Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: webcam ip

  1. #1
    Guest

    Predefinito webcam ip

    Buonasera a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e per questo chiedo il vostro aiuto!
    Ho fatto un sito molto semplice e con un programma altrettanto semplice che si chiama website x5, (io di programmazione html o php non ci capisco niente) ho inserito una foto del paese in cui abito che praticamente prende tutto lo schermo.
    Io ora vorrei con una webcam ip, che invia una foto ogni 10 minuti, andare a sovrascrivere la suddetta foto, il problema è che non mi da la possibilità di nominare i file con lo stesso nome della foto sul sito anzi ogni volta lo cambia in base all'ora ...quindi non so assolutamente come procedere !! Grazie a chi mi da una mano...!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se la webcam non riesce a sovrascrivere l'immagine, temo che l'unica soluzione sia fare uno script PHP che elimini tutte le immagini tranne l'ultima presente nello spazio.

    Ma la webcam non può essere configurata per sovrascrivere le immagini? Può comunicare via FTP?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se la webcam non riesce a sovrascrivere l'immagine, temo che l'unica soluzione sia fare uno script PHP che elimini tutte le immagini tranne l'ultima presente nello spazio.

    Ma la webcam non può essere configurata per sovrascrivere le immagini? Può comunicare via FTP?

    Ciao!
    Ciao e grazie per l'aiuto, la webcam funziona benissimo l'ho impostata per inviare in FTP una foto ogni 10 minuti, il problema è che per poter sovrascrivere quella presente sul sito bisognerebbe darle lo stesso nome e la webcam non me lo fa fare...lo cambia ad ogni invio

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se non si può impostare altrimenti, l'unica via è realizzare uno script PHP come dicevo prima, ovvero che elimini tutte le immagini presenti nel sito tranne l'ultima caricata, quindi deve rinominarla per poter essere visualizzata dalla pagina web.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se non si può impostare altrimenti, l'unica via è realizzare uno script PHP come dicevo prima, ovvero che elimini tutte le immagini presenti nel sito tranne l'ultima caricata, quindi deve rinominarla per poter essere visualizzata dalla pagina web.

    Ciao!
    Il problema è che se tutte le volte devo rinominarla non mi passa mai più!! Grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ho parlato di uno script PHP che lo faccia in automatico, non devi farlo manualmente!

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho parlato di uno script PHP che lo faccia in automatico, non devi farlo manualmente!

    Ciao!
    Scusa alemoppo non avevo capito, qui viene il bello dove lo trovo lo script che mi fa questa operazione??

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Purtroppo ora non ho tempo di prepararti uno script. Puoi provare o cercando in internet o cercando di farlo da solo oppure aspettare qualche altro utente che te lo faccia.

    Comunque è un problema molto diffuso, dovresti trovare molto materiale in internet se non addirittura su questo forum.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie davvero alemoppo farò qualche ricerca! Ciaoo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •