Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 131

Discussione: Legge ANTIFUMO

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skedo
    quoto faber



    io spesso andavo la mattina a bere un caffe con gli amici e a fumarmi una sigaretta al calduccio nel bar davanti scuola.. e ora non ci vo piu.il caffe me lo bevo all'interno della scuola mi fumo la mia sigaretta in cortile..

    bravo in cortile...dove nn dai fastidio a nessuno...
    E cmq io mi riferivo ai locali aperti la sera visto che al tuo precedente post parlavi di quelli (pub ristoranti etc.etc.)
    Ultima modifica di Dudo : 30-12-2004 alle ore 16.21.39

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    bravo in cortile...dove nn dai fastidio a nessuno...
    E cmq io mi riferivo ai locali aperti la sera visto che al tuo precedente post parlavi di quelli (pub ristoranti etc.etc.)
    certo che non do fastidio a nessuno.. ci mancherebbe altro.. ma tanto andremo a finire che anche lì ci sarà qualcuno che continuerà questa inutile (secondo il mio punto di vista) lotta..

  3. #33
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Questa legge è più che giusta perchè tutela la maggioranza (non-fumatori) rispetto a una minoranza maleducata.
    Il paragone con lo smog non regge, scusate.

    Lo stato con i fumatori ci guadagna? Diciamo che ci perde, perchè deve sprecare risorse verso gente che si procura malattie da sola. Pensate a quanti medici, infermieri, strutture, risorse, personale e soldi potrebbero essere dirottati verso la cura persone che stanno male non perchè l'hanno stupidamente scelto, ma perchè hanno avuto la sfortuna di soffrire di qualche patologia. Ci sono delle precise statistiche che documentano tutto. Il costo del pacchetto è una minima parte di quello che la società paga per i fumatori.

    I gestori perderanno soldi? Era quello che dicevano negli anni 70 i gestori delle sale cinematografiche, e mi sembra i cinema ci siano ancora...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    - 1° punto

    perchè non regge il paragone? e perchè si è maleducati se si fuma? O.O?! Comunque credo che sia giusta questa legge, ho solo dato il punto di vista di un amico... più che altro da fastidio il costo delle sigarette..

    - 2° punto

    quindi giustifichi l'aumento dei costi? (asd senza offesa eheh)

    - 3° punto

    io al cinema non ci vado da 3 anni ormai.. ci sono andato una o due volte con la ragazza.. ma per rispetto di lei non fumavo in sua presenza..

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skedo
    50 - 20 = 30 .. e se la matematica non è un opinione.. 30 x 5 (spesa media in un pub) = 150€

    questo è quanto perderebbe un negoziante ogni 2h a serata in un pub.. fai conto che un pub rimane aperto 6 ore.. 150 x 3 = 450 € .. ecco la perdita che avrebbero i pub con questa legge se non adeguano il sistema di areazione e parlando con un gestore mi è stato detto che tra controlli, far uscire funzionari e adeguarsi.. la spesa arrivo a 20'000€ (per fare un impiando da 0 o rifarlo del tutto). Pare una spesa possibile? fai un po i calcoli del bilancio di un pub dopo l'adeguamento.

    Perchè non vietare l'uso degli automezzi anche nelle principali arterie italiane? io come cittadino che usufruisce dei mezzi sono a dir poco infastidito dal rumore (inquinamento acustico) e dallo smog prodotto.. credo che ognuno abbia la libertà di fare ciò che vuole nei limiti del rispetto (la mia libertà finisce dove inizia la tua, per esattezza).
    Quindi perche non vietare anche l'uso degli automezzi nelle città? o magari il consumo di alcool in discoteca.. ci sono tante cose che fanno male piu del fumo, non vedo perchè accanirsi proprio contro quello.
    Io personalmente non fumo, ma vedendola dal punto di vista d un commerciante è insostenibile una situazione del genere, togliere il fumo in un pub è come togliere i pop-corn al cinema !!!!!!!!!!! (non calza come paragone) xò ho ragione e i fatti mi cosano...x kuesto quoto completamente skedo

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    spero che questa legge venga rispettata.

    a molte persone infastidisce il fumo passivo (esempio: gli allergici :eyes:).

  7. #37
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skedo
    - 1° punto

    perchè non regge il paragone? e perchè si è maleducati se si fuma? O.O?! Comunque credo che sia giusta questa legge, ho solo dato il punto di vista di un amico... più che altro da fastidio il costo delle sigarette..

    - 2° punto

    quindi giustifichi l'aumento dei costi? (asd senza offesa eheh)

    - 3° punto

    io al cinema non ci vado da 3 anni ormai.. ci sono andato una o due volte con la ragazza.. ma per rispetto di lei non fumavo in sua presenza..
    1) Non regge perchè non c'entra nulla. L'inquinamento atmosferico è il risultato di tanti complessi elementi, l'inquinamento nei luoghi chiusi da uno solo (il fumo). Tieni presente che un pub affumicato ha una quantità di monossido di carbonio e altri elementi cancerogeni decine e decine di volte superiore a qualsiasi strada inquinata.

    1b) Se si fuma in un posto chiuso o, estendendo, vicino a persone che non fumano, si è maleducati, perchè si da fastidio. Se io mi cospargessi di sterco di cavallo e poi mi strusciassi addosso a te, cosa penseresti?

    2) L'aumento dei costi è dato da fattori prettamente economici, visto che le sigarette, come la benzina e altri prodotti "particolari" (bolli, ecc.) hanno una domanda "anelastica". Ma questo non c'entra nulla con i provvedimenti antifumo.

    3) Che tu non vada al cinema non implica che i cinema in italia abbiano chiuso, come affermavano i fumatori negli anni 70. Quando ci sei andato, in sala non hai fumato solo per non dar fastidio alla tua ragazza, ma perchè non potevi. Che poi tu non fumi di fronte a persone alle quali da fastidio dimostra che sei educato. E non è una qualità diffusa...
    Ultima modifica di loading : 31-12-2004 alle ore 00.38.29 Motivo: Errore di battitura

  8. #38
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MusicScream
    togliere il fumo in un pub è come togliere i pop-corn al cinema !!!!!!!!!!! (non calza come paragone)
    In Irlanda dai pub lo hanno già tolto e gli affari non ne hanno risentito. Qui a Parma c'è un pub dove lo hanno già tolto e finalmente posso andarci anche io (prima non ci andavo).

    M.

  9. #39
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    e si che nn si fuma più nei locali pubblici dal 10 gennaio...

    che faccio cambio firma? :grin: :grin:
    Fumo un pacchetto al giorno...
    ...che faccio non esco piu di casa? OLD

    Potrò fumare solo per strada...
    /me congelato tipo pupazzo di neve fuori dal pub ma con la sigaretta in bocca.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  10. #40
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Potrò fumare solo per strada...
    /me congelato tipo pupazzo di neve fuori dal pub ma con la sigaretta in bocca.
    Forse finalmente anche i fumatori si renderanno conto di quanto sembrino tristi e patetici

    M.

  11. #41
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Fumo un pacchetto al giorno...
    ...che faccio non esco piu di casa? OLD

    Potrò fumare solo per strada...
    /me congelato tipo pupazzo di neve fuori dal pub ma con la sigaretta in bocca.
    Spero tu abbia un bel cappotto...

  12. #42
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incuso
    Forse finalmente anche i fumatori si renderanno conto di quanto sembrino tristi e patetici

    M.
    Beh.. io sono abituato a fumare all'aperto perchè in casa non fumo, però la frase "tristi e patetici" mi fa davvero ridere.
    Perchè dovrei sentirmi triste e patetico?

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  13. #43
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Perchè dovrei sentirmi triste e patetico?
    Scena: tavolata di amici al ristorante si ride, si chiacchiera e si mangia e beve. Il fumatore che non resiste solo soletto esce all'aperto al freddo e al gelo (magari anche con quella simpatica pioggerellina che porta giù lo smog) a fumare.

    Come fa a non sembrarti triste e patetico?

    Forse sono un po' prevenuto perché i fumatori in genere mi fanno tristezza, però...

    M.

  14. #44
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Scena: tavolata di amici al ristorante si ride, si chiacchiera e si mangia e beve. I fumatori dopo aver bevuto un'ottimo caffè escono a vanno a fumarsi una sigaretta sotto al portico.

    Come la vedi?

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  15. #45
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Scena: tavolata di amici al ristorante si ride, si chiacchiera e si mangia e beve. I fumatori dopo aver bevuto un'ottimo caffè escono a vanno a fumarsi una sigaretta sotto al portico.

    Come la vedi?
    Sempre triste in quanto nelle tavolate che frequento io i fumatori sono una minoranza. E comunque ristoranti in citta' con portici ne trovi pochi (anche fuori non e' che ce ne siano molti).

    M.

  16. #46
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Da me è l'esatto contrario.


    Comunque sia chiaro che non ho niente contro questa legge, anzi dato che si parla di ristoranti una volta ho litigato con un tipo che fumava... non si può mangiare con il fumo che ti arriva dal tavolo accanto...
    Però non mi piace neanche sentirmi dire triste e patetico. LOL

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    NOn è giusto.. è la legge + ingiusta dopo quella sul p2p...
    è giusto che si fumi in stanze separate, è giusto che non si fumi davanti al bancone ma a che ***** serve proibire del tutto la possibilità di fumare dentro ai locali?
    E l'aumento di 1€ che avverrà.. un'altra operazione assurda... provocherà solo la reazione peggiore che potessero aspettarsi: l'aumento esponenziale dell'uso delle droghe leggere e del contrabbando di sigarette...

    Ma del resto poi c'è chi è contro il fumo e continuerà sempre a lamentarsi...
    Continuate così... un'altro passo indietro dell'Italia!!!

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skateboard
    Ma del resto poi c'è chi è contro il fumo e continuerà sempre a lamentarsi...
    Continuate così... un'altro passo indietro dell'Italia!!!
    sono contro il morire in modo bruttissimo per colpa di altri. e mi lamento, mi sembra di averne in qualche modo diritto (ho una vita mia e non voglio che altri me la porti via).

    il fumo fa male, lo sanno tutti da sempre. in più, puzza da fare schifo, tutte le volte che uscivo da un pub avevo i vestiti in condizioni pietose, arrivato a casa dovevo fare una doccia (anche se magari l'avevo fatta appena prima di uscire) e cambiare canotta+mutande, per la puzza schifosa.

    inoltre, fumare indica una mente infantile e paurosa. fa sentire più sicuri, più grandi: invece segnala che il fumatore non ha superato la fase della poppatina neonatale.

    un prof di storia del cinema, a una lezione che ho seguito, ha mostrato Bogart e ha parlato dell'immagine dell'uomo rude, dell'uomo vero, con la sigaretta in bocca. un'immagine che ha influenzato i comportamenti delle generazioni successive. e poi ha detto: "Bogart è morto di cancro ai polmoni".

    allora uno pensa: beh, bravo scemo! fai tanto il figo e schiatti come un pirla!

    adesso l'italia ha fatto un passo indietro? no, niente vero: gli italiani sono sempre gli stessi: da più di un anno i gestori sapevano di doversi adeguare, e a oggi solo il 4.5% lo ha fatto. vuol dire che il restante 95.5% no, come costume italico piagnucola, chiede tempo, proclama a gran voce ricorsi ai tribunali. questa italia è l'immagine esportata nel mondo: l'italiano è quello furbo, mascalzone, piangina, quello che fa le cose nell'ombra, quello che di faccia fa una cosa e appena giri le spalle ti ci pianta un coltello.

    in trentino da 3 anni non si fuma nei locali pubblici. vogliamo parlare di civiltà?

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skateboard
    è giusto che si fumi in stanze separate, è giusto che non si fumi davanti al bancone
    mi quoto da solo... al riguardo delle malattie per colpa d'altri son d'accordo con te...

    Per quanto riguarda l'infantilità di chi fuma.. avrai ragione te... io di sicuro non mi reputo figo perchè fumo... una persona non va a fumare quando è da solo e lontano da tutti (i momenti in cui apprezzo di più fumare..) se lo reputa figo...
    trovo invece inutile probire di fumare in tutto un locale anche se questo ha delle stanze separate o areate benissimo...

    per quanto riguarda il passo indietro dell'italia mi riferivo a questa mia affermazione: <<E l'aumento di 1€ che avverrà.. un'altra operazione assurda... provocherà solo la reazione peggiore che potessero aspettarsi: l'aumento esponenziale dell'uso delle droghe leggere e del contrabbando di sigarette...>>

    Fatto più che vero, visto che già adesso si può notare (più spesso che in passato) che qualche persona, generalmente un'extra comunitario(non per razzismo, ma perchè nel 80% dei casi son loro che ti avvicinano, perchè meglio di noi possono procurarsi qualsiasi cosa dall'estero in maniera poco legale...) ti avvicini chiedendoti se vuoi "fumo" o, fatto nuovo, <<sigarette a mezzo, solo piene solo doppio [tradotto: stecche di sigarette acquistabili solo a coppie]>>
    non so se anche dalle vostre parti, cmq qui è un fatto nuovo e in diffusione nei vari comuni...

  20. #50
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skateboard
    trovo invece inutile probire di fumare in tutto un locale anche se questo ha delle stanze separate o areate benissimo...
    infatti la legge non proibisce di fumare ovunque in un locale ma pone qualche paletto come ad esempio il fatto che la stanza fumatori deve avere porte automatiche e aspirazione particolarmente potente.

    Forse tu non te ne accorgi ma comunque nei locali che hanno stanze per non fumatori si respira meglio ma alla fin fine si esce comunque puzzolenti di sigaretta.


    non so se anche dalle vostre parti, cmq qui è un fatto nuovo e in diffusione nei vari comuni...
    Boh, tu di dove sei?

    E adesso un po' di campagna preventiva:





    M.
    Ultima modifica di incuso : 02-01-2005 alle ore 18.57.29

  21. #51
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Altri fumatori:

    Immagini forti, chi e' suscettibile non le apra

    http://www.tobacco-facts.info/images...th_tobacco.jpg
    http://www.tobacco-facts.info/images/tumor-neck.jpg


    Evita di far vedere queste immagini, per favore.

    Dudo
    Ultima modifica di Dudo : 03-01-2005 alle ore 12.03.45

  22. #52
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ho appena cenato, non farmi vomitare...
    ...metti qualche foto di incidenti stradali o sul lavoro.

    Cosi smetto di lavorare e non esco piu di casa LOL

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  23. #53
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    [piccolo ot]
    potrei anche avere lo stomaco sensibile e aver ridotto il mio monitor ad un blob verdino nauseabondo...
    certe img meglio lincarle!!
    ...e poi così -visto che si parlava anche di rispetto- visto che sono img grandette mi rovinate la visuale del 3d!! [e poi Diego non me le riesce a visualizzare!! OLD]
    [/piccolo ot]

  24. #54
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Breve (ci provo) OT

    Mi fa piacere di ritorno a casa trovare qualcosa che valga la pena legeere (e perchè no discutere)
    Mi fa anche piacere notare che questi thread sono più visitati di quelli vari di cazzeggio.

    Fine OT

    Detto questo ritengo che una legge contro il fumo sia giusta (mi da decisamente sui nervi andare in un locale - di quelli un po' frequentati, non di quelli dove non entra nessuno - e venire avvolto da una nuvola di fumo che aleggia nell'aria), ma fatta ben male... Se c'è un incivile in un locale vai a prendertela con il gestore? Capisco se sono cinquanta, ma dovrebbero esere queste persone ad essere punite (se una persona non deve fare una cosa non la deve fare e punto, non che può farla e viene punito un altro). E si aspettano che i gestori vadano a litigare con i clienti, magari rischiando di essere riempiti di botte, per farla rispettare?
    Avrei trovato molto più furbo punire (almeno ANCHE, se non SOLO) i singoli fumatori, e magari incentivare le spese per l'acquisto di depuratori o modifiche per attrezzare i locali - visto che incentivano il digitale terrestre...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AntiBerlusconi
    si cambiala....
    che sò, mettici la faccia d qualche politico ()
    Allora inquini la vista OLD

  26. #56
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Interessante questo argomento.. C'ho letto una bella quantità di assurdi luoghi comuni, ma alla fine ognuno ha detto chiaramente la sua opinione.

    Provo ad essere breve:

    1) sono fumatore da 12 anni..
    2) perchè lo stato mi scatafagna continuamente le palle con i danni provocati dal fumo se è lui che mi vende le sigarette? (lasciate stare il contrabbando per favore..)
    3) la maggiorparte dei miei "simili" (fumatori) è decisamente maleducata. Concordo con chi dice che al risorante, il fumatore del tavolo accanto che ti sfumacchia in faccia è decisamente di cattivo gusto (e ci sono tante altre situazioni). Niente però che non potrebbe essere risolto con tranquillità, buonsenso, educazione e rispetto. (forse sarebbe più utile provare ad insegnare queste cose)
    4) sarei curioso di sapere come è stata stabilita la causa "fumo passivo" nei morti di tumore ai polmoni di non fumatori.. Facile fare le statistiche a proprio comodo quando servono.. Sarebbe stato più originale come causa "tubo di scappamento del vicino smarmittato" (lungi da me scherzare sulla morte, scrivo con tutto il rispetto per chi purtroppo nn c'è più, ma mi fa incavolare la "manipolazione" che sta dietro a queste cose)
    5) rispondendo a non ricordo chi: credo di essere una persona decisamente sicura di sè e non certo perchè ogni tanto ho in mano un affarino che fuma...
    6) mi sembra che con questa legge si stia cercando di seguire il filone americano.. Il paese della libertà dove se vai in giro con una bottiglia di whisky la devi tenere nascosta in una busta di carta per non dare il cattivo esempio.. Ehm...qualcosa non torna...

    In conclusione, trovo questa legge "giusta" per alcuni suoi versi, la trovo del tutto sbagliata e razzista per il semplice fatto che non da scelta. Avrei semplicemente aggiunto la possibilità per i gestori di aprire locali espressamente per fumatori (ovviamente ci può entrare a suo rischio e pericolo anche chi non fuma). In questo modo sarebbe stato il gestore a poter decidere che tipo di locale aprire e che fetta di clienti "perdere"..

    PS
    a chi fosse sfuggito il cinema in Italia è decisamente in crisi...
    Non certo per il divieto di fumo, ma forse per quelle cose obrobriose che tirano fuori...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  27. #57
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Provo a risponderti

    2) proibire il fumo "in toto" non è realistico, quarda già adesso che lamenti si stanno elevando per questa legge

    3) tranquillità, buon senso, rispetto ed educazione le puoi usare con molte persone ma non con tutte. Basta che al ristorante ci sia una persona appartenente alla seconda categoria e la cosa non funziona. Anche perché comunque non funzionava.

    4) le statistiche serie dichiarano anche come sono state fatte. Se parli di manipolazione fornisci qualche elemento altrimenti anche tu sei sul "comodo manipolare etc."

    5) chi fuma è un debole, altrimenti avrebbe già smesso. Di solito si autoracconta delle palle per convincersi che non è così, cose del tipo "smetto quando voglio", "ma lo faccio perché a me piace". Intendiamoci, credo che non sia una debolezza grave in quanto -immagino- che smettere sia veramente difficile.

    6) no, a me non sembra. Per il momento fumare in pubblico non è certamente proibito, lo è nei luoghi chiusi e pubblici.


    La possibilità di aprire locali espressamente per fumatori era esattamente ciò che succedeva anche prima e non funzionava.
    M.

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    altro che filone americano...eravamo uno dei pochi paesi in Europa a permettere cio'...

    che c'entra il cinema?hai detto tu stesso che non c'entra niente il divieto di fumo...

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Sono fumatrice da anni. Fumo per mia scelta, consapevole dei danni che mi procuro; per questo posso forse definirmi stupida, ma non certo nè infantile nè insicura nè debole. Non fumo mai al ristorante, nei locali pubblici cerco di limitarmi e quando sarà vietato non ne farò un dramma, semplicemente prenderò la mia sigaretta e uscirò. Non mi dà fastidio il divieto in sè, capisco le ragioni dei non fumatori. Ma non sopporto questa crociata contro chi fuma, questo continuo accanirsi contro i fumatori; non siamo mica dei delinquenti! E poi non è che i maleducati ci siano solo tra i fumatori, ce ne sono anche tra i non fumatori. Non ho nulla in contrario a spegnere la sigaretta se qualcuno accanto a me mi dice che gli da fastidio; ma mi è capitato di essere apostrofata con estrema maleducazione, con frasi del tipo:"ma vuoi spegnere quella c***o di sigaretta!". A quel punto mi girano. Educazione, sì certo, ma da entrambe le parti.
    E lo stato mostra un'estrema incoerenza: campagne antifumo in gran quantità, però i soldi delle mie sigarette finiscono nelle casse statali, e credo che facciano anche un gran comodo... Tolgano il monopolio, e poi potranno parlare.

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Risparmierò un sacco di soldi di Tintoria dopo le serate in discoteca OLD

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •