Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tema altervista Keith vecchia versione

  1. #1
    ilgeniodellamatematica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-07-2018
    Messaggi
    40

    Predefinito Tema altervista Keith vecchia versione

    Salve, sto provando a creare una versione in francese del mio blog https://ilgeniodellamatematica.altervista.org/, creando un altro blog sul portale internazionale en.altervista, che si chiama: https://geniedesmaths.altervista.org/

    Volevo usare lo stesso tema: "Altervista Keith", ma mi sono accorto che al momento c'è solo la versione seamless. Premetto che sul primo blog non ho fatto l'aggiornamento alla versione seamless perché mi cambiava molte cose dal punto di vista grafico con un risultato pessimo. Ed infatti anche su questo blog che ho creato sul portale internazionale la grafica dei post, che sono traduzioni in francese del primo blog, è bruttissima con Altervista Keith seamless.

    Non è possibile usare il vecchio tema Altervista Keith anche qui? Altrimenti non saprei proprio come fare per avere la grafica uguale sui due blog.

    P.S. Sinceramente non capisco perché avete tolto (o cmq modificato) un tema così bello come Altervista Keith.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Salve,
    purtroppo per i temi di AlterVista, non è possibile avere una versione differete da quella fornita.

    Se la versione del sito in francese è ancora all'inizio, una possibile soluzione, potrebbe essere di esportare da quello in italiano il sito e importarlo nel medesimo, da pannello WordPress -> Strumenti -> Importa/Esporta, database da MyphpAndmin e altri file da ftp da strumenti -> ftp. Quindi apportare le modifiche per la traduzione. In questo modo, dovrebbe poter mantenere la stessa versione del tema.

    Comuneue è consigliato e preferibile, al fine di evitare eventuali errori, avere i temi aggiornati.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-10-2020 alle ore 22.22.33

  3. #3
    ilgeniodellamatematica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-07-2018
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per la risposta, proverò a seguire il suo consiglio che mi sembra il metodo più veloce.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento se non lo faccio a che errori potrei andare incontro? E' importante per me saperlo perché sto investendo molto tempo per questo blog e non vorrei ritrovarmi con un sito che non funziona a causa di problemi tecnici.
    Vorrei anche farlo l'aggiornamento, se solo non mi cambiasse la grafica del sito. C'è un modo per aggiornare e sistemare poi le cose che mi sformatta? Ad esempio nell'anteprima di aggiornamento vedo che mi cambia il font dei titoli, sottotitoli e paragrafi, la linea orizzontale me l'accorcia, mi cambia il colore di sfondo. Questi sono i cambiamenti che noto a prima vista, poi non so se ne fa anche altri.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,991

    Predefinito

    Errori di di funzionamento legati all'incomaptibilità di php. Questi evntuai problemi, posso sorgere qualora la versione minma di php disponibile su AlterVista non sia pienamente supportata dallla versione del tema. Per ora la versione minima disponibile è la 5.6 impostata come default.

    Quindi per il momento, non ci sono priblemi e penso acnhe con php 7.1, forse anche con php 7.3. Normalmente, viene consigliato di cambiare tema se non piace la nuuva versione, anzichè usarne una non aggiornata, proprio per evitare eventuali errori in futuro, correlati a futuri aggiornamenti di php.

    Le modifiche grafiche del tema normalemnte si possono far da Aspetto -> CSS personalizzato. Però i temi crati da AlterVista non consento di fare modifiche (Frida, Keith, Buone Ricette e René).

    Comunque la scelta è usa.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-10-2020 alle ore 12.56.11

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •