Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Ho scoperto un problema di sicurezza su un sito fondo sanitario

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ho scoperto un problema di sicurezza su un sito fondo sanitario

    Buona sera, ho appena scoperto, tra l'altro casualmente, un problema di sicurezza sul sito di un fondo sanitario a cui sono iscritto tramite la mia azienda.
    Andando a cliccare sul link per vedere una mia pratica, sono stato indirizzato alla lista file della cartella in cui sono caricate tutte le pratiche.
    Ci sono dati riservatissimi tra cui i miei che vorrei non venissero diffusi. Come mi consigliate di comportarmi? Ho scritto loro una mail ma non mi hanno ancora risposto.
    Vorrei segnalare il problema anche alla mia azienda, che dite?
    Ho diritto ad un indennizzo anche solo per il fatto che gli segnalo un problema di sicurezza? So che ad esempio Yahoo ti paga se scopri bug nel suo sito.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da serenella91 Visualizza messaggio
    Vorrei segnalare il problema anche alla mia azienda, che dite?
    Ma il sito è della tua azienda? Se sì, ovviamente dovresti segnalarlo. Altrimenti per ora aspetterei risposta a chi l'hai segnalato.

    Citazione Originalmente inviato da serenella91 Visualizza messaggio
    Ho diritto ad un indennizzo anche solo per il fatto che gli segnalo un problema di sicurezza? So che ad esempio Yahoo ti paga se scopri bug nel suo sito.
    mm non credo: le grandi aziende lo fanno per incitare la gente a segnalare i bug e non "venderli" ad altri per utilizzarli in modi illeciti. In questo modo risparmiano su eventuali dipendenti assunti per scoprire bug.

    In questo caso, essendoci anche i tuoi dati, direi che sei pienamente interessato a segnalar la cosa anche senza nessun indennizzo :)

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •