Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Bloccare traffico indesiderato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Bloccare traffico indesiderato

    Sono appena entrato su Google Analytics e sono rimasto piuttosto sorpreso nel vedere che c'erano 25 utenti connessi insieme, semplicemente impossibile. Nei refferal principali compariva "floating-share-buttons.com" ho fatto una ricerca veloce ma non sono riuscito a capire di cosa si tratta.
    Nella mappa di analytics appariva che la maggior parte di "utenti" proveniva dagli Stati Uniti, altri dall'Asia e solo uno era italiano.

    Ora ho paura che il mio sito venga chiuso (magari gli amministratori penseranno che ho usato un bot ?). Visto che è completamente in italiano mi chiedevo se fosse possibile magari autorizzare soltanto utenti italiani a visualizzarlo oppure se fosse possibile installare qualche servizio che blocca traffico indesiderato.

    Nel sito è già attivo Cloudflare con livello di sicurezza medio...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BugTech Visualizza messaggio
    Sono appena entrato su Google Analytics e sono rimasto piuttosto sorpreso nel vedere che c'erano 25 utenti connessi insieme, semplicemente impossibile. Nei refferal principali compariva "floating-share-buttons.com" ho fatto una ricerca veloce ma non sono riuscito a capire di cosa si tratta.
    In pratica è spam, destinato a chi consulta i report di Google Analytics. In realtà comunque nella maggior parte dei casi non vengono effettuate vere visite al tuo sito web, ma fanno in modo di richiamare solo lo script di Google Analytics giusto per figurare nei report.
    Citazione Originalmente inviato da BugTech Visualizza messaggio
    Nel sito è già attivo Cloudflare con livello di sicurezza medio...
    È sufficiente per bloccare la gran parte degli attacchi non mirati, ti sconsiglierei di aumentarlo (a meno che non sia proprio vittima di un attacco mirato, ma non è questo il caso). Non preoccuparti troppo di questo traffico di fondo da parte i bot, crawler o spider, è normale ed è presente per tutti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Tutto chiaro! Più che altro pensavo fosse qualcuno che avesse inserito il sito in uno di quei siti per ricevere più visite...
    Il livello di sicurezza di Cloudflare è quello di default...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •