Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 240 di 293

Discussione: [Nuovo pannello]Problema delle classi

  1. #211
    Guest

    Predefinito

    andate tranquilli! il nostro gianluca ha scritto che metterà (anche se lui dice forse) una classe in + come potete vedere sul post in alto!!

    e questo è un bene

    riguardo ai banner!! è normale che pochi cliccano succede a tutti!!

  2. #212
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Raga ho seguito i vostri calcoli....ma un visitatore del mio sito, dovrebbe stare a clikkare + sui banner e navigare in quelli ppv che nel mio sito!!!
    Quanti di voi all'entrata in un sito se ne vanno sclikkazzando per i banner???
    Io no!!Infatti ho messo anke 1 firewall ke nn li fa visualizzare!!!Quindi sti AC con i banner è impossibile farli a meno ke non invoglio gli utenti a clikkare sui banner(cosa vietata giustamente!!)perdendoli!!!!
    Vi sembra giusto???
    X fortuna ci sono i google adsense che sono ppv e pagano 0.15€ ogni 1000 visitatori.

  3. #213
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì penso che l'aggiunta dei Google AdSense "capiti a fagiuolo" con la novità del pannello a query/h.


    Gianluca:
    scusa, pensi sia possibile avere modo di accedere presto ai log degli andamenti delle sponsorizzazioni senza attendere (qualora avvenga) che il nuovo pannello sostituisca il vecchio?
    O dovremo aspettare i suddetti mesi e mesi di test del pannello sui nuovi iscritti?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #214
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma Gianluca sembra uno tirato per la giacchetta da tutte le parti :grin: eravamo appena stati assicurati che per i vecchi per ora continuava come prima e arrivi tu a chedere già i log del nuovo pannello :grin: ... gurda che scherzo cmq... :smile:

  5. #215
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Perché non lo lasciamo lavorare in santa pace quel pover'uomo ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #216
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Talking

    Io non critico, anzi sto aspettando con molta ansia il pannello.

    P.S. Domenica ho aperto un sito(mi serviva), ma ancora non ha il nuovo pannello, come mai?Potete provvedere??
    Mi servirebbe il db!(Se si può fare qualcosa ditemelo e vi dico il nome del sito)

  7. #217
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Gianluca, potresti rispondere??
    Io non voglio mandarti un mp perchè ne sarai pieno, ma se non mi rispondi dovrò farlo anche io

  8. #218
    Guest

    Predefinito

    non puoi anche volendo mandare mp a gianluca almeno così credo

  9. #219
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    no, mi rifferisco al sito che ho aperto domenica, non è aperto da tanto, io potrei fare da cavia visto che posto sul forum e mi serve di fare un sito in php

  10. #220
    Guest

    Predefinito

    cmq io ho parlato con tanti programmatori di nuke e mi hanno detto che una pagina nuke può fare sulle 30 queries!! è poi dipende anche da quando è complicata!! quindi batsano pochi utenti per bloccare la classe + grande!!

    possono anche sbagliare!! ma siamo sempre su livelli alti!!

  11. #221
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    ecco appunto, io potrei testare per voi su questo sito

  12. #222
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Mi aggiungo anche io alla discussione dicendo un paio di cose:

    1) Le statistiche in php non sono basilari per il sito, potete sempre iscrivervi ad uno di quei servizi di statistiche forniti da vari siti in giro x internet e risparmiate un sacco di query/h. In alternativa togliete un po' di informazioni che hanno le statistiche, diminuirete le query usate.

    2) Vorrei ricordare a tutti quanti che con i banner si guadagnano AC, ma anche € che possono essere convertiti facilmente in AC (lo so che bisogna aspettare di avere 30€). Una proposta interessante può essere quella di togliere il limite minimo di 30€ x la conversione di € in AC o al limite abbassarlo a 10€ per esempio

    3) Se andate su altri gestori di spazio web tante volte non trovate nemmeno il db da utilizzare x il sito. Quindi ringraziate Gianluca per ciò che vi offre!

    4) Io ho 2 siti e il db non viene usato quasi mai se non nel forum. Uso un paio di script molto utili che non toccano nemmeno il db. Se non volete usare gli AC x comprare le query, cercate di ottimizzare il sito in modo da usare gli script che non lavorano sul db. Io mi sono messo di buzzo buono e li ho trovati, anche grazie ai siti che AV stesso segnala nella homepage.

    In definitiva: non piangetevi addosso perchè ci sono delle novità che non vi vanno bene, ma fate buon viso a "cattiva" sorte e prendetelo come una sfida a migliorare il vostro sito.
    Ciao BlckDrgn


  13. #223
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blckdrgn
    Mi aggiungo anche io alla discussione dicendo un paio di cose:

    1) Le statistiche in php non sono basilari per il sito, potete sempre iscrivervi ad uno di quei servizi di statistiche forniti da vari siti in giro x internet e risparmiate un sacco di query/h. In alternativa togliete un po' di informazioni che hanno le statistiche, diminuirete le query usate.

    2) Vorrei ricordare a tutti quanti che con i banner si guadagnano AC, ma anche € che possono essere convertiti facilmente in AC (lo so che bisogna aspettare di avere 30€). Una proposta interessante può essere quella di togliere il limite minimo di 30€ x la conversione di € in AC o al limite abbassarlo a 10€ per esempio

    3) Se andate su altri gestori di spazio web tante volte non trovate nemmeno il db da utilizzare x il sito. Quindi ringraziate Gianluca per ciò che vi offre!

    4) Io ho 2 siti e il db non viene usato quasi mai se non nel forum. Uso un paio di script molto utili che non toccano nemmeno il db. Se non volete usare gli AC x comprare le query, cercate di ottimizzare il sito in modo da usare gli script che non lavorano sul db. Io mi sono messo di buzzo buono e li ho trovati, anche grazie ai siti che AV stesso segnala nella homepage.

    In definitiva: non piangetevi addosso perchè ci sono delle novità che non vi vanno bene, ma fate buon viso a "cattiva" sorte e prendetelo come una sfida a migliorare il vostro sito.


    Per quello puoi fare anche a meno del sito, poi del computer, poi dell'elettricità :smile: Un anno fa ho messo le statistiche in php, se lo sapevo prima non le mettevo, e mettevo shinistat, poi non è che mi butto dalla finestra perché non ho le statistiche ma non vedo la pertinenza del tuo discorso.
    Si faceva un discorso generale sul miglioramento o sul peggioramento del servizio e non un discorso etico-filosofico sulla necessità del database nella vita del animale uomo sul pianeta. :eyes:

  14. #224
    Guest

    Predefinito

    prima anche io ero con shinistat! poi sono passato a php stat ... xkè... mmm... forse xkè è + completo? e xkè il db ormai lo avevo comprato?

  15. #225
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Non volevo più postare in quest'area perchè mi sembrava inutile perchè vi state bagnando prima dipiovere!dico 2 cose
    1)ancora non abbiamo il nuovo pannello e non sappiamo se l'avremo mai e se ce lo daranno non sappiamo se le regole saranno quelle nuovo o quelle vecchie
    2)prima di dire al lupo al lupo, vedete quante querry in media usa un vostro utente e quanti utenti vi possono entrare in un ora nel sito! io di sti problemi non ne ho perchè ricevo la media di 100 visite al mese perciò!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  16. #226
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Io parlavo soprattutto con coloro che criticano AV x i cambiamenti in modo dicendo che se ne vanno xkè non è + come prima. Non faccio un discorso etico-filosofico, ho solo fatto notare che anche con le condizioni attuali si può fare un buon sito. Chi ha messo le php stat le può anche tenere, solo non capisco cosa ti servano tante informazioni sui visitatori e le pagine visitate. Basta sapere quante sono le visite uniche e quante pagine vengono visitate ogni mese.
    Ho visto molti post in cui si dava contro al povero Gianluca per quanto riguarda i cambiamenti e questo non è bello!
    Vorrei comunque ricordare (in modo scherzoso) che il padrone della baracca è lui e quindi decide lui!!!

    x farlimas: tu non ti butterai dalla finestra se non hai le statistiche, ma molti hanno detto che siccome hanno le php stat che fanno 10 query alla volta, non gli andava bene il cambiamento del db. Per questo motivo ho scritto ciò che ho scritto.:grin:
    Ciao BlckDrgn


  17. #227
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DjMarvelMaster
    cmq io ho parlato con tanti programmatori di nuke e mi hanno detto che una pagina nuke può fare sulle 30 queries!! è poi dipende anche da quando è complicata!! quindi batsano pochi utenti per bloccare la classe + grande!!

    possono anche sbagliare!! ma siamo sempre su livelli alti!!
    EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEKKKKKKKKKK!!!
    30 query o più???
    Più di 10 volte un sito manuale...

    X poi avere 100000 siti tutti simili come già si vedono oggi.

    Sarà comodo e bello usare i nuke, ma io nn li capisco proprio..
    molto meglio farsi un po' di mazzo ma poi avere la soddisfazione x il proprio lavoro..

    ciao.

  18. #228
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blckdrgn
    Io parlavo soprattutto con coloro che criticano AV x i cambiamenti in modo dicendo che se ne vanno xkè non è + come prima. Non faccio un discorso etico-filosofico, ho solo fatto notare che anche con le condizioni attuali si può fare un buon sito. Chi ha messo le php stat le può anche tenere, solo non capisco cosa ti servano tante informazioni sui visitatori e le pagine visitate. Basta sapere quante sono le visite uniche e quante pagine vengono visitate ogni mese.
    Ho visto molti post in cui si dava contro al povero Gianluca per quanto riguarda i cambiamenti e questo non è bello!
    Vorrei comunque ricordare (in modo scherzoso) che il padrone della baracca è lui e quindi decide lui!!!

    x farlimas: tu non ti butterai dalla finestra se non hai le statistiche, ma molti hanno detto che siccome hanno le php stat che fanno 10 query alla volta, non gli andava bene il cambiamento del db. Per questo motivo ho scritto ciò che ho scritto.:grin:
    Quoto!!!

    E poi di contatori ce ne sono veramente troppi!!! nn so che informazioni dia php-stat xkè nn lo ho mai provato, ma posso dirvi che IMHO extreme tracking è mooooolto completo e nn usa il database.

    lo trovate a:
    http://www.extreme-dm.com/tracking/

    Ciao!!!

  19. #229
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blckdrgn
    Chi ha messo le php stat le può anche tenere, solo non capisco cosa ti servano tante informazioni sui visitatori e le pagine visitate. Basta sapere quante sono le visite uniche e quante pagine vengono visitate ogni mese.
    Ma il problema non è a cosa mi servano le informazioni, il problema è che lo potevo fare e l'ho fatto, shinistat infatti è ridotto come prestazioni nella versione gratuita, chissà perchè , vuol dire che un motivo ci sarà.

    Vedo ceh tu hai messo uno script free per la galleria di immagini che mantiene però il link, perché senza link quello script è a pagamento, allora se da un momento all'altro questo script che ti serve per mettere le immaigni con le tette della Bellucci diventasse a pagamento anche con il link cosa ti vengo a dire? a cosa ti serve la galleria di immaigni con le tette della Bellucci?
    cmq anch'io non scriverò + in quest'area, si continua a rimestare le stesse cose.

    FINE

  20. #230
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Io nn riesco a postare sempre ma IO NON CONTO NULLA? SONO IO QUELLO CHE HA DETTO PER PRIMO LA PROPOSTA DELLA CLASSE IN +!

    Poi vi volevo dire i svantaggi dei file di testo al posto del db:

    1) Sara' sempre accessibile al browser il file che si utilizzera'
    2) E' + complicato usare un file di testo che utilizzare il db
    3) Il db non occupa spazio sul sito ma il file di testo si!
    4) Il db usa ottimizzazioni e in + e' + veloce nell'accessibilita'!
    5) Il db usa user e pass!
    6) Anche se si cambia estensione (tipo .exe o .djhfgajhs) non resta + protetto! Perche' il browser lo calcola come testo e non chissa' che! (o a meno che nn usate un'header per cambiare il MIME-Type!)

    E con questo e' tutto!
    Dal server 5 con amore

  21. #231
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Domenica ho aperto un sito(fiomisi.altervista.org), ma ancora non ha il nuovo pannello, come mai?Potete provvedere??
    Mi servirebbe il db!(Se si può fare qualcosa ditemelo e vi dico il nome del sito) e quindi potrei testare per voi visto ke vi serve uno che provi e poi vi dica che ne pensa

  22. #232
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Riaprine un'altro!
    Dal server 5 con amore

  23. #233
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    non hai capito, a me non cambia nulla, potrebbe essere buono per voi, inoltre questo sito mi serve e se 1+1=2...

  24. #234
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    1) Sara' sempre accessibile al browser il file che si utilizzera'
    2) E' + complicato usare un file di testo che utilizzare il db
    3) Il db non occupa spazio sul sito ma il file di testo si!
    4) Il db usa ottimizzazioni e in + e' + veloce nell'accessibilita'!
    5) Il db usa user e pass!
    Non sono d'accordo con i punti 2), 1) e il relativo 6) :
    1) basta che metti il file in una cartella protetta (lucchetto da pannello) il tuo script vi accederà senza problemi ma chi prova ad aprirlo direttamente via http si trova la richiesta di password per la cartella protetta.

    3) entrambi occupano spazio fisico

    d'accordo invece con gli altri punti, soprattutto sulla velocità di accesso al DB in confronto al filesystem, soprattutto se le richieste avvengono concorrenzialmente (più visitatori allo stesso istante).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  25. #235
    Guest

    Predefinito

    Altervista mi sembra una storia già vissuta questa estate con invision...si promette il "tutto gratis"...c'è la pubblicità ingannevole php+mysql (ma dove???) e poi ecco che ci si ritrova ad arrivare a dover pagare un tot al mese.
    Per me la soluzione è pagare una tantum...fare piazza pulita (realmente) dei siti falsi...e non lasciarli vivere solo perchè con tutti quei banner e pop-up fanno guadagnare altervista.
    Bisogna scegliere una politica di gestione...per me altervista sta scegliendo quella sbagliata.
    Poi si vedrà!

  26. #236
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Nei 5 mesi di "bonus", che per un sito web sono tanti, si possono tranquillamente accumulare quantità di AC anche consistenti, se poi il webmaster per motivi suoi ha l'avversione per qualsiasi forma di pubblicità e qualsiasi forma di iniziativa si può sempre ricorrere ad un assegno virtuale e staccarne uno da 5 Euro + iva (che poi per AlterVista sono 2.25, ma questo è un altro discorso) garantirebbe la vita del database nella classe scelta per 2 Anni e 6 mesi.
    Su questo punto torno a ripetermi...apriti un bell'account paypall prendendo esempio magari da freepgs...e risolvi un sacco di problemi (maggiori guadagni) anche xkè ormai le carte di credito (soprattuto ricaricabili come postepay) le hanno tutti. E sono facili da fare.
    Magari puoi tenere i due servizi operativi...dando una spintarella a paypal.
    Ho letto le statistiche e mi impressiona davvero vedere quanti db sono congelati. Capisco che è una rogna per te tutto ciò...per questo torno a dire...trova una soluzione che possa essere vantagiosa in primis per te, ma non metta la comunità con le spalle al muro.
    Buona fortuna!

  27. #237
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Per vedere il nuovo pannello dovevi leggere il mio primo messaggio!
    Dal server 5 con amore

  28. #238
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    RAGAZZI BUONE NOTIZIE!
    Citazione Originalmente inviato da Nuovo pannello di Altervista
    Classe 5: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h
    Pero' una cosa non mi piace:

    1) 1000 di attivazione: se passiamo da classe 1 a classe 5 tutti gli AC iniziali vengono fumati!?

    2) 2500 AlterCents/anno: che significa?! Che dobbiamo sborsare 2500 AC ogni anno?! NOI ABBIAMO DETTO PER SEMPRE!!!!!
    Dal server 5 con amore

  29. #239
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    SOLO I DIAMANTI SONO PER SEMPRE :P

    A parte gli scherzi è logico che non possano offrire un servizio per sempre!
    E poi un anno è tanto!
    Il 1000AC di attivazione penso si giustifichi per fare in modo di non dover modificare gli AC dei vecchi account ... in questo modo 2500 li abbiamo pagati e i 1000 sono quelli di attivazione.
    2500 teli puoi anche gudagnare in un anno, prima li dovevi fare in 1 mese!!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  30. #240
    Guest

    Predefinito

    Buono...

    xò a questo punto la classe 3 nn ha più senso di esistere....
    costa 3000 AC all'anno e nn ha query infinite.

    Piuttosto nn si portebbe mettere la classe 1 a 100q/h=??

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo ... 678910 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •