Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Caricamento file

  1. #1
    Data registrazione
    09-03-2017
    Messaggi
    0

    Predefinito Caricamento file

    Ciao a tutti!
    Spesso mi capita di caricare cartelle di molti elementi che vengono richiamati da pagine html che ho su altervista o che ho appena caricato dopo averle fatte sul PC. Quello che da fastidio è che gli spazi presenti nelle denominazioni dei file vengono sostituiti con gli underscore. Successivamente quindi mi tocca o aggiungere tutti gli underscore su tutte le pagine html interessate, oppure rimuoverli per tutti i file.

    È possibile modificare questa cosa? C'è un'opzione che mi sfugge?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Come carichi queste cartelle?
    Via ftp (eg, filezilla) non mi è mai capitato.

    In ogni caso, possibilmente, sarebbe meglio evitare gli spazi nei nomi file.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Data registrazione
    09-03-2017
    Messaggi
    0

    Predefinito

    In realtà non sono molto esperto, quindi non ho proprio idea di quello che hai detto
    Comunque nella creazione di una pagina web (in html) con Altervista, dà la possibilità di inviare file cliccando su "invia file". Dopodiché da una cartella che ho sul pc trascino i file sulla pagina dove è aperto Altervista. Ne fa un elenco e poi mi chiede la conferma di inviarli. A quel punto compaiono insieme alla pagina che c'è di default (index.html) ma con gli underscore.
    Diciamo che con cartelle intendevo più insiemi di file. Non è che carico propriamente le cartelle ma solo insiemi di file tutti assieme.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ok. Allora dovresti gestore a monte i tuoi file affinché non abbiano quegli spazi (eg, usando direttamente gli underscore)

    Questo ti risparmierà parecchi fastidi.

    Diversamente, puoi provare a caricare i tuoi file con un client ftp (esempio: filezilla).
    Ultima modifica di darkwolf : 18-09-2017 alle ore 12.05.49
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Data registrazione
    09-03-2017
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Ho provato filezilla. Veramente perfetto! Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •