Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 50 di 50

Discussione: <== Firefox: Come gestirlo ==>

  1. #31
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    perchè fare dei file autoinstallanti diversi in base al sistema operativo nn potevano farlo?
    tu sei per le cose semplici, vero??

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    be se è possibile si...
    nn capisco perchè c si debba sempre complicare la vita

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Forse perche' gli eseguibili sono TUTTI DIVERSI.

    Un eseguibile per iwndows non e' uguale ad un eseguibile per linux.

    Se non ci fosse l'open source dipenderesti dalle scelte del consorzio mozilla, che dovrebbe dotarsi dei vari sistemi operativi, prendere il codice sorgente e compilarlo su diversi sistemi.

    Gente che ha BEos o altro non potrebbe avere firefox.

    Cosi' invece chiunque si puo' scaricare il codice sorgente e compilarlo sulla propia macchina, ottenendo un programma tra l'altro molto piu' adatto al proprio chipset (in alcuni casi).

    Dico questo anche se dubito che qualcuno di voi abbia mai compilato firefox. Suppongo abbiate scaricato l'exe gia' pronto per windows e io ho fatto lo stesso per linux.

    Ma suppongo che qui si stia divagando: l'opensource non e' una questione di cross platform o di comodita': e' una scelta.

    La scelta di condividere quello che fai e di imparare dagli altri, la scelta di voler contribuire a diffondere la conoscenza invece che tenertela tutta per te e rifiutare di imparare dal prossimo, la scelta di non avere niente da nascondere.

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    una scelta giustissima

    dunque i file che abbiamo scaricato .jar sono i file sorgente?
    e l'unico modo è quello d fare una pagina web con il link per installarlo?

  5. #35
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Si, ma guarda che puoi installarli anche mentre sei online, quella di fare una pag html con il link è una soluzione comoda quando i file jar li hai già sull'hd.

    In effetti, in questo caso, avrebbe poco senso scaricare nuovamente gli stessi temi.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    ho provato a installarli online ma nn ha installato nulla

  7. #37
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Hai provato, una volta installato i temi online, ad andare su "Strumenti" e poi "Temi" ?
    Ti si apre una finestra dove trovi tutti itemi che hai salvato e da l' puoi scegliere...
    Chiaramente per vederli, devi poi riavviare Firefox.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    si ho provato ma nn c sn... ma proverò con il metodo dei link nella pagina web

  9. #39
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    So che probabilmente è una domanda superflua, ma mentre eri online e cercavi di installare i temi di firefox stavi navigando con firefox?

    Perchè se per esempio stavi navigando con explorer è normale che i temi non li abbia installati.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    m pare che stessi navigando solo con firefox

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    riprova con firefox che al 99,9% è per questo motivo

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    ormai i file li ho sul pc... devo solo installarli

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    I file jar NON sono i sorgenti.

    Insisto: su windows nessuno di voi deve compilare niente.

    Avete mai aperto una console e scritto "./configure" poi "make e "make install" ? Io dico di no. OLD

    I file jar sono come i file zip. Il vantaggio e' che possono essere creati senza compressione.

    Cioe': in un unico grande file jar potete archiviare molti file, anche senza comprimerli. Questo e' di grande aiuto per firefox che riesce a prelevarsi i singoli file dall'archivione jar in pochi attimi, senza che voi dobbiate estrarre niente.

    Se avete dei temi salvati sul vostro pc e volete installarli, potete usare la form che e' a disposizione sul sito texturizer:
    http://texturizer.net/firefox/themes/index.html#install

    Dovrebbe funzionare senza problemi.

    Tenete pero' in considerazione che se avete firefox 1.0 e' probabile che alcuni temi non siano piu' compatibili: ci sono state delle modifiche alla struttura dei temi e il nuovo firefox rifiuta di installare qualcosa di potenzialmente dannoso.

    Per cui se non ve li installa puo' essere per quello

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    niente.. faccio Sfoglia e poi clicco su Install ma nn succede niente
    Ho provato a chiudere Firefox e riaprirlo ma è cm prima... nn ha installato i temi
    Ultima modifica di Extralife : 26-12-2004 alle ore 15.08.38

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    A questo punto ti chiedo: sei sicuro che il tema che hai sia adatto al firefox che hai?

    Dimmi la versione di firefox e il nome del tema e controlliamo

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    nn ho capito ma dopo molti tentativi sn riuscito ad installarli... naturalmente li ho installati dal sito ufficiale perchè da altre parti nn andava

    nient... v ringrazio lo stesso

  17. #47
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Si, prorpio quello' lo installi, fai ripartire firefox e poi aggiungi la barra cliccando col tasto destro vicino al ? delle info! mi sono spiegato a cavolo ma spero che hai capito
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    @Cod: la Web Developer Toolbar nn è compatibile con l'ultima versione d Firefox

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Come no! Io ce l'ho!

    Ho la 0.8 e va che e' un piacere. La potete installare qui

    Se dovete cercare le estensioni compatibili ditegli esplicitamente la versione, a quanto pare auto-detect non funge un granche'.

  20. #50
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Ho difficoltà anch'io a scaricare la Web Developer, dov'è che dovrei specificare la versione di firefox?

    [edit]Come non detto, da qui http://www.chrispederick.com/work/fi...oper/download/ ho scaricato la versione 0.91 in Italiano, se qualcuno è interessato si ricordi di dover mettere in allow per l'installazione delle estensioni il sito dell'autore[/edit]
    Ultima modifica di Fragger : 28-12-2004 alle ore 12.47.18 Motivo: falso allarme ;-)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •