Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito web aziendale?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito web aziendale?

    Ciao a tutti, questo che vedete è un account di un po' di tempo fa che sto riciclando per chiedere questa cosa prima di crearne un altro ed eliminare questo, ovviamente.
    La mia situazione è la seguente: avrei la necessità di caricare un sito web di una pizzeria per conto di un amico che sapendo che io sono capace o comunque ho una buona conoscenza di html e css, mi ha chiesto di creargliene uno. Ora, il sito non contiene immagini o contenuti soggetti a copyright ma solamente il logo della pizzeria, il nome, i servizi offerti (come la consegna a domicilio e un po' di gastronomia), i contatti (indirizzo, numero di telefono e orari) e infine un menù scritto (non scansione del volantino) con descrizione e prezzi. Il mio dubbio è: si può caricare senza andare nell'illegalità e senza violare il regolamento?
    Ho il timore che essendo un sito di pubblicità di un'azienda (se così vogliamo chiamarlo..a me pare di più un sito informativo) non possa essere caricato.
    In caso di risposta negativa, mi sapreste dire come fare per caricarlo legalmente?

    Grazie in anticipo :)
    e scusate in caso abbia sbagliato la sezione

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Lato AlterVista puoi farlo. Quale articolo del regolamento hai timore di violare?

    Lato illegalità, purtroppo non mi intendo di giurisprudenza, ma penso che se il logo, nome etc appartengono alla pizzeria del tuo amico, l'unico che può denunciarti è appunto lui.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta e della rapidità anche!
    Non avevo pensato a un articolo di preciso, pensavo solo che per caricare un sito di pubblicità di un'azienda servisse fare qualcosa di particolare o non saprei che altro...era un semplice dubbio :)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Una pizzeria può aprire senza problemi un sito riguardo alla propria attività.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •