Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: secondo hard-disk interno lento all'avvio

  1. #1
    Guest

    Predefinito secondo hard-disk interno lento all'avvio

    Buon pomeriggio, ho un piccolo problema da quando ho montato un secondo hard-disk intero nel pc fisso, ovvero quando ci entro da 'computer' mi si avvia lentamente,diciamo che prima di mostrare il contenuto fa passare 5-6 secondi; invece con il disco locale c (il primo) ne bastano solo uno o due. Ho notato anche che ogni volta che clicco nel 2° hard-disk si 'mette in moto', nel senso che fa un rumore come se si avviasse e poi passati i 5-6 secondi mi mostra il contenuto. Non credo sia del tutto normale questo comportamento. Può essere difettoso? E' un toshiba da 2 tb collegato all'alimentatore con gli stessi identici cavi con il quale è collegato il primo hard-disk. Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    È tutto normale, il pc dopo un po' che non utilizza l'hdd lo spegne per risparmio energetico.

    Vedi nelle opzioni di risparmio energetico:


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    che figata, non conoscevo proprio questa impostazione, sto provando,ho messo 'disattiva disco rigido dopo' 5000 minuti,ovvero 83 ore xd,giusto per andare sul sicuro, domani mattina vedo se quando ci entro mi sembra più veloce, grazie alemoppo,ti farò sapere

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    perfetto alemoppo, adesso anche il contenuto del secondo hard-disk compare in 1-2 secondi, grazie per avermi aiutato ^

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sei sicuro di volerlo lasciare sempre accceso? Io nel mio fisso ho parecchi HDD attaccati ma li faccio spegnere quando non li utilizzo, sia per risparmiare in calore (da fermi non generano calore interno al case, poi visto che stiamo andando verso l'estate....), sia perché se rimangono spenti e quindi non ci sono parti in movimento, ipotizzo che abbiano vita più lunga.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    già forse hai ragione,ho ricambiato le impostazioni cosi adesso dopo 6 ore di inattività si disattiva,perlomeno la notte si riposa dato che tengo spesso acceso il pc giorni interi, grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •