Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 271 fino 293 di 293

Discussione: [Nuovo pannello]Problema delle classi

  1. #271
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da djmarvelmaster
    Però per chi ha ac si potrebbe lasciare il vecchio metodo!! Cioè pagare 2500 ac subito ed è finita qui senza fare pagamenti annuali ecc!!

    è così semplice!
    in effetti :eyes:
    le classi 1-2-3-4 così come sono ora e la classe extra per tutti gli utenti, nuovi e vecchi, solo 2500ac di attivazione una tantum, anche senza forzatura.

  2. #272
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Talking

    Ecco il resoconto delle img nel pannello:

    Spazio:


    Banda:


    Classi MySQL:
    Dal server 5 con amore

  3. #273
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    in effetti :eyes:
    le classi 1-2-3-4 così come sono ora e la classe extra per tutti gli utenti, nuovi e vecchi, solo 2500ac di attivazione una tantum, anche senza forzatura.
    Così perderebbero senso tutte le altre classi...
    Già la classe 2 dopo 2 anni nn avrebbe più senso, la 3 dopo un anno e la 4 dopo 6 mesi.

    Ciao.

  4. #274
    Guest

    Predefinito

    infatti!! ma da quello che vuole fare Gianluca vuole aiutare i nuovi arrivati che non dispongono di tanti ac!!! l'obiettivo da quello che ha sempre detto era quello!! quindi la 5a classe vale per chi possiede ac o per chi vuole avere un proprio db fisso pagandolo una sola volta!!!

  5. #275
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per chi ha un traffico discreto per guadagnare AC consiglio il circuito 20 (potrebbe essere sfuggito a qualcuno):
    sono gli annunci di Google (AdSense) molto discreti, per nulla invasivi, niente popuppini che sbucano all'improvviso, e fanno guadagnare il doppio degli altri pay per view.
    Se Google noterà un buon utilizzo dei suoi annunci su AV in futuro sarà possibile utilizzarlo anche come pay per click.
    Aderite numerosi
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #276
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Per chi ha un traffico discreto per guadagnare AC consiglio il circuito 20 (potrebbe essere sfuggito a qualcuno):
    sono gli annunci di Google (AdSense) molto discreti, per nulla invasivi, niente popuppini che sbucano all'improvviso, e fanno guadagnare il doppio degli altri pay per view.
    Se Google noterà un buon utilizzo dei suoi annunci su AV in futuro sarà possibile utilizzarlo anche come pay per click.
    Aderite numerosi
    Sì, xò io pensavo che facesse guadagnare sui 20/30 AC... invece solo 9!!!

    Ma nn si potrebbe togliere il limite di 30€ x l'alterbank????
    Così saremmo a posto.
    Ad esempio con gli adsense si guadagnerebbero + di 150 AC ogni 1000 visite...

    Gianluuuuuuuuuuuca!!!
    Xkè nn si può fare???


    Io intanto sono stato costretto a mettere degli odiosi pop under...

  7. #277
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da macedoniadibit
    Ma nn si potrebbe togliere il limite di 30€ x l'alterbank????
    Così saremmo a posto.
    Ad esempio con gli adsense si guadagnerebbero + di 150 AC ogni 1000 visite...
    PErchè si guadagnerebbero 150 AC?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #278
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Masnada
    Tieni il DB per le statistiche ed il guestbook? :eyes:
    Senza offesa, ma è una spesa inutile... puoi tranquillamente avere ENTRAMBI in PHP senza DB :eyes:
    Una spesa per chi?? io fin'ora non ho speso nulla.. io il database ce l'ho da mesi, qualcosa dovevo pur farne, non ho preso il sito adesso, non potevo fare l'indovina e pensare che mi sarebbe venuto a costare il database.
    Cmq si può avere tutto allora senza database, ci sono persino i CSM senza database.
    Il guestbook l'ho messo col database perché avendo tradotto tutto il sito del programmatore tedesco che l'ha fatto mi ha regalato la licenza e quindi mi faceva piacere usarla. Certo ceh non pago il database in un eventuale futuro solo per il gs, ne ho programmato uno io con i file di testo.

  9. #279
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    PErchè si guadagnerebbero 150 AC?
    1€ lo puoi trasformare in 1500 AC con l'alterbank, quindi 15 cent lordi (che netti saranno 10) diventano 150 AC.

    Solo che prima bisogna raggiungere i 30€...

  10. #280
    Ospite Guest

    Predefinito

    + vi leggo - vi capisco
    Bisogna essere ragionieri non programmatori per farsi il sito d'ora in poi

  11. #281
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Siamo arrivati alla decima pagina, credo sia arrivato il momento di abbandonare questo topic

  12. #282
    Guest

    Predefinito

    E' da tanto che non posto più su questo forum perchè ho molto da fare, comunque ogni tanto entro e do una sbirciatina ad alcuni post...

    Con il fatto del nuovo pannello ero venuto per leggere se già ad altri era stato attivato e mi salta fuori questa discussione...

    (premetto che mi sono letto tutte le 10 pagine e ora vedo tutto in violetto come lo sfondo del post)

    Ora questa cosa delle classi in fondo non è una brutta idea, così una persona paga solo quello che realmente usa, può essere un bel modo per risparmiare qualche ac e usarlo per altre cose...
    ad esempio io di 40 query ne ho d'avanzo perchè mysql lo uso solo per folli esperimenti, ora, pagare 2500 ac è uno sproposito, ma 500 mi sembra ragionevole
    Spero però che avendo il db attivo quando avverrà la conversione in classi avrò indietro 2000 ac e già attiva la classe 1...

    Forse invece cha pagare un tot al mese alzerei la quota di attivazione per le classi più elevate...

    Volevo dire ancora una cosa ma l'ho dimenticata per colpa delle cuffie che mi continuano a dare la scossa ai timpani...

    Ora non so se è cambiato qualcosa da quando me ne sono andato dal forum ma se Gianluca appariva in una discussione in piazza centrale significa che era una cosa importante o vitale, quindi ho voluto dare la mia opinione su questo cambiamento anche se sarà stata inutile o ininfluente.

  13. #283
    Guest

    Predefinito

    Vorrei proporre una miglioria per quanto riguarda l'uso (e non l'esistenza) delle classi.
    Ho attivato su un altro account il db scegliendo la classe 3 per vari motivi.
    Ora, prima della scadenza del mese dall'attivazione dovrei fare una ricarica di AC perchè le restanti non mi consentono di attivare il db per il mese prossimo (tanto per fare numeri, il costo è 250 e a me sono rimasti 150 AC).
    Il mio problema è che non ricordo la data di attivazione del db per cui non so esattamente entro quando fare la ricarica....
    Si potrebbe avere nel pannello delle informazioni tipo "con il saldo attuale e la classe scelta puoi accedere al db fino al giorno xx/xx/xxxx" ?
    Sarebbe molto utile.
    Grazie ciauzzz
    Ultima modifica di gekoweb : 23-12-2004 alle ore 10.57.46

  14. #284
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Mi e' venuta un'idea! Tu nn puoi sapere quante query fai all'ora in un giorno....Percio' proporrei un grafico (come per i banner) sulle query orarie per sapere a quale classe andare...
    Dal server 5 con amore

  15. #285
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    comunque 40 query in un ora non sono poche

  16. #286
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    :eyes: Sperando...
    Dal server 5 con amore

  17. #287
    Guest

    Predefinito

    Premetto che non sono riuscito a leggere tutto il post, sono arrivato circa a metà.
    Io vorrei soffermarmi un attimo sul fatto : sito molto visitato = molti AC.
    Questo perchè anche se su un sito vengono 1000persone al giorno, queste persone sono interessate al contenuto del sito, non alle pubblicità che parlano di tutt'altra cosa:
    esempio pratico, uno ha un sito sulla natura e la pubblicità è sulla compravendita di auto.
    inoltre molti utenti ormai bloccano i popup automaticamente e anche la visualizzazione di banner....fate un po voi!

    Quindi il guadagno in AC è veramente misero e non permette di potersi permettere delle spese a scadenza!!!!
    Questo tipo di sistema (a scadenza) non funziona!
    Quello che ci vuole è pagare un tot ma per sempre!!!!!! come è ora (tranne per l'aumento di banda, che non mi piace, ma non mi interessa tanto pernsonalmente)

    Cosa ne pensate di questo? Ci avete fatto caso?

  18. #288
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Questo io ho fatto caso sin dal primo post! Se un sito nn mette banner nn puo' andare avanti!
    Dal server 5 con amore

  19. #289
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente dovrò rientrare nella quarta classe... probabilmente riuscirò in qualche modo a recuperare 500AC/m... ma non mi sembra molto legale cambiare così radicalmente un contratto: non ho letto se ci fosse una clausola che parlasse di cambi radicali in rotta (quando l'ho sottoscritto), se c'è il problema è già risolto (e chiedo venia). Però ciò che mi fa un po' girare le balle è che facendo un paio di conti AlterVista si sta trasformando in un hosting a pagamento, che peraltro non offre tutte le features di un hosting con le contro-palle... Tutta questa spesa (500AC/m*12=6000AC/a che in euro sono + o - quanto la spesa per Aruba... uhm...) e neanche il mod_rewrite? Sono disposto a farlo, perché ci credo ancora, ma oltre alle freetype ci vuole il mod_rewrite e il pieno supporto alle dom_xml in scrittura! OLD

    msivarese ex-rootkill

  20. #290
    pokestudio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    544

    Predefinito

    Ma il mod_rewrite c'e'!
    Ultima modifica di pokestudio : 27-12-2004 alle ore 14.10.03
    Dal server 5 con amore

  21. #291
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ah sì???
    ma non è stata per nulla "presentata" come novità...
    basta provare con un file .htaccess

    ..chi è così gentile da provare il mod_rewrite e vedere se tutto va a buon fine?
    'azzie
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  22. #292
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ah sì???
    ma non è stata per nulla "presentata" come novità...
    basta provare con un file .htaccess

    ..chi è così gentile da provare il mod_rewrite e vedere se tutto va a buon fine?
    'azzie
    quelli sono i moduli caricati con apache...

    il problema di altervista è che non lascia usare le direttive rewrite all'interno degli htaccess.... :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  23. #293
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Concludo rispondendo al post di msivarese che credo sia abbastanza emblematico di quanto ormai sia difficile leggersi questo thread interamente (300 posts) per i nuovi partecipanti che ovviamente postano su una base di informazioni incompleta/inesatta/non aggiornata, questa non è una critica, ma una constatazione. Anch'io confesso che trovo veramente difficoltoso seguire un thread del genere.

    In merito alla considerazioni fatte sul "contratto" penso sia evidente che quando ci si iscrive si accetta un regolamento che è necessario rispettare per avere accesso a dei servizi gratuiti. AlterVista e l'utente non stipulano certamente un patto di sangue che obbliga l'utente ad avere il suo sito a vita qui nè AlterVista ad erogare un servizio sempre identico vita natural durante, parallelamente agli aggiornamenti e alle aggiunte di nuovi servizi ci sono sempre state e ci saranno sempre negli anni delle modifiche ai vecchi servizi.

    Tutta questa spesa (500AC/m*12=6000AC/a che in euro sono + o - quanto la spesa per Aruba...
    Questo calcolo che sinceramente non ha motivo di essere espresso in Euro si riferisce inoltre a cifre errate, non esiste attualmente alcuna classe mysql che abbia un costo di 500 AC al mese (c'era ma è stata modificata diverso tempo fa) e inoltre la classe più elevata attualmente richiede 2500 AC l'anno, questa è una precisazione dovuta, che probabilmente come ho scritto prima sottolinea il fatto che il thread non è stato letto tutto.

    Torno a dire come ho già scritto prima molte volte che AlterVista è un servizio di hosting gratuito, paragonare i servizi offerti da questa comunità con servizi di hosting a pagamento è certamente lusinghiero quanto assolutamente inappropriato.

    Chi conosce bene quali sono i meccanismi che stanno alla base del suo funzionamento capirà che ognuno ha a disposizione x quando si iscrive, e x è tipicamente una quantità di risorse che credo universalmente si possa considerare enorme.

    Se una persona poi vuole di più può averlo e senza limiti, ma è ovvio che deve rendersi conto che per erogare un certo tipo di servizio ci sono costi e ci vuole un lavoro immane (anche la notte di Natale :smile:) da parte di gente che non si alimenta di aria e pertanto deve esserci un minimo di collaborazione per permettere che tutto questo sia possibile e non ci si riduca a dover imporre un frame pubblicitario (non pagante) su ogni pagina di ogni sito, cosa che credo sarebbe sgradevole per i più.

    Questo genere di collaborazione può comportare la "fatica" di cercare articoli sui giornali, di partecipare ad una classifica di siti, o di ospitare come, dove e quando si vuole il tipo di pubblicità preferita, è ovvio che se una persona vuole il top di quello che si può avere e subito senza alcuna "fatica" allora deve alzare la cornetta, alternativamente si può accontentare di non avere ad esempio il top dei databases disponibili ma qualcosa di più modesto.

    Ma alzare la cornetta non significa acquistare un piano di hosting a pagamento, ma, date le cifre irrisorie di cui parliamo, fare eventualmente una donazione alla comunità, che comunque vive per il 90% sulla pubblicità e continua a portare regolarmente ogni mese agli utenti che vi partecipano Euro veri.

    Con questo mio post mi permetto di chiudere il thread in quanto risulta evidente sia ormai diventato ingestibile e illeggibile senza danni alla salute.
    Chiunque ritenesse opportuno aprire un nuovo thread sull'argomento si senta libero di farlo e di linkare il presente, nei miei post sparsi (dovrebbero essere 5 o 6) c'è più o meno un riassunto del lavoro che si è fatto e che si sta facendo in merito.
    Gianluca

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •