Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mercatino dell'usato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mercatino dell'usato

    si può organizzare su un forum?
    cioè x es ariva x e propone di vendere un cellulare poi viene y e lo compra ma x non glielo manda o glielo manda e nn arrivano i soldi e simili...il sito poi ci va di mezzo?devo mettere qualche disclaimer?datemi solo risposte certe e tnx :grin:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io dovrei vendere un nano da giardino...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dovresti far in modo che si debbano accettare tali leggi per vendere/comprare,e in casi di truffe intervenire legalmente
    dovresti fare una sorta di registrazione dove si dicono tutti dati personali (tipo codice fiscale) che deve coincidere con gli altri dati x evitare false registrazioni :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    dovresti far in modo che si debbano accettare tali leggi per vendere/comprare,e in casi di truffe intervenire legalmente
    dovresti fare una sorta di registrazione dove si dicono tutti dati personali (tipo codice fiscale) che deve coincidere con gli altri dati x evitare false registrazioni :)
    nn so se sia poi tanto semplice....quindi un disclaimer non basta?
    io voglio fare da tramite......cioè voglio far conoscere utenti e se hanno qualcosa da vendere lo fanno sul forum.
    ma tutto autonomamente.io gli offro solo lo spazio

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vedi i desclaimer di ebay ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    vedi i desclaimer di ebay ;)
    basta 1 disclaimer?
    nn è ke mi fate passare i guai?

  7. #7
    Guest

    Predefinito problema codice fiscale

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm Visualizza messaggio
    dovresti far in modo che si debbano accettare tali leggi per vendere/comprare,e in casi di truffe intervenire legalmente
    dovresti fare una sorta di registrazione dove si dicono tutti dati personali (tipo codice fiscale) che deve coincidere con gli altri dati x evitare false registrazioni :)
    Si ma il problema del codice fiscale è che basta andare su siti tipo http://www.codicefiscale.pro e ti calcoli un codice fiscale fasullo, inoltre chiunque può calcolarlo conoscendo il suo funzionamento. Il codice fiscale è uno strumento per appurare che i dati inseriti nella registrazione coincidano tra loro, non che siano veri. Per arginare il problema delle truffe ebay ha inventato i feedback, il paypal che rimborsa eppure le truffe continuano a verificarsi ugualmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •