Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Consiglio per la visibilità del sito

  1. #1
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito Consiglio per la visibilità del sito

    è da un po' di tempo che ho in mente di tradurre gli articoli del mio sito in lingua inglese per ottenere una maggiore visibilità, ma non sono mai stata sicura di ciò e gradirei un vostro parere al riguardo. Secondo voi ne varebbe la pena?

    In secondo luogo mi servirebbe un consiglio su quale plugin Wordpress usare. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Se vuoi fare un sito tradotto automaticamente in inglese tramite plugin te lo sconsiglio, perché oltre a usare plugin in più (più plugin in genere significa sito più pesante e più rischio di incompatibilità) non assicuri una traduzione ottimale: perderesti serietà con una lingua scritta male. Al più l'utente se vuole, può tradurre la pagina con gli strumenti del browser, ma a quel punto sa che è tradotto con i suoi strumenti automatici e non è il tuo sito scritto in quel modo.

    Se invece vuoi scrivere il sito in un'altra lingua, in generale si consiglia di aprire più blog appositi. Puoi mettere il link che rimanda alla versione in altra lingua negli articoli scritti in italiano.

    p.s: ancora vedo il banner schiacciato: hai provato posizionandolo altrove (es a fondo articolo)? Forse in quella posizione non ha sufficiente posto.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-12-2017 alle ore 05.16.26

  3. #3
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Hai ragione, infatti mi riferivo più che altro a un plugin che mi consenta di effettuare traduzioni manuali.

    Non credo sia quello il problema.. e poi essendo un video banner va posizionato lì da quanto ne so.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •