Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 120 di 293

Discussione: [Nuovo pannello]Problema delle classi

  1. #91
    L'avatar di mca
    mca
    mca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-05-2004
    Residenza
    R o m a
    Messaggi
    55

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    CUT
    Comunque torno a dire che le proprie impressioni sono necessarie e ben accette, ma attenzione, non compriamo bende prima di romperci la testa, per quanto ne so (e sono io che mi occupo di questa cosa) le famigerate 40 queries/h potrebbero domani già essere 100 o 400 (è solo un esempio), lo stesso vale per il resto, abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti ma lasciateci lavorare serenamente, le crocifissioni sono ormai fuori moda da molti anni...
    CUT
    Speriamo non rimanga solo un esempio :neutral:

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    CUT
    Guardando bene vederete che esiste oltre ad un + anche un - in prossimità delle risorse, che significa? Una parola: commercio. Mi spiego meglio, mentre prima una persona che aveva attivato 500mb di spazio accorgendosi che ne aveva bisogno solo di 100 in realtà non poteva fare nulla, ora può rivendere lo spazio recuperando 3000 AC.
    Il costo di attivazione del blocco di spazio aggiuntivo, prima indicato come 1500, adesso come 1000 + 500 in realtà sta a significare che se una persona rivende il suo spazio inutilizzato può recuperare 1000 AC a blocco, la banda segue la stessa logica.
    CUT
    Devo dire che questa per adesso è la novità che mi piace di più...
    Da una guerra esce vincente chi è sconfitto da ciò che ha imparato...



  2. #92
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Devo fare una rettifica:

    Guardando bene vederete che esiste oltre ad un + anche un - in prossimità delle risorse, che significa? Una parola: commercio. Mi spiego meglio, mentre prima una persona che aveva attivato 500mb di spazio accorgendosi che ne aveva bisogno solo di 100 in realtà non poteva fare nulla, ora può rivendere lo spazio recuperando 3000 AC.
    Gli ac recuperati sarebbero 4000.

    L'idea del dominio è stata portata avanti da tempo, ci sono però stati ostacoli di tipo organizzativo/burocratico che hanno sempre frenato il progetto che comunque, ancora adesso, ha la priorità.
    Gianluca

  3. #93
    Guest

    Smile

    E' vero comunque quello che dice Gianluca. Se paragoniamo altervista a un hosting a pagamento scopriremo che la tariffa + bassa non offre gli stessi vantaggi che ha altervista. Con altervista chi a bisogno di + spazio o + banda può fare un upgrade con pochi ac (che sono pochissimi euro). Sul database mysql 500 ac/mese non sono tantissimi. Sono 7€ all'anno. Non siamo morti di fame se abbiamo un pc e una connessione ad internet.

  4. #94
    Ospite Guest

    Predefinito

    Vedremo come andrà a finire. Per ora sono molto contento dell'upgrade del software MySQL e del PHP. :grin:

  5. #95
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Gianluca questo l'ho letto anche in un post che hai modificato di nascosto per nn farlo vedere a nessuno (prima c'era quello che avevi detto). Cmq e' un'ottima idea riavere gli AC spesi, perche' se uno nuovo per sbaglio aggiunge un blocco di 1 GB di banda e manco utilizza 0.1% puo' riavere i 1500 AC (TUTTI!) e lo stesso e' uguale per lo spazio web e il database. Per questo avrei un'idea + generalizzata. Si potrebbe "noleggiare" il database o "comprarlo" tutto. Sarebbe spendere 2500 AC (2000 + 500 di attivazione) e avere infinite query e a sostituire la classe 4! E poi se uno nn ha gli AC necessari puo utilizzare il concetto delle classi. Il numero delle query dovrebbe essere GIORNALIERO:
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    CUT
    una conteggio su base giornaliera sarebbe stato più interessante... almeno si possono spalmare i punti con tanti accessi (tante query) sulle fasce con meno accessi (di notte)....

    se ho capito come funziona adesso uno rischia di sforare le 18 di serra (ora di massima punta) di poche query e doversi per forza prendere la fascia successiva... quando invece la sforatura è durata per poco tempo....
    CUT
    una sola domanda: se si sforano le query... che succede? un messaggio tipo quello della banda?
    Giusto: e se si sforano le query... che succede? Si potrebbe passare automaticamente alla classe successiva o pagare 10 AC per ogni query di troppo! Ma poi perche' gli AC totali del nuovo pannello sono 1000 al posto di 1923?? Sono troppi?
    Ultima modifica di pokestudio : 10-12-2004 alle ore 20.26.41
    Dal server 5 con amore

  6. #96
    Guest

    Predefinito

    IMHO se le query fossero 100/200 invece che 40 il sistema potrebbe anche funzionare bene...

    io xò nn ho capito un po' di cose:
    la banda continuerà a funzionare come ora, cioè che ogni mese bisogna pagare i gb usati oltre i 10 default???

    lo spazio diventerà "a consumo" come la banda???

    Ciao.

  7. #97
    Guest

    Predefinito

    siamo tutti sotto il cielo ragazzi......stanno provando la config ottimale per il pannello.........noi possiamo sperare/proporre

  8. #98
    Guest

    Predefinito

    Ahhh...
    un'altra cosa...

    si potrebbe permettere di ridurre spazio e banda al di sotto dei 100 mega/10gb???
    Tipo permettere ad un sito di avere solo 1 gb di banda in cambio di un po' di ac...

  9. #99
    Guest

    Predefinito Questione Db

    PREMESSA: PROPRIO OGGI MI HANNO "CONGELATO" IL DB CHE AVEVO ATTIVATO FORZANDO

    ORA IL MIO SITO ERA COMPLETAMENTE REALIZZATO CON IL PHP NUKE CAPIRETE BENE CEH SENZA MYSQL IL SITO E' INUTILIZZABILE

    NON CHE QUESTO A QUANTO PARE ABBIA GETTATO NELLO SCONFORTO QUALCUNO (HO TOTALIZZATO SOLO UN 500 PUNTI IN UN MESE)

    IN OGNI CASO AVERE UN "MIO" SITO WEB , O MEGLIO L'IDEA CHE 340 PERSONE ABBIANO VISTO QUALCOSA DA ME REALIZZATA MI E' PIACIUTO MOLTO :grin:
    QUINDI STAVO PENSANDO DI ACQUISTARE I 1500 AC NECESSARI AFFINCHE IL DB FOSSE ATTIVATO DEFINITIVAMENTE
    DAGLI ALTRI MESSAGGI POSTATI MI PARE DI CAPIRE CHE UNA VOLTA PAGATA L'ATTIVAZIONE DEL DB POI OCCORRE VERSARE UNA QUOTA MENSILE

    NE APPORFITTO PER DARE UN MIO UMILE SUGGERIMENTO NON SAREBBE MEGLIO RENDERE GRATUITO L'UTILIZZO DEL DB E MAGARI "COSTRINGERE" TUTTI I MEMBRI A PARTECIPARE ALLE SPONSORIZZAZIONI MAGARI FACENDO APRIRE CON LA HOME DI OGNI SITO UN'ALTRA FINESTRA CON DELLA PUBBLICITA IL CUI RICAVATO VA PER INTERO A SOVVENZIONARE IL MANTENIMENTO DELLA COMUNITA'????
    TUTTO CIO FERMO RESTANDO LA POSSIBILITA DI INSERIRE DEI BANNER NEL PROPRIO SITO IL CUI RICAVATO VADA COME GIUSTAMENTE ACCADE ORA ALL'INSERZIONISTA DEL SITO SPECIFICO :?????:

    (SPERO CHE IL CONCETTO SIA CHIARO)

  10. #100
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Pokestudio:

    Gianluca questo l'ho letto anche in un post che hai modificato di nascosto per nn farlo vedere a nessuno (prima c'era quello che avevi detto)
    Non so a che post ti riferisca, in genere comunque scrivo sempre [edit][/edit] se modifico un mio post o semplicemente replico correggendomi.

    Giusto: e se si sforano le query... che succede?
    Il sistema manda una notifica all'abuse che ti manda due uomini vestiti in blu e giallo a casa. A parte gli scherzi semplicemente un messaggio d'errore in italiano che si visualizza sul browser.

    [quote]
    Il numero delle query dovrebbe essere GIORNALIERO:
    [quote]

    A meno che non si produca una versione di mysql customizzata per AlterVista non sarebbe tecnicamente possibile. Questi criteri di distribuzione delle risorse, su base oraria, sono direttamente supportati da mysql, si parla di queries/h, queries di insert e update/h e connessioni/h, su sistemi multiutente (spesso hosting condivisi di fascia bassa) sono limiti che normalmente vengono definiti per gli utenti, anche se non sempre questo viene dichiarato.
    Non è possibile quindi pensare ad una base giornaliera, anche se forse sarebbe più conveniente nel nostro caso.

    Il meccanismo di funzionamento dello spazio e della banda è identico, salvo per il fatto che ora si possono rivendere, come ovviamente anche il mysql può essere oggetto di downgrade in ogni momento, a differenza peraltro di quanto capitava prima.

    Una nota per tutti: con il nuovo pannello non si sta rivoluzionando la distribuzione delle risorse in spazio banda e cose affini ma semplicemente cercando di risolvere un problema consistente che è quello del congelamento di massa dei databases, questo thread porta la voce del 25% degli utenti mysql, forse anche perchè il 75% non è più tra noi, non dimentichiamoci questo "particolare".
    Gianluca

  11. #101
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    evoluzionedivx:

    stavo scrivendo e non avevo ancora letto il tuo post...

    NE APPORFITTO PER DARE UN MIO UMILE SUGGERIMENTO NON SAREBBE MEGLIO RENDERE GRATUITO L'UTILIZZO DEL DB E MAGARI "COSTRINGERE" TUTTI I MEMBRI A PARTECIPARE ALLE SPONSORIZZAZIONI MAGARI FACENDO APRIRE CON LA HOME DI OGNI SITO UN'ALTRA FINESTRA CON DELLA PUBBLICITA IL CUI RICAVATO VA PER INTERO A SOVVENZIONARE IL MANTENIMENTO DELLA COMUNITA'????
    Questa non sarebbe AlterVista, se qualcuno lo preferirebbe ti garantisco che la grande maggioranza sarebbe veramente in disaccordo, e nessuno osi dirmi il contrario !!! :smile:

    Ti posso dire che se tu ti fossi iscritto adesso forse non avresti avuto questi problemi.

    Possiamo fare un esperimento: tu ti iscrivi ora con un nuovo account e io provvedo a farti un backup di tutto e a ricaricartelo sul nuovo sito però tu mi devi dire se ti sembra di trovarti meglio o peggio rispetto al vecchio sistema ed eventualmente riportarmi i problemi che incontri.

    Se ci stai posso tranquillamente fare il tutto nel week-end...
    Gianluca

  12. #102
    Ospite Guest

    Predefinito

    leggendo tutto mi è venuto mal di testa, l'unica cosa che ho capito che forse essere negata per il database e usare i file di testo per gli script forse mi servirà a qualcosa, anche se ne ho che usano il database.

  13. #103
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokestudio
    Sicuro che andremo alla classe 4 ma 500 AC al mese nn li voglio pagare! E poi passare alla classe 1 (e le altre) nn posso!
    Perché alla classe 4? sei tanto sicuro che il tuo sito esegua più di 10.000 (DIECIMILA) query all'ORA (bada bene si parla di query in un'ora).
    Io penso più che altro che la classe 3 sia già notevole come impegno di db.


    Quel che mi chiedo io
    Invece la prima cosa che ho pensato appena sentita questa storia della suddivisioni in classi (e che vedo nessuno si è chiesto {correggo: è stato chiesto ma la risposta è un po' vaga }) è stata:
    cosa succede se pago AC per la classe 2 (diciamo) e a metà mese supero il limite di query/h ???
    1) Il db fallisce tutte le successive query in quell'ora
    2) Il db fallisce tutte le successive query fino alla fine del mese finché non "upgrado" alla classe 3 (e che faccio pago la differenza?)
    3) ?
    Ultima modifica di heracleum : 11-12-2004 alle ore 01.28.14
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #104
    Ospite Guest

    Predefinito

    Qualcuno che usa lo script php-stat mi saprebbe dire quante query utilizza? Io non ho capito se per query si intendono il numero di righe di tabelle o cosa. Io cancello le tabelle ecc..dal database ma sono un po' negata per i nomi tecnici del database usando solo script che li usano fatti da altri.

  15. #105
    Guest

    Predefinito

    una query dovrebbe essere in questo caso semplicemente:
    mysql_query();
    e mi sembra che vengano considerate le query eseguite da phpmyadmin

  16. #106
    Guest

    Predefinito Per chi odia phpnuke

    Ho letto in un paio di risposte la forsennata avversione di un utente nei confronti di php e affini. Beh io credo che col sistema delle query/h parecchi siti di neofiti (il sottoscritto ad esempio) verranno comunque chiusi. E vi spiego il perchè. Per uno che non ha la più pallida idea di cosa sia uno script, usare un cms come phpnuke significa avere qualcosa che funziona e di estremamente personalizzabile, cerca quindi di inserire più cose possibili (di quelle belle pronte) nel suo sito. Suppongo che questo puppi un gran numero di query/secondo ma il vero problema per noi è sapere quante realmente?
    Quante ne chiede un forum, quante un login utente? Quello che noi vediamo come una specie di blog ingrandito (inserisci e guarda) diventerebbe una specie di ossessione e quindi non ci resta che tornare ad un bel sito in html con qualche js. Torno comunque a ripetere che vi state fasciando la testa senza esservela rotta. Aspettate e io credo che nessuno alla fine resterà deluso.
    Ultima modifica di brianmay1978 : 11-12-2004 alle ore 01.47.37 Motivo: Errore nel titolo

  17. #107
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Qualcuno che usa lo script php-stat mi saprebbe dire quante query utilizza?
    Una query e' un qualsiasi tipo di accesso ai dati di una qualsiasi tabella. Ad ogni visita penso che php-stats memorizzi diverse info in diverse tabelle (l'ip, il referer, i dettagli dell'utente come browser, risoluzione video ecc), quindi "una" pagina aperta vale alcune query.

    In teoria io solo di stats con le attuali 25mila pagine/mese probabilmente sforerei le 100 all'ora anche se le visite fossero omogeneamente distribuite su tutte le 24 ore... se gia' condensiamo il traffico in 10 ore al giorno probabilmente arriverei a 300 q/h... se le cose stanno cosi' togliero' le statistiche... o provero' a fare una mini versione che non usi il db

    --------------

    Anzi no, riguardando la tabella con i 900AC che mi restano piu' 3 euri andrei avanti ancora 2 anni con 1000 q/h... non mi sembra poi cosi' drammatica la situazione :eyes:
    Ultima modifica di stor : 11-12-2004 alle ore 12.38.26

  18. #108
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da macedoniadibit
    Ahhh...
    un'altra cosa...

    si potrebbe permettere di ridurre spazio e banda al di sotto dei 100 mega/10gb???
    Tipo permettere ad un sito di avere solo 1 gb di banda in cambio di un po' di ac...
    ragazzi ma siate seri............odio queste risposte date senza pensare.....ma ti pare che abbattere 2 punti di forza di av sia una cosa saggia......i 100 mb sono un ottima cosa.....e io (come moltissimi) sono riuscito a riempire 2giga di banda dopo pochi giorni...


    siamo seri

  19. #109
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da markoxaser
    ragazzi ma siate seri............odio queste risposte date senza pensare.....ma ti pare che abbattere 2 punti di forza di av sia una cosa saggia......i 100 mb sono un ottima cosa.....e io (come moltissimi) sono riuscito a riempire 2giga di banda dopo pochi giorni...


    siamo seri
    se guardi bene macedoniaecceteraeccetera ha detto permettere non ridurre selvaggiamente e drasticamentequesto vorrebbe dire che chi vuole puo vendere la banda inutilizzata, chi la utilizza invece se la tiene e buonanotte

    io appoggio la propostia di macedoniatrichetracche, anche perchè la banda del mio sito è praticamente intonsa dalla creazione....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  20. #110
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    heracleum:

    rispondo 1, il limite è appunto orario, non mensile, ogni ora tutto si resetta.

    stor e brianmay1978:

    è proprio il discorso dei siti neonati che ci interessa, per quanto un sito di questo tipo possa essere ricco di applicazioni che fanno uso intenso del database non potrà mai produrre un numero di queries così elevato anche perchè gli mancherebbe un elemento essenziale: i visitatori, e non sono quelle 300 visite uniche al giorno che rendono necessario un upgrade alle classi più elevate.

    Sempre in merito ai siti neonati questa è la "tabella comparativa" delle attuali condizioni relativamente al servizio mysql ipotizzando che la persona si limiti ad usare il suo bonus di iscrizione, penso che sia lampante il fatto che, come ho già detto, i nuovi iscritti hanno condizioni senz'altro migliori:

    Vecchio pannello

    Nessun database attivabile da subito ma solo forzabile, 1 mese di utilizzo con la forzatura dopo di che congelamento del database con tutti i dati.

    Nuovo pannello

    Un database a potenza di 40 queries/h attivabile in via definitiva con 0 AC
    Un database da 1.000 queries/h attivabile per 5 mesi
    Un database da 10.000 queries/h attivabile per 2 mesi
    Un database a queries/h infinite attivabile per 1 mese
    Per questo motivo credo sia evidente che il sito che va online ex-novo ora sia molto più avvantaggiato di prima, anche perchè le cifre parlano da sole, possiamo girarci attorno ma il 75% dei siti che ha attivato il database con forzatura non è poi più riuscito a saldare il debito, basta anche cercare nel forum per vedere quante lamentele ci sono in merito.

    Vecchi iscritti con mysql:

    Torno a dire nuovamente che non ha per ora senso farsi dei calcoli su cifre temporanee o addirittura modificare il proprio sito, prima che la cosa vi possa realmente riguardare saranno fatte probabilmente così tante modifiche e passerà così tanto tempo da rendere futile ogni previsione fatta ora.
    Gianluca

  21. #111
    Guest

    Predefinito

    Ma il senso di un sito non è quello di nascere e basta ma è quello di ricevere sempre + visite!!! Sicuramente + visite riceve + ne beneficia anche av xkè si fa + pubblicità!! Limitando il numero di queries un siito che ha tante visite dovrà in continuazione pagare un tot

    Io se dovessi trovarmi con il nuovo pannello credo che abbandonerò il sito xkè già adesso ricevo sulle 80 visite uniche al giorno e il db con le varie statistiche forum ecc lavora parecchio e se devo ogni mese o 2 o anche 5 pagare un tot mi verrebbe il nervoso anche xkè dovrei stare + attento a quante queries mi mancano perchè il sito non si blocchi ecc.

    Io rimango con il parere che questa soluzione beneficia solo i nuovi arrivati che in futuro avranno sicuramente un sito molto + grande di quando si sono iscritti!!

  22. #112
    Guest

    Predefinito

    io sono del parere che la soluzione sia buona solo a breve termine.

    per quanto riguarda i 75% dei database congelati, credo che il 70% di quei database sono stati attivati quasi inconsapevolmente, il 20% degli utenti stia cercando di saldare il debito e il 10% non serva più agli utenti che lo hanno forzato. (ovviamente è una mia ipotesi).

    con il nuovo sistema solo php-stats mi consumerebbe decine di queries all'ora anche con pochi utenti.

  23. #113
    Guest

    Predefinito

    infatti... è una soluzione che gioverebbe solo ad AV e non agli utenti!!

    la vecchia soluzione era la migliore e non mi sembra che si siano lamentati in molti!!!

  24. #114
    Guest

    Predefinito

    io nn sto a leggere tutto perchè nn c capisco, quando avete risolto fateci sapere cosa avete deciso e cosa è cambiato

  25. #115
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anch'io non ho moltissimi utenti, non ho neanche attivato il forum perché ce ne sono tanti e tutti simili, ho php-stat che è un ottimo script e mi permetteva di monitorare non solo il numero delle visite, ma i refer, gli ip, ecc.., poi ho un guestbook che usa il database e delle cartoline on line che pensavo di implementare con altre immagini perché le pagine sono visitate ma cartoline ne inviano poche....però a sto punto sto ferma perché non ci capisco + molto....nel senso che mi sembra di aver capito questo: mettiamo uno script di cartoline : se inviano le cartoline aumentano le query indipendentemente dal numero delle tabelle, cioè non indipendentemente ma "assieme a"... e avevo anche uno scriptino per giocare a scacchi , per 2 soli visitatori ma mi sono resa conto che ogni mossa era una query :( ....spero che tutto vada bene e che ci sia dell'allarmismo compreso il mio.

  26. #116
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    RMXDj
    Prova a mettere un contatore di statistiche...
    Se in media hai 80 visitatori al giorno significa che avrai un massimo di 10 utenti all'ora diciamo.
    Questi 10 utenti controlleranno in tutto diciamo un 20 pagine.
    Mettiamo che ogni pagina comporti un 5 query (sono molte, ma hai phpnuke)
    sono 100 q/h.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  27. #117
    Guest

    Predefinito

    ho php nuke e quindi anche li sono queries

    poi postano nel forum e li sono altre queries

    Sembra una baggianata ma in realtà se ne usano tante!!!

  28. #118
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rmxdj:

    Io rimango con il parere che questa soluzione beneficia solo i nuovi arrivati che in futuro avranno sicuramente un sito molto + grande di quando si sono iscritti!!
    Ma è stata già ideata una soluzione anche per i vecchi utenti? No

    Per il momento, lo ripeto ancora e ciclicamente :smile:, non ha senso pensare se questa sia o meno una buona soluzione per i vecchi utenti, perchè per loro un soluzione nemmeno ancora esiste, questa soluzione è applicata, e neanche in via definitiva, solo ai nuovi iscritti... se volete posso scriverlo anche nel mio avatar :smile:

    è una soluzione che gioverebbe solo ad AV e non agli utenti!!
    Non ha senso disquisire su cosa sia vantaggioso per gli utenti e cosa per AV, AV è costituita dagli utenti e gli utenti vivono (si intende sotto forma di siti) sulle forze di AV.
    Se la gente si trova male è ovvio che la comunità in sè ci perde, viceversa però se AV (facciamo tutti gli scongiuri del caso :eyes: ) dovesse ritrovarsi senza forze (leggi soldi) ecco che gli ormai scontati 10GB di banda mensili farebbero presto a diventare 3, 1 o addirittura mezzo, e chi ci perderebbe adesso?

    Perchè allora complicarsi la vita e non dar via un bel database facendo tutti felici e contenti? Perchè se si fosse fatto così in passato saremmo rimasti online 4 mesi e non 4 anni.

    rommel:

    purtroppo non è così, una percentuale di siti che l'hanno attivato per errore c'è ma è irrisoria, anche perchè la quasi totalità dei databases è piena, la realtà è un'altra e se cerchi sul forum vedrai un'infinità di post collegati a questo problema.
    Gianluca

  29. #119
    Guest

    Predefinito

    sul fatto dei database congelati in effetti hai ragione e parecchio..non ero a conoscenza della percentuale (spropositata) di db congelato....

    e visto che ora hai ribadito + volte il concetto propongo di non continuare col discorso delle query...lasciate questo topic per i nuovi al max

  30. #120
    L'avatar di mca
    mca
    mca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-05-2004
    Residenza
    R o m a
    Messaggi
    55

    Lightbulb

    Capisco il problema dei database congelati e la sua entità... 75% è una quota enorme sopratutto come risorse da gestire...
    Ma allora perché non avete abolito subito la possibilità di attivare il database senza avere i AC necessari? Non era più semplice? Avreste eliminato il problema alla radice, no?
    Oltre all'eliminazione del database post pagato (che con il nuovo pannello è gia stata fatta) avrei un'altra proposta:
    Svincolate l'utilizzo dei database e adottate invece il sistema a classi di consumo per il traffico! ...



    ESEMPIO:
    Classe 1: 0 AlterCents/mese , 2Gb/mese
    Classe 2: 100 AlterCents/mese , 4Gb/mese
    Classe 3: 250 AlterCents/mese , 6Gb/mese
    Classe 4: 500 AlterCents/mese , 8Gb/mese
    Oltre 8Gb, 1000 AlterCents/mese per ogni Gb aggiuntivo


    Uno con il traffico ci si può regolare più facilmente che con le queries!... Una cosa e ridurre magari la sezione downloads in un sito, un'altra è mutilare tutte le funzioni avanzate per risparmiare interventi sul db!...

    Che ne dite?
    Ultima modifica di mca : 11-12-2004 alle ore 18.10.18
    Da una guerra esce vincente chi è sconfitto da ciò che ha imparato...



Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •