Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 50

Discussione: <== Firefox: Come gestirlo ==>

  1. #1
    Guest

    Predefinito <== Firefox: Come gestirlo ==>

    Ciao ragazzi,
    vedendo le ultime sul forum ho pensato d aprire un topic dove potete postare tutti i vostri suggerimenti per gestire al meglio Firefox.

    Io ad esempio ho problemi con l'immagine d sfondo che si può inserire nella barra degli strumenti...

  2. #2
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Io uso il Theme Noia sia per Firefox che per Thunderbird........ bellissimo ve lo consiglio.

  3. #3
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    Io uso il Theme Noia sia per Firefox che per Thunderbird........ bellissimo ve lo consiglio.
    Lo uso anchio!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok m potete aiutare per mettere ste benedetta img d sfondo??
    Ma tutte qst personalizzazioni nn pesano sulla velocità del programma?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma questa sezione non è sbagliata per un topic del genere??
    Diego

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Effettivamente nn m sn accorto... Probabilmente sì, ma ormai nn posso + spostarlo io ;-)

  7. #7
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    immagine di sfondo sulla barra dei strumenti???'
    a me piace cosi come normale...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si però volevo provare a modificarla... Nn c riesco

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente a furia di aggiungere estensioni e cosette del genere alla lunga andranno a scapito della velocità!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io uso googlebar e Foxytunes....

    come tema non usavo nulla finche' non ho letto questo post, ho visto Noia e l'ho installato :grin:
    Bellissimo e rilassante... Grazie della segnalazione!

    W firefox!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io uso Noia 2.0 Extreme e come estensioni : mouse gestures (chiaramente), adblock, download tweak e va uno spettacolo :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Vuoi personalizzare l'immagine di sfondo?

    Si puo' ma e' complicato.

    I vari temi che scarichi sono scritti in css, quindi dovresti essere in grado di modificarli, se vuoi.

    Sono archiviati in archivi jar non compressi.

    Per cui: estrai un tema dal suo archivio jar. Modificalo e crea un nuovo archivio jar NON compresso. Otterrai un tema nuovo.

    Su linux il mio firefox si e' adattato automaticamente al tema che sto sviluppando per gtk.

    Io uso le estensioni: Web developer toolbar e User Agent Switcher.
    Le consiglio a chiunque sviluppi siti web.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mah... abbiate pietà... ma dove li trovate i temi?

    no perchè io vedo questo

  14. #14
    Guest

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ma che bello!!!
    La connessione viene rifiutata durante il tentativo d connessione all'indirizzo update.mozilla.org :-(

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    update.mozilla.org e' irraggiungibile oggi.

    Ho installato firefox 1.0rc italiana e volevo riprendermi le estensioni che uso, ma ci ho messo circa un'oretta ad avere accesso al sito.

    E' comprensibile: credo abbiano un boom di connessioni

    Per il plugin di ricerca per il forum di altervista vi informo che quelli della mycroft non hanno aggiornato il link, per cui quello che trovate da scaricare non e' quello per questo forum.

    Potete trovare una versione funzionante sul mio sito: http://cod.altervista.org/Soft/altervista.zip
    Basta estrarlo nella cartella searchplugins di firefox ed avrete la ricerca dei post per autore in questo forum.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    nn apro un nuovo topic e piuttosto uppo in qst:
    ho letto che c sn alcuni bug d firefox nn ancora patchati... è vero?!

  18. #18
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    a proposito di estensioni, non riesco ad aggiornare il tema 'Qute', mi dice che c'é un file non corretto o qualcosa di simile...
    qualcuno me la può passare???

  19. #19
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Dopo aver scaricato le estensioni in formato xpi si possono tranquillamente aprirle con firefox per reinstallarle.

    Per quanto riguarda i temi su Mozilla avevo il theme installer che mi consentiva di installare direttamente i jar senza doverli scaricare, ma proprio ieri, e proprio con il tema noia 2.0 (che fa tanto mac os x) ho elaborato questo codicillo:

    Codice HTML:
    <a href="javascript:void(InstallTrigger.installChrome(InstallTrigger.SKIN,'noia_2.0_(extreme)-2.81-fx.jar','Noia 2.0 (eXtreme) 2.81'))" title="Install Noia 2.0 (eXtreme) 2.81 (Right-Click to Download)">( Install Now )</a>
    vi fate una paginetta html e dopo esservi scaricati il jar lo mettete nella stessa cartella del'html, poi aprite la pag con firefox, cliccate sul link ed il gioco è fatto.

    Per localizzare i temi e le estensioni sul proprio hd basta fare un cerca file per *.jar e *.xpi

    Io ho la google bar e la pref bar, però non ho trovato un'estensione compatibile con firefox per determinare il page rank dei siti che visito, quella che ho funziona solo con Mozilla.
    Ultima modifica di Fragger : 22-12-2004 alle ore 18.12.35

  20. #20
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io uso le estensioni: Web developer toolbar e User Agent Switcher.
    Le consiglio a chiunque sviluppi siti web.
    per chi - cosa - come possono servire??

    p.s. ma per togliere il vecchio script che avevi fatto che ormai é obsoleto??

  21. #21
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Io uso le estensioni: Web developer toolbar e User Agent Switcher.
    Le consiglio a chiunque sviluppi siti web.
    Con la prefbar si ha un po' tutto insieme , c'è anche la possibilità di cambiare user-agent: http://fragger.altervista.org/downlo..._googlebar.jpg

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Io continuo a consigliare AdBlock come estensione :)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ho scaricato alcuni themes tipo saferfox, someorbityelloow, noia2... cm faccio a installarli??
    nn c sn problemi d sicurezza a usarli?

  24. #24
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Consentimi l'ineleganza di un'auto citazione:

    Citazione Originalmente inviato da Fragger
    Codice HTML:
    <a href="javascript:void(InstallTrigger.installChrome(InstallTrigger.SKIN,'noia_2.0_(extreme)-2.81-fx.jar','Noia 2.0 (eXtreme) 2.81'))" title="Install Noia 2.0 (eXtreme) 2.81 (Right-Click to Download)">( Install Now )</a>
    vi fate una paginetta html e dopo esservi scaricati il jar lo mettete nella stessa cartella del file html, poi aprite la pag con firefox, cliccate sul link ed il gioco è fatto.
    quello che è più importante è il valore dell'argomento di href:

    javascript:void(InstallTrigger.installChrome(Insta llTrigger.SKIN,'noia_2.0_(extreme)-2.81-fx.jar','Noia 2.0 (eXtreme) 2.81'))

    basta cambiare il nome del tema da: noia_2.0_(extreme)-2.81-fx.jar con i nomi dei temi che hai scaricato, l'importante è che i file jar siano nella stessa cartella della paginetta html, io ho salvato la pag di download in locale ed ho visto che non ci sono funzioni javascript esterne o all'interno della pagina, per installare il tema basta usare un link un po' elaborato.

    Se poi vedi, dopo il nome del file jar c'è anche questo: 'Noia 2.0 (eXtreme) 2.81' quella è semplicemente la descrizione del tema che tu vedi nel theme manager (Firefox->Tools->Themes) secondo me mettendone una a tua scelta (ad esempio pippo_theme) non fai una lira di danno.

    Enjoy :grin:

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    dunque per installarli devo fare così?
    ma nn potevano fare una roba tipo file exe autoinstallante?

    aaaa sti opensource

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Guardate che generalmente si puo' installare un tema direttamente da web.

    Per il mio plugin: vorrei tanto togliere la versione vecchia, ma alla mycroft ignorano le mie mail

    Per cui per adesso scaricatelo dal mio sito... poi appena posso riprovero' a contattarela mycroft e ad insistere.

    web developer toolbar e' un'estensione potentissima.

    Vi permette di validare le vostre pagine web con un clic (ma vi consiglio per quello l'estensione html tidy validator), di modificare il css di un sito vedendone immediatamente i risultati, di disabilitare colori, stili, immagini o altro per tetsare le vostre pagine.

    E ancora: di testare il vostro sito su diverse dimensioni di schermi, di controllare che rispetti lo standard dichiarato nella vostra DTD, di manipolare le form e di evidenziare nella pagina i tag che volete.

    Potete testare la velocita' di caricamento delle vostre pagine, verificare cookie, headers e altro... insomma fare un sacco di cose.

    Per me un firefox da sviluppatore dovrebbe avere:

    user agent switcher
    web developer toolbar
    html tidy validator
    colorzilla

    Poi e' questione di gusti. :grin:

  27. #27
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    dunque per installarli devo fare così?
    ma nn potevano fare una roba tipo file exe autoinstallante?

    aaaa sti opensource
    si perderebbe la compatibilità crossplatform

    Citazione Originalmente inviato da Cod
    Guardate che generalmente si puo' installare un tema direttamente da web.
    si ma se i temi li hai già sul hd e magari hai un 56k così è un pochino + comodo

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fragger
    si perderebbe la compatibilità crossplatform
    che roba è :?????:

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    è la compatibilità tra i vari os (window$, linux, mac)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    perchè fare dei file autoinstallanti diversi in base al sistema operativo nn potevano farlo?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •