Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Mi aiutate a trovare un nuomo nome/dominio per il mio sito? :)

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Lightbulb Mi aiutate a trovare un nuomo nome/dominio per il mio sito? :)

    Salve raga, come va? :)
    ... Come da oggetto, inizia a balenarmi in mente l'idea di resettare tutto, e quindi cambiare anche nome dominio.
    Questo perché"darkwolf" nacque come sito personale, e - con questo nome - adesso non riesco a visualizzarlo come un sito orientato al 2.0, alla community, ecc.
    Quindi pensavo a qualcosa tipo (non rubate, fate i bravi - che poi, non ho nemmeno controllato se son liberi, ma vabbè): darknet.it; dark.net; darkweb.it/net/ecc ... Insomma, qualcosa che sappia di community "interessante" e non di semplice sito personale di un tizio qualunque, ecco!
    Idee? Consigli? Resettare tutto e ricominciare da zero, nonostante il discreto numero di visitatori giornalieri, vi pare folle o sensato? :D
    Ultima modifica di darkwolf : 20-06-2015 alle ore 20.07.32
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Web 2.0 è solo un'etichetta commerciale sfruttata a suo tempo per motivi ben precisi. Non è il nome che rende un sito meno personale. Se la tua idea è quella di offrire un servizio specifico, non ti rimane che realizzarlo con un'interfaccia a prova di pongo e metterla sul tuo attuale darkwolf per farlo diventare un sito web 2.0. Il concetto di community al giorno d'oggi rientra più nel vecchio web 1.5(vecchio, ma non necessariamente peggiore); con tutti i social network che offrono servizi completi....non è l'interfaccia che rende un servizio moderno, ma è il servizio che quando è moderno, necessita di modelli d'implementazione e interfacce più complessi. Blog, community, chat, forum etc (tutti orientati alla community) sono stati tutti compressi e inseriti in quello che oggi si chiama social network. Il social network non necessariamente riflette l'idea di community di una volta, sempre unita e senza secondi fini, un po' come la wikipedia di oggi. Se il sito che hai in mente non può essere visto come un unico servizio, allora molto probabilmente alla fine sembrerà quello che tu chiami un sito personale. Il sito personale, secondo me, è l'unica cosa che distigue internet dal modello televisivo e dello spettacolo, dove puoi solo sederti sulla sedia e battere le mani (o pigiare il pollice in su) quando hai sorbito tutto quello che c'era da sorbire.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Grazie per la tua opinione, che in parte condivido, ma non del tutto.
    Un nome fa la differenza! Al nome si associa uno slogan... E da lì, il visitatore si fa un'idea del servizio offerto.
    Se chiamo un sito: "patatine fritte", difficilmente parlerà di php, ad esempio.
    Quindi un sito "darkwolf", che è il mio Nick, io stesso non riesco a non vederlo come un sito personale che quindi non può che dar l'idea di sito con contenuti personali (mentre io voglio andare oltre, parlare di argomenti vari, caategorie miste ecc).
    Pertanto ho già comprato un nuovo dominio: laltroweb.it - e darkwolf.it diverrà solo un redirect ad una pagina personale/storica in esso contenuto ;)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Concordo, il nome è molto importante. Volevo solo dire che non è ciò che rende un sito 2.0.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo! Ma, avendo tenuto fermo il sito per cca 2anni (put avendo mantenuto quasi 900visitatori al giorno), e volendo rifarlo tutto, ho pensato di rifargli anche il nome, ecco :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Cioè vuoi rifare il sito ma con gli stessi contenuti?
    Ma se darkwolf non ti identifica più può aver senso altrimenti perché cambiarlo? E' come se Zuckemberg domani si sveglia e decide che Facebook non gli piace e che è ora di cambiarlo. ( Vale anche per Google, Yahoo!, Microsoft, IBM, bofaitu ).
    Raggiunto un certo limite il nome fa brand e cambiarlo è pericoloso, potresti perdere tutto; se il contenuto rimane tale anche il brand dovrebbe rimanere a meno che la società non passi in altre mani, ma non mi pare il tuo caso.
    Vedi il caso della "patatina che attira", tolto il claim di richamo, tolto Rocco, messo un attore che va be lasciamo stare, io francamente non mi ricordo più nemmeno la marca, però ricordo Rocco che se ne andava in giro per la piscina con l'accappatoio celeste sgranocchiando patatine.
    Vedi perché un'idea vincente non si deve cambiare!
    Se invece vuoi cambiare tutto... be è altra faccenda ma allora invece di chiedere alla community dovresti prima pensare a cosa vuoi fare e poi magari, ma sarebbe una pura operazione commerciale, orientare la community a scegliere per te il nome che hai già deciso di prendere
    Tower Defense giochi in Flash

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi pare di aver scritto che, in effetti, l'idea era appunto resettare il tutto e - tra l'altro - mi pare di aver anche fatto degli esempi di nomi a cui ambivo, ma che non mi convincevano del tutto e/o che erano già occupati. Da qui avevo chiesto "sostegno" alla community. Niente di più, niente di meno.
    Inoltre é un topic di un mese fa e passa. Che ha già ricevuto risposte e dove ho già detto di aver comprato il dominio.
    Alche mi chiedo: Hai letto prima di scrivere? ... Così eh... Giusto per chiedere.

    Saluti...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Data registrazione
    13-01-2014
    Messaggi
    0

    Predefinito

    buonasera, qualcuno saprebbe dirmi come poter modificare il nome del mio sito senza dover chiedere la cancellazione dell'account e rifare il sito ex novo? Dispongo già di un dominio di secondo livello. grazie

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AgriturismoLaMandra Visualizza messaggio
    buonasera, qualcuno saprebbe dirmi come poter modificare il nome del mio sito senza dover chiedere la cancellazione dell'account e rifare il sito ex novo? Dispongo già di un dominio di secondo livello. grazie
    No, non è possibile. Il dominio di secondo livello non c'entra. La prossima volta però apri una discussione tua anziché scrivere in una vecchia di più di un anno non inerente con il tuo problema.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •