Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Violazione copyright...?

  1. #1
    lucascialo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Violazione copyright...?

    Salve a tutti.

    Sono un blogger Altervista e nei giorni scorsi ho ricevuto una richiesta di risarcimento danni da parte di un avvocato per conto di una società cliente, per aver inserito una loro foto in un mio post di 4 anni fa senza riconoscere loro i diritti d'autore. Immagine che ho prelevato da Google in totale buona fede. Come facciamo in tanti.

    Il risarcimento da loro richiesto è di 600 euro.

    Ora, premesso che ho rimosso subito l'immagine dal post appena letta la mail Pec, e che l'immagine presentava già al suo interno il nome degli autori, volevo chiedervi se tale richiesta sia congrua o eccessiva.
    Avendo io mostrato palesemente massima collaborazione fin da subito e buona fede.
    Come detto, l'immagine è stata presa da Google con una ordinaria ricerca e la stessa risulta essere da link in un articolo del Daily Mail. Quindi neanche prelevata direttamente dal sito della società creatrice.

    Il Blog ha poche centinaia di visite al giorno e non sono neppure certo che la foto sia registrata alla SIAE.

    Come devo comportarmi? E' successo anche a uno/a di voi?

    Grazie a chi risponderà.
    Luca

  2. #2
    tormenti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-06-2012
    Messaggi
    4

    Thumbs up

    Questione spinosa da seguire con interesse. Speriamo che qualcuno del forum sappia dipanare la matassa.

  3. #3
    lucascialo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tormenti Visualizza messaggio
    Questione spinosa da seguire con interesse. Speriamo che qualcuno del forum sappia dipanare la matassa.
    Grazie per l'interesse

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    "Semplicemente", siccome questo è un forum di supporto tecnico non si può rispondere alla domanda in quanto la questione è complessa e andrebbe affrontata tramite legali.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •