Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Informazione su e-commerce

  1. #1
    Guest

    Predefinito Informazione su e-commerce

    Buon giorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta volevo avere delle informazioni , vispiego:
    vorrei aprire un e-commerce su altervista, si può fare sullo spazio web gratuito oppure bisogna acquistare un dominio?
    E-commerce tratterà materiale artigianale come quadretti , spille , magliette fatte da noi, in più potrebbe esserci la possibilità di fare delle affiliazione con siti come EMP, negative alchemy gothic ecc
    Scusate se ho sbagliato sezione

    scusate per la modifica , in rete ho trovato questo sapete dirmi se è valido oppure è cambiato qualcosa?:
    4.7 È consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito anche per la messa online di siti di natura commerciale. Tuttavia in questo caso vengono applicate varianti al regolamento di affissione banners, secondo quanto contemplato dal paragrafo 6.1

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ora il regolamento è questo: https://it.altervista.org/regolamento.php e non vedo gli articoli da te indicati. Anni fa c'erano, li ricordo a memoria ma poi il regolamento è stato modificato.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per aver rissposto, io ho letto tutto il regolamento ma non ho letto nulla che possa rispondere alla mia domanda come posso fare per avere risposta? mi sapresti indicare la strada giusta ? grazie ancora per la disponibilità

    girando un pò su altervista ho trovato questo:
    Vorrei aprire un sito di natura commerciale, posso?
    È consentito aprire siti anche di natura commerciale, ma diventa obbligatorio inserire almeno un banner nella home page (vedi il regolamento).

    si trova a questo indirizzo
    http://it.help.altervista.org/w/FAQ#...le.2C_posso.3F

    lo posso reputare attendibile?
    Ultima modifica di fattoreggraphicwebdesign : 28-04-2018 alle ore 19.30.06

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quelle informazioni sono obsolete, fai riferimento sempre al Regolamento.
    Puoi aprire un sito commerciale senza l'obbligo di inserire banner.

    Come mai hai aperto due topic identici? http://forum.it.altervista.org/piazz...-commerce.html

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-04-2018 alle ore 20.00.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •