Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Post automatici su Facebook

  1. #1
    L'avatar di cralasa
    cralasa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-04-2017
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    14

    Predefinito Post automatici su Facebook

    Salve a tutti.
    Sto gestendo il sito del circolo di cui faccio parte, e siccome abbiamo anche una pagina facebook che aggiorniamo veramente poco, vorrei sapere se esiste un modo abbastanza semplice per portare gli articoli dal sito alla pagina facebook.
    Il sito è gestito con Spip versione 3.1.4 e siccome diffonde il feed rss (ne diffonde più di uno, ma quello che mi interessa è https://cralasa.altervista.org/spip....id_rubrique=24) avevo pensato di sfruttarlo per aggiornare la pagina.
    Secondo voi è possibile?
    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    WordPress modificato da AlterVista ha la possibilità di associare una pagina Facebook, quindi pubblicare in automatico gli articoli sulla pagina (lo si può fare dal menu amministrativo WordPress -> Promuovi -> social network -> Pubblicazione su social network).

    Vedo però che stai utilizzando un differente CMS (che non conosco), in tal caso dovresti chiedere allo sviluppatore se tale funzionalità è prevista.

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di cralasa
    cralasa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-04-2017
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Siccome sono testardo e non voglio cambiare CMS (sia perché sono pigro sia perché cmq ho fatto la traduzione del template che uso ed alla fine mi ci trovo bene), alla fine ho trovato "If this then that" che sembra faccia quello di cui avevo bisogno (pubblicare un post partendo dal feed rss) gratuitamente.
    Le possibilità mi sembrano molte, lo segnalo perchè magari può fare comodo anche a qualcun altro.
    In ogni caso grazie per la risposta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •