Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Calo visite

  1. #1
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito Calo visite

    Buongiorno, premettendo che quasi tutte le visite che ricevo provengono da Facebook, sapete dirmi per quale motivo in alcuni giorni registro un drastico calo? Può essere causato dalla pubblicità troppo invasiva del pilota automatico?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La pubblicità è visibile solo una volta caricata la pagina, quindi potrebbe al più ridurre la quantità di condivisioni individuali. Quali dati stai analizzando? Io vedo solo un calo nella giornata di sabato, ma già domenica sono ritornati ai valori del venerdì.

  3. #3
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sì ma anche venerdì c'è stato un calo... comunque, in generale, a cosa sono dovuti questi cali improvvisi? Ci sono periodi in cui l'affluenza è alta e periodi in cui le visite salgono con il contagocce. Io controllo spesso dall'app di Adesense..

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Piano. Dal pannello di controllo di AdSense puoi monitorare i guadagni del sito, non le visite. Sono cose differenti. Per monitorare le visite dovresti usare un servizio come Google Analytics. Ti consiglio di registrarti ed includere il codice per il monitoraggio sul tuo sito. Visto che usi il tema Keith puoi inserire direttamente il codice dalla sezione Personalizza (sotto Aspetto) del pannello di amministrazione di WordPress.
    Dai report di Google Analytics potrai analizzare il traffico sul tuo sito in maggior dettaglio, osservando cose come le pagine più visitate e da dove provengono i visitatori.
    Ultima modifica di karl94 : 18-11-2015 alle ore 18.09.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •