Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Da Alterblog ad altersito con dom. secondo livello. Migliora l'indicizzazione?

  1. #1
    sardabike non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-08-2017
    Messaggi
    1

    Predefinito Da Alterblog ad altersito con dom. secondo livello. Migliora l'indicizzazione?

    Salve a tutti,

    Ho un blog qui su Altervista.

    Sto valutando l'eventualità di passare ad altersito per acquisire un dominio di secondo livello.

    Passando quindi da un dominio di terzo livello, a un dominio di secondo.


    Vorrei sapere se in concreto:

    -Si migliora il posizionamento,indicizzazione su google?

    -Facendo il trasferimento, si perde l'indicizzazione precedentemente acquisita?

    -Ulteriori Benefici o problemi relativi al passaggio.



    Grazie

    Cordiali saluti.

  2. #2
    L'avatar di lapadella
    lapadella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2018
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Io ho fatto il passaggio...Ho trovato le tutte vecchie pagine nel nuovo dominio, il vecchio sito fa da backlink,per indicizzazione credo che hai due strade; crei sito buono,con contenuti di qualità, almeno 3 articoli a settimana (segnalare sitemap) e collaborare con siti della tua nicchia,seconda strada ti affidi a Google per pubblicizzare il tuo sito (pagando) credo che le pseudo agenzie che fanno SEO sono truffe (mia opinione personale)
    “Se il tuo sito web ha come tema cucina e ristorante possiamo fare una collaborazione”

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sardabike Visualizza messaggio
    -Si migliora il posizionamento,indicizzazione su google?
    No: a google interessano i contenuti, non con quale dominio è erogato. Chi ti dice queste cose vuole venderti un dominio di secondo livello.

    Citazione Originalmente inviato da sardabike Visualizza messaggio
    -Facendo il trasferimento, si perde l'indicizzazione precedentemente acquisita?
    Tecnicamente no, perché vengono impostati automaticamente i redirect 301 dal vecchio dominio al nuovo. Però essendo effettivamente nuovi url, perderai l'eventuale posizionamento ottenuto.

    Citazione Originalmente inviato da sardabike Visualizza messaggio
    -Ulteriori Benefici o problemi relativi al passaggio.
    Potrai più facilmente far conoscere il tuo sito comunicando il nome del dominio (più corto). A qualcuno inoltre pare più professionale aver un dominio di secondo livello, ma stiamo parlando di considerazioni soggettive.

    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di lapadella
    lapadella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-04-2018
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Il vecchio dominio altervista fa da redirect e anche da backlink verso il il nuovo (esperienza personale) non ho subito penalizzazione,punteggio aumentato perché il vecchio sito fa da sponsor

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •