Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [AIUTO] Come evitare doppio login con IP diversi?

  1. #1
    gt3090 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-12-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito [AIUTO] Come evitare doppio login con IP diversi?

    Salve a tutti. Premetto che ho cercato sul forum e in giro nel web ma non ho trovato nulla. Quello che vorrei fare io è evitare che venga effettuato il login con le stesse credenziali 2 o più volte nello stesso momento. Cioè per esempio, se io effettuo il login, mentre sono loggato nessun altro dovrebbe poter effettuare il login con le mie stesse credenziali. Spero di essermi spiegato e che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
    Ultima modifica di gt3090 : 11-02-2019 alle ore 19.58.32

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    La cosa più semplice è salvare un flag per ogni utente. Il problema è quando l'utente esce (perdendo la sessione) non facendo logout: in tal caso non potrà più ri-loggarsi.

    Una soluzione potrebbe quindi essere, invece del flag, salvare l'orario dell'ultima operazione effettuata così da tenerla in considerazione solamente se è accaduta X minuti fa.

    Non ho capito invece cosa centrano gli IP: vorresti quindi che un altro visitatore da un'altra connessione sia in grado di effettuare il login contemporaneamente?

    Ciao!

  3. #3
    gt3090 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-12-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non ho capito invece cosa centrano gli IP: vorresti quindi che un altro visitatore da un'altra connessione sia in grado di effettuare il login contemporaneamente?
    No scusami mi sono espresso male. Intendevo che nel caso in cui una persona effettua il login con un username e password e magari un'altra persona conosce le stesse credenziali non deve poter effettuare il login fino a quando la prima persona non esce dal sito. Magari controllando l'IP. Però comunque la soluzione che mi hai dato tu risolve la situazione. Grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •