Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: 30 secondi di... musica

  1. #1
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito 30 secondi di... musica

    premetto che non sapevo in quale sezione fosse appropriato questo msg... :grin: cmq... ragazzi... qualkuno saprebbe indicarmi il nome (o meglio ancora il link esatto dove trovare la versione gratuita OLD ) di un programma in grado di tagliare canzoni? mi spiego meglio... non devo distaccare una canzone da un'altra.. devo tagliarle e basta.. :grin: nel senso ke devo inserire varie canzoni on-line in versione "prova" quindi.. 30 secondi di ognuna di esse...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ahhh la solita leggenda metropolitana dei 30 secondi!

    a) 100 Euro mensili forfettari (Lire 195.000 circa), se la diffusione è limitata a Demo, purché non superiori ai 30 secondi e avviene comunque a titolo gratuito escludendo la possibilità di prelevamento (downloading);
    dì grazie alla siae :)


    cmq come editor audio ti consiglio questo: http://audacity.sourceforge.net/

  3. #3
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    o più semplicemente, se hai una versione di Nero superiore alla 4, puoi usare il Nero Wave Editor
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  4. #4
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Ora provo a scaricarlo e vi faccio sapere... :)
    countz, cosa intendi con quella citazione? sarebbe quello ke dovrei pagare per inserire i pezzi on-line??
    Ma il mio è un sito ufficiale su un cantante.. ed è lui ke mi ha kiesto di inserire i pezzi on-line... quindi non credo c'entrino i diritti d'autore..

  5. #5
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    allora.. io ho scaricato audacity.. ma ho un problemino.. le canzoni ke devo "tagliare" sono su cd... quindi quando cerco di salvarle sul pc, lo fa con windows media player ke è un formato ke a quanto pare non è compatibile con audacity. L'altra opzione è quella di aprire le canzoni del cd con winamp, ma questa opzione mi permette soltanto di ascoltarle e non di salvarle su pc come file winamp.. so ke non sono bravissima a spiegarmi in queste cose.. ma spero di essere stata kiara
    dunque.. cosa dovrei fare? dovrei prima scaricare un altro programma ke mi permette di convertire i file wma in mp3? e se è cosi'..potreste essere tanto gentili da segnalarmi anke questo altro link gratuito?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a cercare CDEx o qualcosa del genere su Google.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Esatto ... scarichi in wma, converti in mp3 e tagli ...
    Io per covertire uso DBPowerAmp ( http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm ), gratis ma in inglese. ce ne sono comunque parecchi in giro ... prova a fare una ricerchina con "zio" Google.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    uhm.. allora..io ho scaricato le canzoni in wma, ho convertito in mp3 con il programma di taita e ho tagliato i famosi 30 secondi con quello di countz... ma ora mi salva i file in aup..non ditemi ke per riportarli in mp3 devo scaricare un altro programma ke lo riconverta...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    lol no!
    se noti se noti nel menu "file" di audacity c'è l'opzione "Esporta selezione come MP3"

    un click e hai fatto :)

  10. #10
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    si lo so, ma se klikko li' mi dice "would you like to locate lame_enc.dll now"? se klikko no non succede nulla... e se klikko ok mi dice "could not open MP3 enconding library"!!!!
    help me... :((

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    appunto hai bisogno della libreria lame_enc.dll! da me è nella cartella di nero:
    C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugings\


    se non trovi il file credo tu lo possa scaricare comodamente da qua http://www.dll-files.com/dllindex/dl...shtml?lame_enc

  12. #12
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    grazie 1000! ho risolto il tutto..ora ho un ultimissimo favore da kiedervi a riguardo... come posso metterle on-line? Nel senso..potreste postarmi il codice con cui klikkando sul play parte la canzone? Voglio inserirle tutte nella stessa pag, ma voglio ke gli utenti possano solo ascoltarle, e non scaricarle e ke quindi si carikino in quella pag e non ke se ne aprano delle altre... ho sempre il dubbio di parlare arabo.. ma come al solito spero nel vostro intuito

  13. #13
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Non parli arabo. Però io sto cercando da mesi (anni) un modo di mettere dei brani in sottofondo in modo che vengano riprodotti con qualunque browser installato su qualunque pc e ti confesso che non l'ho ancora trovato.
    Ad ogni modo in bocca al lupo, spero che qualcuno ti risponda...
    Ciao!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non è questo?
    Codice HTML:
    <EMBED SRC="musica.mp3" autostart="true">
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Quello funziona spesso, ma non sempre. Per esempio, attualmente, sul mio pc, quello script non funziona nè con IE, nè con Firefox, nè con Opera. Sia che lo usi per mp3 sia per midi. Evidentemente ho il plugin incasinato, cosa che statisticamente hanno in moltissimi utenti inesperti; molti altri non ce l'hanno proprio il plugin. Il vero problema è questo.
    Credo che tutto questo si possa bypassare immergendo l'mp3 in un file swf, un po' come avviene in questo sito: (www.nirvanabox.com). Il problema è: come si fa?
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  16. #16
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Alluuuura ... non so se può servirvi a qualcosa, ma io uso questo "codicillo" qui, che funziona sia con IE che con Firefox (con Opera devo ancora provarci):
    Codice:
    <object id="sound1" classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" WIDTH="190" HEIGHT="20">
    	 <param name="src" value="/musica/audio/file.mp3"> 
    	 <param name="ShowControls" value="1"> 
    	 <param name="console" value="sound1">
    	 <param name="autostart" value="false">
             <PARAM name="PLUGINSPAGE" VALUE="http://www.apple.com/quicktime/download/index.html">
    
    <embed src= "/musica/audio/file.mp3" type="audio/mp3" WIDTH="190" HEIGHT="20" showcontrols="1" autoplay="false" name="sound1"  pluginspage="http://www.apple.com/quicktime/download/index.html">
    </embed>
    </object>
    ...Questo è settato per la visualizzazione del "lettore" e non è "autostart" ma credo che settando i parametri, potrebbe funzionare lo stesso, no ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  17. #17
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Sul mio s****tissimo pc, questo codice:

    -Funziona con IE
    -Non funziona con Firefox* ne con Opera

    *Con firefox dice che manca il plugin, di cliccare per scaricarlo. Dopo la ricerca dice "plugin non trovato".
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •