Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Black Back Web Theory

  1. #1
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Lightbulb Black Back Web Theory

    Salve a tutti.
    Curiosando un pò ho trovato questa campagnia denominata Black Back Web Theory. Io ho aderito cambiando un pò la grafica, cosa ne pensate? Se vi interessa provate anche voi a fare qualche cambiamento, ho fatto delle prove e mi pare funzioni veramente... Magari anche AV potrebbe fare qualche schermata più scura, ovviamente opzionale e a scelta delle preferenze dell'utente, così da non cambiare lo stile originale ormai caratteristico.
    Ultima modifica di EcologicoFaiDaTe : 18-01-2011 alle ore 12.17.57

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dico che è una cazzata!
    Usare lo sfondo nero poteva fare consumare un po di energia ai tempi del CRT, ma dato che ora il 99% dei PC hanno monitor LCD non si risparmia nulla in elettricità
    Un triste tentativo di farsi pubblicità.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ba... effettivamente con gli schermi lcd la discrepanza fra consumo con nero e bianco è poca, ma qualcosa è. Inoltre non ti credere che ormai ovunque siano scomparsi gli schermi a tubo catodico,
    ad esempio nella mia scuola e in altre ci sono dozzine di vecchi schermi CRT.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sul consumo energetico purtroppo devo quotare @binarysun: sugli schermi a LED e LCD il consumo è praticamente lo stesso, sia esso per proiettare un pixel bianco o uno nero. Quindi, non è questo un buon motivo per convertire il proprio sito in sfondo nero...

    L'unico vantaggio (ma anche questo dipende abbastanza dalla luminosità dell'ambiente circostante), potrebbe essere quello di un minore affaticamento degli occhi di chi legge...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Notare che quella pagina non è aggiornata da "mercoledì 10 gennaio 2007 07:58:36". Il numero di schermi LCD è aumentato notevolmente negli ultimi quattro anni, e sinceramente il discorso non vale più come una volta.

    Fossimo stati nel 2001, ok

  6. #6
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Attenzioneeee, gli anni passano ed ora con gli schermi OLED viene rimesso tutto in discussione!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •