Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 293

Discussione: [Nuovo pannello]Problema delle classi

  1. #1
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito [Nuovo pannello]Problema delle classi

    Ciao
    ho creato un nuovo account su altervista per provare il nuovo pannello di controllo. Quando sono andato a vedere la parte delle risorse ho notato queste "classi" MySQL:
    Citazione Originalmente inviato da Nuovo pannello di Altervista
    Classe 1: 0 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 40 queries/h
    Classe 2: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 1000 queries/h
    Classe 3: 250 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 10000 queries/h
    Classe 4: 500 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), infinite queries/h
    Si fino qui tutto ok ma c'e' un problema. Ma chi attivato MySQL dal vecchio pannello (con 2500 AC!!!!) come fara con le classi??? Sicuro che andremo alla classe 4 ma 500 AC al mese nn li voglio pagare! E poi passare alla classe 1 (e le altre) nn posso! Ma nn si puo' passare alla classe 4 senza pagare AC ogni mese?
    Dal server 5 con amore

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Cioè,levando 500€ per l'attivazione,noi abbiamo già pagato SOLO
    4 mesi per chi ha classe 4
    8 mesi per chi ha classe 3
    e 20 mesi per chi ha classe 2??
    Certo che,ancora ancora per chi ha un bel sito 250 ac al mese se li può permettere,già 500 sono un pò troppe,io non prendo neanche 100ac in un mese!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Le modalità di conversione dei vecchi account sono tuttora al vaglio!
    Come detto in altri post .... attendiamo l'inizio delle migrazioni, verrà detto esattamente cosa succederà!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    bene se dovrò pagare mi sa che me ne andrò questo come ho già detto non è un account free anzi ora sta iniziando a farsi desiderare

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dai ragazzi non fate così.....noi anziani abbiamos celto altervista proprio per il databse da pagare una volta......ora abbiamo i siti attivi e pieni di gente

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    soprattutto chi ha problemi pure di banda e spazio che fa? deve pagare peggio di un semi-dedicato e in av abbiamo 1 database (contro 5 o di più di altri host a pagamento)

    il SAFEMODE che fa casini di suo e limita tante cose

    ma inzomma! ricordatevi che qui si limita il crescere della comunita pensate invece a rifarvi i soldi con tutti quelli che hanno un sito hostato illegale o vuoto io ne ho segnalati 10 che però ci sono ancora online vivi e sono pure alla top della top100 quasi

    le queries non si possono limitare in questo modo soprattuto perchè si svuotano le nostre tasche.

    Io non sono d'accordo ne per i vecchi ne per i nuovi perchè noi forse siamo stati fortunati a vedere av quando era ottima magari altri non hanno questa fortuna e dovranno pagare per avere un sito magari amatoriale di poco conto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cmq resta il fatto che ci siamo iscritto con il vecchio "contratto" diciamo...non sarebbe leale nei confronti di chi ha un sito che va bene ora........

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma neanche dei nuovi possiamo dire

  9. #9
    frazionato non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-04-2004
    Messaggi
    108

    Predefinito

    COOOSA!!!!!!!!!!!!!!!IO MI OPPONGO!!!!!!!!!!!!!!!..non pagherò mai
    ECCO!!!!!IO SONO IL MITICO FRAZIONATO...VENITE DA ME E DIVERTITEVI!!
    OLD :grin:
    il sito è: http://frazionato.altervista.org
    VI ASPETTO!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frazionato
    COOOSA!!!!!!!!!!!!!!!IO MI OPPONGO!!!!!!!!!!!!!!!..non pagherò mai
    cerchiamo di fare critiche costruttive....

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Chiariamo una cosa prima di tutto:
    anche 1000 query all'ora sono molte!
    Probabilmente solo se usate un forum con moltissimi utenti potreste aver problemi.

    Detto questo:
    AV ha attirato MOLTI utenti, inutile dirlo, per la gratuità del servizio, per la qualità e per il fatto di poter avere un db MYSQL.
    Io pagherei anche tranquillamente una quota mensile per stare qua, solo che ha tutte le limitazioni (come detto sopra) di uno spazio free.
    Se ci devo mettere dei soldi pago un pò di più ma vado dove posso mettere htaccess, modrewrite, antileech, statistiche professionali, dominio dns, etcc..

    Probabilmente per AV sarebbe meglio dividere spazio free da hosting a pagamento su server curati, senza limitazioni, possibilità di comrare dominii, etc
    Dove poter pagare con carta e non via telefono.
    Soprattutto perchè qua ci sono molti ragazzini che sono PIENI di soldi, ma non li possono spendere perchè devono chiedere il permesso alla mamma!(spendono 50 euro in tel al mese vuoi che non abbiano 10€ all'anno per av...)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    cmq resta il fatto che ci siamo iscritto con il vecchio "contratto" diciamo...non sarebbe leale nei confronti di chi ha un sito che va bene ora........
    Possono cambiare o rescindere il contratto quando vogliono.
    Mica sono obbligati a darti un servizio a VITA....
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Possono cambiare o rescindere il contratto quando vogliono.
    Mica sono obbligati a darti un servizio a VITA....

    lo so infatti come ho detto non sarebbe "leale"e secondo me ci verrebbero a perdere.........sai quanti se ne vanno o non si iscrivono più?

  14. #14
    frazionato non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-04-2004
    Messaggi
    108

    Predefinito

    A parere mio mi sembra una grossa buffonata!Per prima cosa mi sembra improponibile che ogni mese,indipendentemente che il sito sia mio o di uno che è il più visitato..perchè comunque può andare bene se è molto visitato,ma non che tutti i mesi uno deve perdere 500ac così!Inoltre non mi sembra giusto per i nuovi iscritti.Potevano migliorare il servizio non peggiorarlo!
    ECCO!!!!!IO SONO IL MITICO FRAZIONATO...VENITE DA ME E DIVERTITEVI!!
    OLD :grin:
    il sito è: http://frazionato.altervista.org
    VI ASPETTO!!!

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non commento per ora. Se mai ne avrò la necessità, beh... allorà cercherò qualche altro spazio web free...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io ho un sito molto visitato e sono al limite sempre di spazio e banda tanto che sono 20° alla top100 di av... ora già devo pagare.. se devo pagare di più quoto bynarisun e vado su un server virtuale che mi costa 9 euro al mese piuttosto

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ci sono rimasto veramente male di questa cosa.............mi trovavo veramente bene su av...........si pagavano glio ac giusti per aumentare lo spazio e andava tutto bene...........davvero un peccato...........se devo spendere 3€ di ac al mese la somma equivale quasi a un dominio

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    modding world... facendo così se ne vanno i maggiori quindi meno host nel mondo con il nome altervista meno publbicità e meno tutto

    non credo che i siti che sono qui su av del satellitare (la metà illegali e debitamente segnalati ma non eliminati) restino qui

  19. #19
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Se un sito è poco visitato ci sono poche query! :P

    RICORDIAMO
    cmq ne stanno ancora discutendo!

    RIBADISCO
    se qualche mod o amministratore stà leggendo la mia idea, che penso sia la migliore per av e utenti

    Lasciare una parte free con attivazione da 2500 del db ma limitato a 5000query (ad esempio) e banda da 10 GB (o anche 5) ma senza upgrade disponibili o limitati a 15GB.
    Mettere una parte pay con tutte le comodità di un hosting a un pagamento mensile, con tutte le particolarità che non ci sono qua, e SOPRATTUTTO (motivo per cui alcuni utenti vanno via) la possibilità di registrare domini.

    So che la cosa non è facilmente fattibile ma secondo me vi porterà più soldi alla fine.
    In questo modo un utente inizierebbe nello spazio free e successivamente se le visite aumentano passa a quello pay senza doversi cercare uno spazio valido.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  20. #20
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    interessante l'idea di conteggiare le query....

    chissà che con questa cosa che la gente inizi ad ottimizzare gli scripts diminuendo il numero di queries...

    a parte gli scherzi ci sarà a disposizione anche un qualche contantore per farsi un'idea di quante query fa il proprio sito?

    un phpnuke installazione standard ne farà 15 solo per caricare l'home....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    anche io ho usato abuse ma non funziona.....bah......però almeno se Gianluca o chi per lui intervenisse........

  22. #22
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io prima di parlare voglio vedere cosa si decide per noi vecchi...
    poi prenderò le dovute contromisure ovviamente...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    io prima di parlare voglio vedere cosa si decide per noi vecchi...
    poi prenderò le dovute contromisure ovviamente...
    non hai tutti i torti......cmq ecco il pannello:


  24. #24
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  25. #25
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hwmod
    modding world... facendo così se ne vanno i maggiori quindi meno host nel mondo con il nome altervista meno publbicità e meno tutto

    non credo che i siti che sono qui su av del satellitare (la metà illegali e debitamente segnalati ma non eliminati) restino qui
    ti posto delle semplici riflessioni che mi sn venute leggendo il tuo messaggio, io sn tranquillissimo, nulla di personale, volevo solo farti riflettere su certe cose:

    1° i siti sul satellitare non violano ALCUNA legge italiana... ne tantomeno il regolamento di altervista per quel che mi risulta...
    se sai indicare una precisa legge/articolo allora la cosa si può discutere...

    2° devi ringraziare soprattuto quei siti da over 100.000 accessi al giorno se altervista trova i soldi (popunder su quei siti) per pagare i servers che ospitano pure il tuo sito...

    3° tu eri su un hosting a pagamento, ti regalavano tutto e ne parlavi molto bene... come mai il sito è tornato qui? :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    cerchiamo di non andare off topic e rimaniamo sul problema che sembra grave

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se no uno può sempre rifare il suo sito senza database, o ANCORA MEGLIO!, in HTML...

  28. #28
    frazionato non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-04-2004
    Messaggi
    108

    Predefinito

    bella idea binarysun !!!Concordo con te!
    ECCO!!!!!IO SONO IL MITICO FRAZIONATO...VENITE DA ME E DIVERTITEVI!!
    OLD :grin:
    il sito è: http://frazionato.altervista.org
    VI ASPETTO!!!

  29. #29
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frazionato
    Potevano migliorare il servizio non peggiorarlo!
    migliorarlo intendi regalare tutto e fare la fine di lycos.com che ha i servers che lavorano con una media del 200% rispetto al carico per cui sono proporzionati e che perde la connessione al database 2 volte ogni 3?

    oppure per migliorarlo intendi rendere la cosa più realistica, autosostenibile?

    e comunque un nuovo iscritto che vuole fare esperimenti con mysql (40query/h) può tranquillamente attivarsi il database senza andare nemmeno in passivo...

    forse una conteggio su base giornaliera sarebbe stato più interessante... almeno si possono spalmare i punti con tanti accessi (tante query) sulle fasce con meno accessi (di notte)....

    se ho capito come funziona adesso uno rischia di sforare le 18 di serra (ora di massima punta) di poche query e doversi per forza prendere la fascia successiva... quando invece la sforatura è durata per poco tempo....


    anche se per controparte facendo la media oraria si possono dimensionare con + sicurezza i servers essendo sicuri che praticamente in qualsiasi momento non ci sarà mai un sovraccarico... :D

    una sola domanda: se si sforano le query... che succede? un messaggio tipo quello della banda?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    sinceramente io nn ho ancora guadagnato nulla con Av, solo adesso che ho inserito altri banner vedo che sale qualcosina (seppur piccolissimo).
    Il database nn penso lo attiverò mai in primo luogo per quello che costa (penso siano pochi i siti con tanti visitatori che possano permettersi d comprare un database senza comprare Ac).
    Credo che pagare 500 ac al mese nn sia poco, naturalmente essendo il pannello di controllo una novità ci dovrà essere il lungo periodo di rodaggio in cui c s potrebbe trovare in situazioni nn calcolate

    Confido nel lavoro della Staff di Av

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •