Visualizza risultati del sondaggio: Da 1 a 10 quanto è da buttare Internet Explorer

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    4 15.38%
  • 2

    1 3.85%
  • 3

    0 0%
  • 4

    1 3.85%
  • 5

    3 11.54%
  • 6

    0 0%
  • 7

    5 19.23%
  • 8

    1 3.85%
  • 9

    3 11.54%
  • 10

    8 30.77%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Sondaggio Ie

  1. #1
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito Sondaggio Ie

    Dopo le ultime falle che sono state riscontrate nel browser di casa Microsoft (anche se per la verità riguarda i loro sistemi operativi) :
    http://www.microsoft.com/technet/sec.../MS04-028.mspx
    vi propongo questo sondaggio.

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Non posso rispondere ad un sondaggio simile, la domanda è posta malissimo ed è tendenzialmente di parte!

  3. #3
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Ho votato 1. Credo di dover spiegare la mia scelta, a questo punto.
    Credo che IE sia un buon browser perchè:
    - É facile e comodo da usare
    - É efficace per lo scopo che ha: navigare su pagine più o meno interattive e multimediali.
    - Non ruba molta memoria al pc (è praticamente l'unica applicazione di cui posso aprire 25 finestre in contemporanea senza mandare ilcomputer in fumo).
    - Non mi interessa che abbia delle falle gravissime perchè me ne frego delle suddette falle e delle eventuali intrusioni. E non ho mai preso un virus in vita mia ne tantomeno ho ricevuto altre schifezze dannose per il computer (ovvero, se le ho ricevute, non hanno danneggiato nulla).
    - Ho provato altri browser e non ho trovato vantaggi tangibili. Solo problemi di compatibilità con alcuni siti ed errori di visualizzazione.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    io ho installato mozzilla dopo che ie ogni volta che aprivo o chiudevo un sito mi apriva 3-4 pagine di pubblicità e il computer ha iniziato a trovarmi tro*an!
    non ho levato completamente ie perchè alcune cose di un sito dove vado spesso,funzionano solo con ie!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Io invece ho avuto i miei guai tant' è che oltre all'antivirus
    ho dovuto installare un firewall, un blocca dialer (ma quello per star tranquilli bisognerebbe metterlo comunque) ed un antispyware. Senza Mozilla avrei dovuto mettere anche un blocca pop up ed un antispam.

    Ciò detto desidero precisare che non c'è l'ho in particolare con Microsoft ed i microsoftiani in genere tanto più che il mio so è win 2000 sp4... che a quanto sembra non è affetto dalla falla jpeg.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Ho votato 1. Credo di dover spiegare la mia scelta, a questo punto.
    Credo che IE sia un buon browser perchè:

    - Non ruba molta memoria al pc (è praticamente l'unica applicazione di cui posso aprire 25 finestre in contemporanea senza mandare ilcomputer in fumo).

    - Ho provato altri browser e non ho trovato vantaggi tangibili. Solo problemi di compatibilità con alcuni siti ed errori di visualizzazione.
    Usa Opera e poi mi dici quante schede apri...

    se usi un 56 K la differenza di velocita' nel caricamento si nota eccome...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Ho votato 1. Credo di dover spiegare la mia scelta, a questo punto.
    Credo che IE sia un buon browser perchè:
    - É facile e comodo da usare
    Facile? Bhe, dipende dalle persone...ma non credo che sia molto intuitivo....
    - É efficace per lo scopo che ha: navigare su pagine più o meno interattive e multimediali.
    Hmmmm si....sopprattuto quella in MS HTML.
    - Non ruba molta memoria al pc (è praticamente l'unica applicazione di cui posso aprire 25 finestre in contemporanea senza mandare ilcomputer in fumo).
    Falso...ruba un bordello di memoria....e poi se apri 25 finestre....e un orrore...
    - Non mi interessa che abbia delle falle gravissime perchè me ne frego delle suddette falle e delle eventuali intrusioni. E non ho mai preso un virus in vita mia ne tantomeno ho ricevuto altre schifezze dannose per il computer (ovvero, se le ho ricevute, non hanno danneggiato nulla).
    I tracciatori che si mettono nei Cookie quando navighi con IE...I dialer che ti becchi senza volero per via degli Activix....hmmm si...per non parlare del fatto che non supporta come dio comanda i PNG....


    - Ho provato altri browser e non ho trovato vantaggi tangibili. Solo problemi di compatibilità con alcuni siti ed errori di visualizzazione.

    Perchè alcuni di essi non sono fatti con gli standard W3C ma sono solo testati Con IE e magari fatti con il Frot page....

    Hai mai usato Opera?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Da quando ho provato Opera e Firefox (ora uso quasi esclusivamente firefox) mi sono convinto dell'inutilità di Explorer. I siti che funzionano solo con Explorer non sono in linea con gli standard w3c ... oltretutto la stabilità che garantiscono gli altri browser, e la protezione sono decisamente superiori, ne guadagna anche la velocità. Insomma sono un mozillaro convinto (o comunque uno che crede nel prodotto alternativo a quelli di casa MS).

  9. #9
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Opera non l'ho mai usato, è l'unico che mi manca e credo che lo proverò presto.
    Vorrei dire che non uso nessun antivirus.
    Uso il 56 k.
    Ho installato Internet Security, unico programma decente di Norton che blocca dialer, intrusioni, popup e anche banner pubblicitari e lo fa senza succhiarti tanta memoria. Per tracking cookies e roba varia faccio una scansione ogni tanto con Ad-Aware e Spybot.
    E vivo felicemente.
    Sarò un totale ignorante in fatto di pericoli informatici ma, come si dice, occhio non vede cuore non duole.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ho votato 1: è l'unico browser che mi visualizza PERFETTAMENTE qualsiasi sito... anche se fatto invertendo i tags </html> e <html> :D

    scusa se è poco :P

    e poi utilizzo certi applicativi per la gestione del sito che richiedono per forza internet explorer... ottenere quello che fanno quegli applicativi su mozilla firefox è letteralmente IMPOSSIBILE

    (mi riferisco agli editors html visuali) :P

    Citazione Originalmente inviato da ciny2
    Perchè alcuni di essi non sono fatti con gli standard W3C ma sono solo testati Con IE e magari fatti con il Frot page....
    se a te sembra un buon motivo per non visitare quel sito... per me è il contrario OLD

    Qui non stiamo parlando di realizzazione di siti che DEVONO essere fatti secondo il W3C ma stiamo parlando di visualizzazione di siti... ed in particolare di un browser che li visualizza tutti perfettamente e altri che invece si rifiutano di mostrarli correttamente per che non seguono gli standard...

    io personalmente cerco di usare sempre quello che è + flessibili e chi mi permette di fare quello che mi serve OLD
    Ultima modifica di Evcz : 20-09-2004 alle ore 15.00.15
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    9... non 10 perché la speranza è l'ultima a morire

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    10+.........

  13. #13
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ho votato 1: è l'unico browser che mi visualizza PERFETTAMENTE qualsiasi sito... anche se fatto invertendo i tags </html> e <html> :D

    scusa se è poco :P
    :grin: :grin: :grin: davvero?? Voglio provarci anch'io.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io uso opera e ti devo tire che dopo la 5 scheda va in tilt!! cosa che non succedeva con ie... su quello concordo con nirvana2003... e poi a me la microsoft nn mi ha fatto nessuno sgarro... quindi nn vedo xkè dovrei avercela con loro... e poi ho anche comprato la licenza quindi... update a manetta visto che non mi possono dire niente...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    io uso opera e ti devo tire che dopo la 5 scheda va in tilt!!
    veramente!! a me non succede
    cmq io ho votato 7 xkè con ie ti prendi un sacco di schifezze activex, dialer ecc.......

  16. #16
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Io appena ho letto quello che diceva nirvana2003 ho provato ad aprire 18 finestre con opera e mi andavano tutte perfettamente! ie non l'ho lasciato proprio per vedere i siti che non usano w3c!
    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    ho votato 1: è l'unico browser che mi visualizza PERFETTAMENTE qualsiasi sito... anche se fatto invertendo i tags </html> e <html> :D

    scusa se è poco :P
    Ma chi sono questi animali????non lo andrei a visitare per principio un sito che comincia così!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Io appena ho letto quello che diceva nirvana2003 ho provato ad aprire 18 finestre con opera e mi andavano tutte perfettamente! ie non l'ho lasciato proprio per vedere i siti che non usano w3c!
    Ma chi sono questi animali????non lo andrei a visitare per principio un sito che comincia così!!
    era un esempio assurdo OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Io voto 7! Non è proprio una vaccata...ha un bordello di difetti, ma dopotutto non è colpa sua, ma dei programmatori!

    PS: Se mentre programmi mangi panini e salsa d'arachidi, qualche danno finisce che lo combini, no?
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Bah.

    Effettivamente il sondaggio e' mal posto, ad ogni modo direi 9.

    E' un browser decisamente flessibile, visto che digerisce anche i tag scritti male (peccato che questo vada contro le specifiche di sicurezza del w3c), e' pieno di buchi, lento, mangia molta memoria, tendenzioso e di parte (sbaglia volutamente il parsing dei css standard)

    e soprattutto non e' standard ! In un mondo come internet in cui il principale obiettivo dovrebbe essere quello di far comunicare tutti con tutti un browser come IE e l'MS-HTML non hanno senso.

    nirvana2003 se pensi che norton sia leggero e mangi poca memoria, i casi sono due:
    1) hai un giga di memoria ram
    2) ti stai sbagliando.

    evcz guarda che ottenere un editor visuale di tags html con firefox si puo'. E tutto con i javascript!

    Trovi il link qui: http://www.squarefree.com/bookmarklets/forms.html (htmlarea IE e htmlarea moz)

    Ti basta mettere nei preferiti uno di questi due (a seconda del browser), poi scrivere un testo in html dentro ad una textarea e richiamare il link!

    A me funziona a meraviglia!

  20. #20
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    uhm htmlarea :smile: l'ho usato diverse volte anche recentemente per un form mail..

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    io ho aperto ben 8 schede con Opera e non mi da problemi!

    il problema che hai te quando vai a 7, potrebbe essere dovuto ad altro.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    io ho installato mozzilla dopo che ie ogni volta che aprivo o chiudevo un sito mi apriva 3-4 pagine di pubblicità e il computer ha iniziato a trovarmi tro*an!
    non ho levato completamente ie perchè alcune cose di un sito dove vado spesso,funzionano solo con ie!
    Mi è successa la stessa identica cosa...
    Diego

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    @CoD non ho capito come funzionano quei link :(

    Questo è quello che ho io adesso:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Il mio voto è 5 e i motivi sono:

    1) a casa mia mi hanno insegnato che non si butta mai via niente (spece se è gratis :grin: )

    2) infondo infondo ci sono affezionato: con IE ho mosso i miei primi passi su internet e quindi non me la sento di rinnegarlo

    3) digerisce qualsiasi cosa........ pensate che riesce a capire pure quello che scrive bill gates

    4) è pieno di falle.......forse è vero ma la vita è composta da gioie e dolori e infodo ammettetelo che vi ci divertite almeno un pochino a cercare di coprirle ste falle

  25. #25
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    io ho votato 1 solo perchè con firefox mi trovo da dio e ie non lo uso.
    poi da quando ho il servicepack2 di windows non mi succede più niente!bah.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    @CoD non ho capito come funzionano quei link :(

    Questo è quello che ho io adesso:
    Non ho capito cosa centra?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    non posso rispondere al sondaggio, come faccio?
    arriva solo fino a 10!
    dovrei mettere 50 o 60 o giu' di li'...


    io ie lo odio (a parte per i motivi da altri esposti) xke' carica i suoi maledetti schifosissimi moduli del ca**o all'avvio di windows e qst mi ingrippa tremendamente nessun programma deve caricare i fatti suoi senza il mio permesso!
    indi per cui appena mi arriva il cd di sp2 provo a seguire le guide per farmi il cd di xp collo sp2 integrato e SENZA IE! (sempre che lo sp2 nn mi dia problemi anche lui, altrimenti segue ie nel cestino )

    una volta eliminato come browser predefinito, allora e solo allora va installato come browser standard (coime sviluppatore si siti web devo controllare anche li')

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    evcz, non mi smontare cosi'

    Mi ricordavo perfettamente che avevi creato un editor wysiwyg via web e che era decisamente impressionante.

    htmlarea e' un semplice javascript che converte il testo di una textarea applicando i tag che hai scritto.

    Se ad esempio in questa casella di risposta veloce qui sotto tu scrivi <b>ciao</b> e poi clicchi sul javascript, ottieni ciao in grassetto.

    Nulla di comparabile al tuo sistema, decisamente OLD

  29. #29
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    nirvana2003 se pensi che norton sia leggero e mangi poca memoria, i casi sono due:
    1) hai un giga di memoria ram
    2) ti stai sbagliando.
    1) ho 512 MB di RAM
    2) Non so come, non so perchè ma posso dirti per certo che Norton Internet Security non richiede molta memoria. Norton Antivirus si, basta installarlo e anche con 1 giga di ram non riesci a caricare windows! Ma se installi solo l'Internet security non te ne accorgi nemmeno. É incredibile ma per una volta la Symantec ha fatto un programma buono!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  30. #30
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    evcz, non mi smontare cosi'

    Mi ricordavo perfettamente che avevi creato un editor wysiwyg via web e che era decisamente impressionante.

    htmlarea e' un semplice javascript che converte il testo di una textarea applicando i tag che hai scritto.

    Se ad esempio in questa casella di risposta veloce qui sotto tu scrivi <b>ciao</b> e poi clicchi sul javascript, ottieni ciao in grassetto.

    Nulla di comparabile al tuo sistema, decisamente OLD
    quel sistema non l'ho inventato io OLD

    io l'ho solo adattato alle mie esigenze... cmq la base sta su di un elemento interno di internet explorer :eyes: :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •