Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Privacy Iubenda e Cookie Policy

  1. #1
    torneoxdecanato non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-10-2019
    Messaggi
    0

    Predefinito Privacy Iubenda e Cookie Policy

    Buonasera,

    ho attivato la privacy e cookie policy con iubenda stesso dal pannello di controllo di altervista e volevo chiedere se andava bene per un sito come il mio.

    In pratica il mio sito è dedicato ad un torneo Parrocchiale di calcio Under 21, ci saranno i nomi dei ragazzi (che vanno dai 16 anni ai 21, per i minorenni è richiesta l'autorizzazione dei genitori), le date di nascita, le foto e le statistiche riguardanti la loro partecipazione al torneo (goal, ammonizioni, espulsioni), più qualche banner pubblicitario piazzato per mantenere eventuali costi di ampliamento senza dover richiedere ulteriori cifre oltre quella di iscrizione.

    Ora la privacy e cookie policy creata in automatico da iubenda, copre anche questo uso dei dati dei ragazzi?
    Ovviamente provvederò a stampare anche un autorizzazione all'uso di questi dati per il sito che i partecipanti al torneo dovranno firmare, così come provvederò a creare un modulo da compilare qualora si volessero rimuovere i propri dati dal sito.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    La legge dei cookie e della privacy riguarda i dati dei visitatori del sito, se hai le autorizzazioni dei genitori non dovrebbe essere un problema, e comunque non riguarda le policy di Iubenda.

    Tieni presente però che non sono competente in materia legale, quindi per essere sicuro al 100% dovresti chiedere parere ad una persona competente.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •