loro mi sa che hai/ti hanno fatto qualcosa.........

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    allora il numero della polizia postale della zona è diverso quindi ora sto contattando proprio la polizia postale di Reggio per vedere di cosa si tratta, ora vi faccio sapere

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ecco non rispondolo li richiamo domattina e vediamo, cmq i numeri che mi hanno chiamato sono inesistenti....e poi vogliono gli ip dei miei utenti quando loro stessi possono procurarseli volendo?i miei dati daltronde sono visibilissimi visto che ho registrato un dominio .org che storia strana!
    cmq ad un mio amico ora mi raccontava hanno fatto una cosa simile e ha 6 mesi che aspetta la lettera e non ha avuto più chiamate

  14. #14
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Veramente strana la faccenda, io farei attenzione sia perchè puo' essere una bufala sia perchè potrebbe essere qualcosa di piu' serio.

    Comunque verifica sempre prima di fare/dare qualcosa a qualcuno non si sa mai.

    Ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non dargli un accidente!
    La polizia postale (quella vera) in casi particolari possono richiedere i log (e quindi anche gli ip) agli hoster, ai maintener, alla server farm, insomma non a te!
    Anche perchè se uno non ha nessun ip da dare che fa??


    Ciaooooo!!!!!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    infatti contatterò sia il mio avvocato che la polizia postale per controllare se realmente sono loro, ho il cuore che va a 1000 non so cosa pensare, naturalmente la polizia postale non risponde buh

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Non dargli un accidente!
    La polizia postale (quella vera) in casi particolari possono richiedere i log (e quindi anche gli ip) agli hoster, ai maintener, alla server farm, insomma non a te!
    Anche perchè se uno non ha nessun ip da dare che fa??


    Ciaooooo!!!!!!
    infatti non saprei da dove prendere gli ip relativi agli utenti, non ho un sistema di statistiche che mi dia ip associato ad utente, e se poi qualcuno ha ip che cambia ad ogni connessione o nel caso di fastweb siano tutti uguali?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Appunto!
    E poi 'na telefonata non credo sia il miglior modo di contattare una persona da parte della polizia!


    Ciaoooooo!!!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    questa situazione potrebbe essere reale:
    un social engineerer esegue il whois;
    ottiene il tuo numero di telefono;
    ti chiama spacciandosi per la polizia postale;
    se non stai attento ti frega gli ip;
    con quegli ip può fare ciò che vuole

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    infatti io non darò nessun ip anche perchè non potrei prenderli da nessuna parte

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    sì puzza molto di bufala

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    lo spero che sia una bufala

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    guarda bene sta fantomatica richiesta...

    se la polizia postale vuole qualcosa se la viene a prendere... non te la chiede certo per favore!!!

    e secondo la normativa della privacy è vietato dare dati a chiunque in assenza di regolare mandato firmato da un pm!!!

    assicurati che sia in regola la loro richiesta... altrimenti rischi di finire nei guai se gli utenti ti denunciano per violazione della privacy...

    PS: ho guardato il tuo forum... hai 35messaggi in tutto... che possono aver fatto gli utenti di così grave ?

    PS2: in genere quando sono in corso indagini è assolutamente vietato parlarne finchè non è tutto concluso... ti hanno chiesto il "silenzio"?
    Ultima modifica di Evcz : 01-03-2005 alle ore 23.38.03
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    no le uniche cose che mi hanno chiesto sono le seguenti:
    Lei è il signor ++++++ ++++++++?
    Lei è il proprietario del sito in questione?
    Lei ha numero fax?
    non mi hanno chiesto più niente, nessun silenzio ne niente, infatti i miei utenti non hanno neanche violato nessun regolamento, hanno parlato di problemi che hanno con il cellulare o con programmi che sono anche gratuiti tutto qui

  25. #25
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    si sono presentati personalmente? comandante xxx o simili?

    mah.... :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Che storia... attento che non ci sia di mezzo qualche sito che fa pagare le suonerie che ti vuole mettere il bastone fra le ruote...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    no si sono presentati solo come polizia postale di Reggio Calabria tutto qui

  28. #28
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Sembra anche a me molto una bufala... Soprattutto per il fatto che (come hai già detto te) se non hai uno script per le stats gli IP degli utenti non glieli puoi fornire.. E soprattutto credo che in un caso del genere si possano solo riferire direttamente con l'hoster..
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  29. #29
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Appunto!
    E poi 'na telefonata non credo sia il miglior modo di contattare una persona da parte della polizia!


    Ciaoooooo!!!!!
    quoto. così praticamente ti stanno dando il tempo di cancellare tutto il sito per metterti con le mani pulite... da quello che ho saputo la polizia postale ti arriva direttamente a casa a controllare direttamente senza dar tempo a chicchessia di eliminare cose!!

    strano e bizzarro!!

    penso ti convenga tenere sottocontrollo i tuoi nemici.. se mai ne hai!! ^^

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Io invece ti consiglio di farti una grassa risata alla faccia di chi ti vuole male! :D
    Tranquillizzati, nessuno ti impone di tenere traccia dei tuoi visitatori o utenti, al contrario degli hoster! ;)


    Ciaoooo!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •