Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 131

Discussione: Legge ANTIFUMO

  1. #1
    Guest

    Talking Legge ANTIFUMO

    e si che nn si fuma più nei locali pubblici dal 10 gennaio...

    che faccio cambio firma? :grin: :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    yeah, change your FIRMA

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si cambiala! finalmente non si fuma!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    evvai!!! basta appuzzarsi!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si cambiala....
    che sò, mettici la faccia d qualche politico ()

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Finalmente non fumano più nei locali pubblici!!
    La tua firma può rimanere, basta che non ti accendi una sigaretta
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Ma qui l'unica che c'è rimasto male sono io??? Adesso non potrò fumare neanke a ricreazione...UFFA!!!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    finalmente non fumo piu' nei locali pubblici, visto che mi intossicano ogni volta! :grin:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    hanno ragione !!! chi fuma fuori!!!

    off

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    peccato che nelle discoteche si continuerà a fumare!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    infatti, chi fuma di nascosto va sicuramente lì....

  12. #12
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DjMarvelMaster
    peccato che nelle discoteche si continuerà a fumare!!
    Vabbè...se così non fosse dubito che tanta gente continuerebbe ad andarci! Hai idea di quanti si sentan fighi solo perché hanno una sigaretta fra le mani?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    il 9 gennaio la cambio altrimenti mi bannano...
    ma niente politici ! metterò qualche link per fare lo sborone...
    cmq. voglio vedere in pub e discoteche cosa verrà fuori.. ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vss
    si cambiala! finalmente non si fuma!
    infatti...
    Diego

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Angry

    é giustissima questa legge!!

    l'unica cosa che mi fa rimanere male é il ricordo che é una legge italiana applicata nel territorio italiano:

    la legge contro il fumo esiste dagli anni '70.. [forse nessuno ci aveva fatto caso].. é stat modificata e rifatta non so quante volte in questi 30anni.. l'anticipo di questa ultima legge del ministro della salute é stata comunicata ai negozianti & co. da 2 annetti buoni.. e si lamentano per avere ancora del tempo per poter ststemare i loro locali a norma di legge, perchè dovrebbero dicidere il locale in 2 stanze, un 80% per non fumatori e un 20% per fumatori con tanto di apparecchi per il cambio d'aria ecc.. ah si, poi c'é anche il controllo da parte di un terzo, diciamo uno sheriffo per buttare fuori il fumatore e denunciarlo e chiamare subito i tutori dell'ordine...
    e voi credete che in italia verrà applicata la legge e rispettata???!?

    muahahahahahahah!!
    che bella barzelletta!!

    ...ah. si. anche: questa legge fondamentalmente é stata fatta perchè si sono resi conto che muoiono molti più non-fumtori che fumatori di cancro ai polmoni...
    ..ma le macchine continuano a camminare e le fabbriche a bruciare...

  16. #16
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Sono proprio contento. Speriamo lo facciano rispettare. Cmq, se vedete qualcuno che fuma, dovete prima allertare il gestore (o il cameriere) e se non fanno nulla, dovete chiamare i vigili - inca**andovi per farli arrivare prima.

    E' una battaglia di civiltà, non facciamola fallire!

  17. #17
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    caspiterina [mi era sfuggita sana sana]


    veneriamo il dio petrolio e iniettiamo stricnina nei nostri bambini durante il sonno.



    ...ma si sa, una sigaretta è la causa diretta di ogni problema...



    ma fatemi il piacere va, come se proibire di fumare nei locali (pub ecc.. ) fosse la panacea per tutti i mali...
    Ultima modifica di lucillo : 29-12-2004 alle ore 22.08.39


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  18. #18
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    caspiterina [mi era sfuggita sana sana]


    veneriamo il dio petrolio e iniettiamo stricnina nei nostri bambini durante il sonno.



    ...ma si sa, una sigaretta è la causa diretta di ogni problema...



    ma fatemi il piacere va, come se proibire di fumare nei locali (pub ecc.. ) fosse la panacea per tutti i mali...
    Non è la panacea di tutti i mali però, io che non fumo perchè mi fa schifo, perchè devo essere costertto a sorbirmi il fumo degli altri in un locale pubblico e tornare a casa fetente di fumo?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  19. #19
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Io mi sarei anche rotto! E va bene...io fumo, lo so che fa male ma lo faccio... E 'ste leggi mi impediscon di fumare in certi luoghi, ok...ma SE volete veramente che smetta perché non le togliete dal commercio queste sigarette invece che aumentarle(di costo s'intende) e fregarci soldi trovando come scusa la nostra salute?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Io mi sarei anche rotto! E va bene...io fumo, lo so che fa male ma lo faccio... E 'ste leggi mi impediscon di fumare in certi luoghi, ok...ma SE volete veramente che smetta perché non le togliete dal commercio queste sigarette invece che aumentarle(di costo s'intende) e fregarci soldi trovando come scusa la nostra salute?

    perchè altrimenti si favorirebbe il contrabbando..

    sono un fumatore, ma allo stesso tempo credo sia giusto che nei locali pubblici non attrezzati ci sia il divieto: ok che si danneggia la propria salute, ma non si deve danneggiare quella degli altri.

    Personalmente trovo mooooooolto piu fastidioso (per non dire irritante) che mi abbiano alzato il prezzo delle sigarette piu che mi vietino di fumare in un luogo non attrezzato. E se si va avanti cosi credo proprio che il contrabbando delle sigarette avrà la meglio su molti fumatori.

    Riassumendo il mio pensiero... sì al divieto nei locali non attrezzati, no all'aumento dei prezzi.

  21. #21
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Io mi sarei anche rotto! E va bene...io fumo, lo so che fa male ma lo faccio... E 'ste leggi mi impediscon di fumare in certi luoghi, ok...ma SE volete veramente che smetta perché non le togliete dal commercio queste sigarette invece che aumentarle(di costo s'intende) e fregarci soldi trovando come scusa la nostra salute?
    Beh non necessariamente vogliamo che tu smetta basta che tu vada a fumare altrove

    Hai idea di quanto fai risparmiare alla societa' fumando? Prova a calcolare quanto spendi in sigarette all'anno e considera che una buona percentuale la versi allo stato. Inoltre considera che tu vivrai meno degli altri mediamente di 10/15 anni. Di solito sono gli anni della pensione che ovviamente non viene versata ai defunti e quindi altro risparmio. Poi ovviamente devi considerare che probabilmente soffrirai di svariate patologie come problemi di circolazione, piorrea, impotenza etc. Quindi in futuro dovrai pagare medicine che, considenado l'andiamo attuale, con ogni probabilita' dovrai pagarti tu (e altri soldi che in parte vanno allo stato).

    Naturalmente puoi anche appartenere a quella percentuale di fumatori che si becca qualche patologia cronica che richiede terapie tipo polmone d'acciao. Purtroppo queste sono a carico dello stato e quindi vanno iscritte tra i passivi; ma dai tempo al tempo e vedrai che prima o poi si capira' che i fumatori se le devono pagare loro.

    Quindi fuma pure, anzi se puoi aumenta il numero di sigarette, basta che vai altrove e non in mia presenza.

    Ciao,
    M.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    ...ma si sa, una sigaretta è la causa diretta di ogni problema...



    ma fatemi il piacere va, come se proibire di fumare nei locali (pub ecc.. ) fosse la panacea per tutti i mali...

    qualcuno ha detto cio?

    Ma siccome a me di respirare la ***** che vi fumate (o se non fumi che si fumano) NON VA, ed inoltre mi da fastidio non solo per la puzza ma anche per gli occhi, e giusto che la sigaretta se ve la volete fumare o ve la fumate fuori, o in aree apposite...

    e ti volevo dire che anche se non senti la puzza diretta del fumo, le sostanze nocive rimangono nell'aria...(anche se c'e' l'impianto di areazione, perche' quello toglie solo il fumo)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo

    e ti volevo dire che anche se non senti la puzza diretta del fumo, le sostanze nocive rimangono nell'aria...(anche se c'e' l'impianto di areazione, perche' quello toglie solo il fumo)
    mai provato a camminare alle 7:30 di mattina in Corso Buenos Aires (credo si scriva cosi) a Milano? la tua dose si sostanze cancerogene te la fai comunque.. e non è solo questione di SOSTANZE nocive, si parla proprio di POLVERI nocive: e io che sono un onesto cittadino che usa i mezzi? il rapporto è lo stesso.. e secondo me faremo la fine che abbiamo fatto con il blocco dei mezzi.. una cavolata (limitatamente parlando) perchè la quantità di CO2 nell'aria dopo meno di 24h è la stessa e un disagio per gli automobilisti e i lavoratori che devono per forza usare la macchina per muoversi.. secondo me il problema va estirpato alla radice, non si deve tamponare qua e la a caso.

    Il problema del fumo è un grosso problema (molto piccolo rispetto alla droga vera e propria) e credo che si dovrebbe fare PIU INFORMAZIONE già alle medie (intorno ai 12/13 anni) perchè è quello il periodo in cui si inizia ad avere coscienza di se stessi e delle proprie azioni (non dico che un bambino di 10 anni sia limitato mentalmente, ma solo non ha quell'idea di "Lo faccio per moda").

    Aumentare il costo delle sigarette la trovo una gran cavolata così come vietare di fumare nei bar o nei pub - luogh pubblici anche quelli - grave peso per i commercianti.


    tutto ovviamente imho..

  24. #24
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    @skedo: infatti anche me da molto più fastidio l'aumento dei prezzi!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  25. #25
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    I funatori in italia sono in minoranza rispetto ai fumatori e io non capisco perchè mi debba prendere in un pub qualsiasi una birra al fumo e dopo 5 minuti che sono la dentro cominciano a lacrimare e bruciare gli occhi il tuto colpa di una decina- ventina di persone che fumano su 50 persone dentro il locale! io che non fumo volgio che la mia salute sia tutelata nei limiti del possibile, è ovvio che oltre a limitare il traffico sulle grandi arterie delle città non si può fare ma se in un locale pubblico si può vietare di fumare, perchè non farlo? Si chiama rispetto verso i non fumatori e siccome chi fuma rispetto verso chi non fuma ne ha poco, è bene che si sia fata una legge per tutelare la maggior parte del popolo italiano!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    I funatori in italia sono in minoranza rispetto ai fumatori e io non capisco perchè mi debba prendere in un pub qualsiasi una birra al fumo e dopo 5 minuti che sono la dentro cominciano a lacrimare e bruciare gli occhi il tuto colpa di una decina- ventina di persone che fumano su 50 persone dentro il locale! io che non fumo volgio che la mia salute sia tutelata nei limiti del possibile, è ovvio che oltre a limitare il traffico sulle grandi arterie delle città non si può fare ma se in un locale pubblico si può vietare di fumare, perchè non farlo? Si chiama rispetto verso i non fumatori e siccome chi fuma rispetto verso chi non fuma ne ha poco, è bene che si sia fata una legge per tutelare la maggior parte del popolo italiano!
    50 - 20 = 30 .. e se la matematica non è un opinione.. 30 x 5 (spesa media in un pub) = 150€

    questo è quanto perderebbe un negoziante ogni 2h a serata in un pub.. fai conto che un pub rimane aperto 6 ore.. 150 x 3 = 450 € .. ecco la perdita che avrebbero i pub con questa legge se non adeguano il sistema di areazione e parlando con un gestore mi è stato detto che tra controlli, far uscire funzionari e adeguarsi.. la spesa arrivo a 20'000€ (per fare un impiando da 0 o rifarlo del tutto). Pare una spesa possibile? fai un po i calcoli del bilancio di un pub dopo l'adeguamento.

    Perchè non vietare l'uso degli automezzi anche nelle principali arterie italiane? io come cittadino che usufruisce dei mezzi sono a dir poco infastidito dal rumore (inquinamento acustico) e dallo smog prodotto.. credo che ognuno abbia la libertà di fare ciò che vuole nei limiti del rispetto (la mia libertà finisce dove inizia la tua, per esattezza).
    Quindi perche non vietare anche l'uso degli automezzi nelle città? o magari il consumo di alcool in discoteca.. ci sono tante cose che fanno male piu del fumo, non vedo perchè accanirsi proprio contro quello.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skedo
    mai provato a camminare alle 7:30 di mattina in Corso Buenos Aires (credo si scriva cosi) a Milano? la tua dose si sostanze cancerogene te la fai comunque.. e non è solo questione di SOSTANZE nocive, si parla proprio di POLVERI nocive: e io che sono un onesto cittadino che usa i mezzi? il rapporto è lo stesso.. e secondo me faremo la fine che abbiamo fatto con il blocco dei mezzi.. una cavolata (limitatamente parlando) perchè la quantità di CO2 nell'aria dopo meno di 24h è la stessa e un disagio per gli automobilisti e i lavoratori che devono per forza usare la macchina per muoversi.. secondo me il problema va estirpato alla radice, non si deve tamponare qua e la a caso.

    Il problema del fumo è un grosso problema (molto piccolo rispetto alla droga vera e propria) e credo che si dovrebbe fare PIU INFORMAZIONE già alle medie (intorno ai 12/13 anni) perchè è quello il periodo in cui si inizia ad avere coscienza di se stessi e delle proprie azioni (non dico che un bambino di 10 anni sia limitato mentalmente, ma solo non ha quell'idea di "Lo faccio per moda").

    Aumentare il costo delle sigarette la trovo una gran cavolata così come vietare di fumare nei bar o nei pub - luogh pubblici anche quelli - grave peso per i commercianti.


    tutto ovviamente imho..

    http://www.wbfonline.com/milano/duomo/fumo/

    lo avevo letto anche su un giornale...il fumo nei bar (hanno messo bar, ma si intende anche pub, ristoranti, etc.etc.etc) e' piu nocivo di una giornato a respirarsi lo smog del centro.

    Limitare lo smog causato dalle auto e' difficile (il blocco del traffico provoca disagi), limitare il fumo nei locali pubblici e' molto piu' facile.



    Riguardo l'informazione: e' inutile. Piu una cosa e' "tabu", piu' si tende a "provarla"
    Negli anni 70 c'era molta meno informazione al riguardo, e pure io ora vedo che sono relativamente pochi gli adulti che fumano.
    La maggior parte sono ragazzi e ragazzini (dai 13 anni in su poi verso i 30 anni i fumatori sono molti di meno...).
    Quest'ultima e' solo una mia opinione

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skedo
    50 - 20 = 30 .. e se la matematica non è un opinione.. 30 x 5 (spesa media in un pub) = 150€

    questo è quanto perderebbe un negoziante ogni 2h a serata in un pub.. fai conto che un pub rimane aperto 6 ore.. 150 x 3 = 450 € .. ecco la perdita che avrebbero i pub con questa legge se non adeguano il sistema di areazione e parlando con un gestore mi è stato detto che tra controlli, far uscire funzionari e adeguarsi.. la spesa arrivo a 20'000€ (per fare un impiando da 0 o rifarlo del tutto). Pare una spesa possibile? fai un po i calcoli del bilancio di un pub dopo l'adeguamento.

    Perchè non vietare l'uso degli automezzi anche nelle principali arterie italiane? io come cittadino che usufruisce dei mezzi sono a dir poco infastidito dal rumore (inquinamento acustico) e dallo smog prodotto.. credo che ognuno abbia la libertà di fare ciò che vuole nei limiti del rispetto (la mia libertà finisce dove inizia la tua, per esattezza).
    Quindi perche non vietare anche l'uso degli automezzi nelle città? o magari il consumo di alcool in discoteca.. ci sono tante cose che fanno male piu del fumo, non vedo perchè accanirsi proprio contro quello.
    il fatto e' che qui si mette prima i costi per i propietari e poi la salute dei cittadini...assurdo...

    Ma con questa legge non e' che i fumatori smetteranno di frequenatre i luoghi pubblici...il divieto c'e' ovunque. Quindi i clienti non possono diminuire e tantomeno i loro ricavi

  29. #29
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    il fatto e' che qui si mette prima i costi per i propietari e poi la salute dei cittadini...assurdo...
    purtroppo é così che devono ragionare i gestori di un locale!!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    il fatto e' che qui si mette prima i costi per i propietari e poi la salute dei cittadini...assurdo...
    quoto faber

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Ma con questa legge non e' che i fumatori smetteranno di frequenatre i luoghi pubblici...il divieto c'e' ovunque. Quindi i clienti non possono diminuire e tantomeno i loro ricavi
    io spesso andavo la mattina a bere un caffe con gli amici e a fumarmi una sigaretta al calduccio nel bar davanti scuola.. e ora non ci vo piu.il caffe me lo bevo all'interno della scuola mi fumo la mia sigaretta in cortile..
    Ultima modifica di skedo : 30-12-2004 alle ore 15.33.00

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •