Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: [NUOVEimmagini - non adatto ai deboli di cuore :D]Avete presente neo che fa superman?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [NUOVEimmagini - non adatto ai deboli di cuore :D]Avete presente neo che fa superman?

    Sulla barra abbiamo (da sinistra a destra): link ad xterm (il prompt di msdos in windows), il link al programmuzzo d'introduzione ed il programma mostrato alla fine, lo spazio per le finestre aperte (i bottoni? tse...), tre differenti sfondi desktop ed il link di chiusura.



    Sembrerebbe tutto normale ma...






































































    Siore e sensori ecco a voi il primo xterm volante
    E' un peccato non poter mostrare le animazioni di questo programma. Per la cronaca: é ridotto in finestra perché l'interfaccia grafica completa é instabile.





    --------------edit 30/10/2004 ore 01:00-----------------


    La memoria usata non é tantissima, però questa versione (la 0.51) sulla mia macchina (athlon xp 2200+) é lentissima nel cambio di finestra a causa dei molteplici effetti grafici. Spero che si tratti di un bug perché la sk video (geforce 4 con 128 mb se non ricordo male) non é che sia proprio da buttare.
    Il problema é che, stando alle prove effettuate, ogni finestra si becca un botto di memoria (con 5/6 finestre aperte tra cui 3/4 ksnapshot e qualche xterm) s'é magnato 130.000 kb di memoria. Non so se é dovuto a qualche bug causato da una cattiva interazione con ksnapshot (come dimostreranno le finestre vuote più avanti ed il fatto che ad ogni schermata compare un nuovo ksnapshot nella lista delle finestre aperte).

    Interessante é anche l'ìmplementazione dei desktop multipli: viene fatta la metafora dei posti.
    Nel pacchetto c'é un solo sfondo in grado di supportare tale opzione (con gli altri il desktop multiplo non é consentito): le frecce rosse indicano dove finisce un desktop e dove comincia un altro.
    La lista delle finestre aperte, però rimane globale: si spera che sia un'implementazione mancante in quanto beta.



    Caruccio da vedere é anche il fatto che quando le finestre superano il bordo del desktop, il sistema le imposta direttamente al lato e le gira.


    Ecco infine le note esplificative: buona lettura


















































    Ultima modifica di numerone : 30-10-2004 alle ore 01.18.41

  2. #2
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    O.O
    porca zozza!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    vecchia, ho visto il filmato di presentazione un annetto fa circa.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    vecchia, ho visto il filmato di presentazione un annetto fa circa.
    Ma io ho toccato con mano :grin:

  5. #5
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma di che programma/OS si tratta?
    Ciao BlckDrgn


  6. #6
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Ehm... ma che roba è, come si chiama?
    E soprattutto... PERCHE'??? :?????:
    Porca vacca, è perfino più frivolo di XP! :grin:

    Cioè voglio dire... una interfaccia del genere può tornare utile in sistemi che gestiscono una quantità enorme di dati, in particolare grafica (in effetti mi ricorda un po' il pannello che usava tom cruise in Minority Report, ma lui aveva il guanto x la realtà virtuale, vuoi mettere col mouse!!! OLD ) Ma per un sistema operativo casalingo mi sembra un inutile spreco di risorse, che per di più non da alcun giovamento all'usabilità, anzi!
    Come direbbe il mio mitico professore di Sistemi Operativi, sono cose utili per stupire la ragazza, nient'altro!

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si chiama GL3D, l'ultima figata della sun microsystem.
    Quello nelle immagini é la versione 0.51 (l'ultima release attualmente disponibile) installata su un sistema fedora core 2 superaggiornata con server grafico xorg 6.7 e driver nvidia 1.0.611 su kernel 2.6.9 vanilla.

    Si blocca spesso e gli eventi del mouse non son gestiti come si deve, però una figata.
    L'unica utilità di un sistema del genere può essere trovata nel fatto che le finestre si girano, pertanto se devo fare uno screenshot di due o più finestre che non entrano nell'area dello schermo sarebbe possibile girarle chi da un lato chi da l'altro.
    Altro esempio: nel momento in cui stai lavorando su una finestra ed hai bisogno del contenuto di un'altra ma entrambe non entrano nello schermo, l'utilutà sarebbe data dal fatto di poterle girare...

    Però, da quel che ho visto, le finestre non mantengono la posizione rigirata: si può lavorare solo su posizione "normale" ed inoltre l'angolo di rotazione é lo stesso per tutte le finestre, ciò vuol dire che se gira una girano tutte con lo stesso angolo di rotazione.
    Ciò lo rende inutile...

    In ogni caso i requisiti minimi per far girare quell'affare sono:
    processore a 2 ghz o superiore
    512 mb di ram
    32 bit di colore
    24 bit di profondità
    monitor che supporti almeno i 1280x1024 (all'avvio setta automaticamente questa risoluzione, a meno che non lo facciate girare in finestra).
    Ultima modifica di numerone : 29-10-2004 alle ore 14.42.51

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    vecchia, ho visto il filmato di presentazione un annetto fa circa.
    quoto!! OLD

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    wow 0.0

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    numerone potresti mica darmi qualche link mi interesserebbe moltissimo provarlo !

    Grazie mille in anticipo! :grin:

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Si sarà mica rincoglionita anche la Sun??
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    azzarola !

  13. #13
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Io ho un aggeggio del genere...ma è per windows e ti fa comparire una casa al posto del desktop(anke lui pretende un sacco di potenza...)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  14. #14
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Thumbs down

    bah... a me, me pare nà strun....
    Che pretendono questi, secondo loro per scrivere una email mi metto gli occhialini 3D? Azzo, allora per fare un foglio di calcolo scatta il casco virtuale! :?????:

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    http://www.fedoraitalia.org/modules/...hp?storyid=549

    Si chiama evoluzione.
    Il prossimo windows sarà così. Per i bambini che tra qualche anno si avvicineranno al pc quella sarà la "normalità".
    Windows XP farà cagare perché non avrà effetti 3d.

  16. #16
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh sì ma i bimbi saranno tutti mezzi-ciecati a cercare di leggere, specie di "sguincio" ehehe
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  17. #17
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Eh sì ma i bimbi saranno tutti mezzi-ciecati a cercare di leggere, specie di "sguincio" ehehe
    E il motto/tradizione che la masturbazione rende cechi cambierà in...il pc rende cechi(se non è gia così...)
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    povero astigmatismo
    con quei desktop come farò a leggere?

  19. #19
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Nel post principale ho aggiunto qualche altra immagine sulla memoria usata e su qualche funzionalità interessante.
    Ultima modifica di numerone : 30-10-2004 alle ore 01.20.41

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    http://www.fedoraitalia.org/modules/...hp?storyid=549

    Si chiama evoluzione.
    Il prossimo windows sarà così. Per i bambini che tra qualche anno si avvicineranno al pc quella sarà la "normalità".
    Windows XP farà cagare perché non avrà effetti 3d.
    Windows fa già cagare.

    E cmq cn l'evoluzione e la tecnologia a cui sono arrivati un pc 3d sarebbe il minimo...

  22. #22
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Però considera che un SO deve essere prima di tutto chiaro e comprensibile... quindi se lo schermo del monitor è a 2 dimensioni devono esserlo anche i contenuti: andare oltre è una forzatura... questo almeno fino a quando non avremo dei display 3d olografici :grin:

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  23. #23
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Voi dite quello che volete ma io penso sia una figata mostruosa! se potessi lo userei gia ora perchè preferisco riconoscere un grosso plauso a ciò che merita piuttosto che criticare con facilità come molti di solito fanno!

    Ripeto, ai miei occhi è una figata mostruosa! le paranoie le lascio agli altri.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    già...
    su questo sono d'accordo.
    il lavoro che hanno fatto è incredibile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •